Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2006

Risposte migliori

• Risposte 339
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

20

• atg

20

• Myst

19

• dario77

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Salve a tutti,

non sò come, ma pare che mi abbiano assegnato la moneta  :D  :D  :D

e anche la divisionaleeeee!!!!  :blink:

senza modulo, per il 2006

io penso che questa assegnazione sia dovuta alla lettera che ho mandato pochi giorni fà su consiglio di un utente....

vi allego la email del vaticano

Gentile collezionista,

la informiamo che le è stata assegnata una serie FDC 2006 e una moneta commemorativa € 2 2006.

La preghiamo ora di inviare l'importo corrispondente alle due serie, ossia € 30 e € 11 (+ € 6 facoltativi per invio assicurato).

Può effettuare il pagamento sia tramite carta di credito, assegno o vaglia internazionale. La preghiamo di spedire quanto sopra all'attenzione del Dr. Claudio Marafelli.

Cordialmente

204726[/snapback]

E che lettera sarebbe :°D ? Parla parla :°D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupastro, io ho seguito questa discussione, e ho provato a fare quello che ha scritto max

Discorso max65

non sono sicuro che sia stato per questo motivo, ma l'email el vaticano è arrivata dopo una settimana che ho mandato questa lettera...

in questo periodo, cmq non ho mai smesso di inviare email con richieste di monete....

Diciamo che li ho presi per sfinimento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ho già detto che sono riuscito ad ottenere la commemorativa dal vaticano? spedito assegno circolare per pari cifra

206791[/snapback]

ultimo hai avuto la mia stessa comunicazione?????

che potevi acquistare il 2 euro comm 2006?

io ho avuto anche la serie 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ho già detto che sono riuscito ad ottenere la commemorativa dal vaticano? spedito assegno circolare per pari cifra

206791[/snapback]

ultimo hai avuto la mia stessa comunicazione?????

che potevi acquistare il 2 euro comm 2006?

io ho avuto anche la serie 2006

206792[/snapback]

no.

il vaticanon non mi degna di una parola, come al solito non ho avuto il modulo per la commemorativa, ma ho spedito assegno di €12 con indirizzo e dopo un po' mi è arrivata la moneta, senza nessuna comunicazione accompagnatoria. tanto io volevo la moneta mica fare dua chiacchere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Incassato l'assegno da 41,00 € dal UFN in data 20.03

le cose procedono bene, chissà quando mi spediranno le monete :D

211174[/snapback]

Scusami oimittes ma l'assegno a cosa si riferisce ?

ad occhio sembra divisionale + 2 euro commemorativo

Ma ancora aspetti la divisionale ? :confused: :confused:

Sono leggermente in ritardo dall'UFN.......... :bash: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma state mandando i pagamenti?

In passato mi è capitato di leggere che senza modulo, inviando l'assegno intestato all'UFN c'era la possibilità di ricevere la moneta da 2 euro!

Sbaglio?

Se sono ancora in tempo per poterlo fare, mi dite come posso fare a mandare l'assegno? e cioè a chi intestarlo?e a quanto ammonta la cifra per la sola commemorativa da 2 euro?

Inoltre, visto che non ho mai fatto assegni, cosa devo avere come requisiti per poterlo fare e quindi inviarlo all'UFN?

Mi raccomando, rispondetemi al più prestooooooo e vi ringrazio anticipatamente!

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incassato l'assegno da 41,00 € dal UFN in data 20.03

le cose procedono bene, chissà quando mi spediranno le monete :D

211174[/snapback]

Scusami oimittes ma l'assegno a cosa si riferisce ?

ad occhio sembra divisionale + 2 euro commemorativo

Ma ancora aspetti la divisionale ? :confused: :confused:

Sono leggermente in ritardo dall'UFN.......... :bash: :bash:

211246[/snapback]

diabolik ti illustro velocemente la mia situazione

sono iscritto ma non ho mai ricevuto moduli;

dopo tanta insistenza via email e una raccomandata per posta, mi hanno scritto dicendomi che si era liberata un 2 euro comm e una divisionale 2006, e che dovevo mandargli un assegno di 41 euro per confermare l'ordine, anche senza modulo. Così ho fatto come da loro richiesto, e nel giro di pochi giorni ho visualizzato il prelevamento dell'assegno...

adesso sono in attesa delle monete, e da come si dice, dovrei essere assegnatario del prox modulo....

alle prox

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma state mandando i pagamenti?

In passato mi è capitato di leggere che senza modulo, inviando l'assegno intestato all'UFN c'era la possibilità di ricevere la moneta da 2 euro!

Sbaglio?

Se sono ancora in tempo per poterlo fare, mi dite come posso fare a mandare l'assegno? e cioè a chi intestarlo?e a quanto ammonta la cifra per la sola commemorativa da 2 euro?

Inoltre, visto che non ho mai fatto assegni, cosa devo avere come requisiti per poterlo fare e quindi inviarlo all'UFN?

Mi raccomando, rispondetemi al più prestooooooo e vi ringrazio anticipatamente!

Antonio.

211269[/snapback]

L'assegno è un pagamento autorizzato dall'UFN

ma ti avverto la prima volta ci ho provato anche io e mi hanno rimandato il tutto indietro, dicendomi che non ero assegnatario, invece a seguito di una loro risposta positiva ho rimandato l'assegno con esito posito

in bocca al lupo

P.S. l'assegno che ho mandato è un assegno bancario, intestato all'UFN non trasferibile

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho spedito assegno bancario a novembre 2006 e a fine febbraio 2007 mi è stato restituito.

A fianco del nome c'è anche un numero di 6 cifre, la domanda è non è che sono stato registrato ugualmente.

C'è nessuno che mi può rispondere?? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho spedito assegno bancario a novembre 2006 e a fine febbraio 2007 mi è stato restituito.

A fianco del nome c'è anche un numero di 6 cifre, la domanda è non è che sono stato registrato ugualmente.

C'è nessuno che mi può rispondere??  :cry:

211441[/snapback]

Sei stato inserito nel loro archivio clienti e il numero di 6 cifre è proprio il numero abbonato.

L'iscrizione purtroppo non corrisponde all'automatica assegnazione delle monete, ma è già un passo importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Diabolik,

ora che faccio gli mando altre 2 o 3 buste con assegno oppure invio un fac simile del modulo di richiesta inserendo quel codice e un assegno con cifra equivalente alla commemorativa + divisionale???

Tentar non nuoce cosa ne pensate se può fà

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ragazzi, vi scrivo per portarvi a conoscenza, che oggi anche mia moglie ha ricevuto l'email del Vaticano dove si diceva la disponibilità di una moneta da 2 euro comm 2006 + una divisionale del 2006. basta che gli invio l'assegno con il codice clienti......

ma gli sono rimaste sul groppone?????

cmq io procedo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Diabolik,

ora che faccio gli mando altre 2 o 3 buste con assegno oppure invio un fac simile del modulo di richiesta inserendo quel codice e un assegno con cifra equivalente alla commemorativa + divisionale???

Tentar non nuoce cosa ne pensate se può fà

211638[/snapback]

Secondo me, skaterghost dovresti fare due cose: compilare il fac simile del modulo e inviargli i soldi tramite vaglia, allegando la fotocopia del vaglia (così magari non te lo rimandano indietro). E' però fondamentale che però ci unisci anche una bella lettera, non troppo lunga dove semplicemente fai capire nel modo più gentile possibile quanto ti interessino gli euro vaticani e che sei un grande appassionato di monete del vaticano. Penso che dire la verità (perchè mi pare che tu come altri ci tenga parecchio alle monete del Vaticano e quindi è effettivamente la verità), espressa poi nel modo più gentile possibile, perchè ci tengono, sia sempre la cosa migliore da fare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Un saluto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli sono rimaste sul groppone?????

216120[/snapback]

Speriamo!

Io intanto ho mandato una mail magari si impietosiscono! :rolleyes:

Valerio!

216156[/snapback]

ti posso dire che mi hanno risposto dopo 20 giorni, avendo assegnata la moneta per me non mi sono + interessato al fatto che ci avevo provato anche con mia moglie.... ma adesso che anche lei può beneficiare che faccio rifiuto???? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo solo a me hanno proposto di divenire abbonato alla filatelia?....a me il 2 euro comm non me l'phanno voluto dare!!!!

Diceva che non ce ne sono....ma invece non è così...ma cosa bisogna fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Antony, l'abbonamento filatelico è un ottimo punto di partenza invece, non bisogna rifiutare niente, e poi costa poco e spesso viene consentito anche ai filatelici di acquistare le monete. Io tenterei.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,

ritirata oggi alle poste italiane 2 euro comm + divisionale 2006

finalmente, un mese di trattative, ma alla fine è andata tutto ok

adesso non mi resta che aspettare quelle di mia moglie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ho aderito all'abbonamento filatelico e pensa che mi invieranno, quando ancora non ne ho la più pallida idea, dicevo mi invieranno anche il 2 euro commemorativo delle guardie svizzere....e direi anche ben pagato....quindi tanto male non sono andato! :lol:

Vi pare?

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.