Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2006

Risposte migliori

Ciao Amici,

parrebbe proprio di sì,ma un grosso contributo alla maggiore rapidità di recapito delle monete è stato dato dai collezionisti che sono andate a ritirarle di persona in Vaticano.Speriamo che d'ora in poi i tempi lunghi diventeranno solo un triste ricordo.

Saluti da Max65 ;)

179502[/snapback]

Ciao amici,

ma si possono nuovamente ritirare di persona? Con un passi? Si risparmia anche la spedizione?

Salutoni,

179674[/snapback]

Ciao Toto,

sì,si può andare di persona in Vaticano,si fa il pass e si entra.La distribuzione per gli abbonati è iniziata il 17 novembre,pensavo che avessi seguito questa discussione,ora non so se si può ancora andare,ma penso di sì,però dovresti telefonare all'UFN,per esserne certi, ai numeri che trovi sui depliants in allegato al modulo d'ordine.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 339
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

20

• atg

20

• Myst

19

• dario77

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sono davvero contento che da voi "Babbo Natale" sia gia'passato,perche' dalle mie parti non s'e' proprio visto :( :( ,anche se c'e' ancora qualche giorno di tempo :rolleyes: .Altrimenti aspettero' la Befana,sempre che sia stato buono :ph34r: !!

arrivata la moneta a La Spezia il 15/12/2006 con pagamento tramite vaglia postale i primi giorni di novembre!!!!!!!

era l'ora!!!!!!!!!!!!! :)  :)  :)

180966[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono grosse novita',controllando la postepay ho notato con piacere che mi hanno effettuato il prelievo in data 20-12,quindi considerando la media dei 15 gg.prima dell'arrivo, sembra che a me la portera'la Befana :D !!BUONE FESTE A TUTTI!!

mi hanno risposto all'email dicendomi che prima di metà gennaio non mi sarà spedita .... non me ne va bene una (vedi anche slovenia, malta)

181629[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ci sarebbe qualche utente che avesse e vorrebbe vendere monete da 2 euro " commemorative " del vaticano....di qualsiasi annata ?

Aspetto vostre notizie.

Ciao.

Antony

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ci sarebbe qualche utente che avesse e vorrebbe vendere monete da 2 euro " commemorative " del vaticano....di qualsiasi annata ?

Il forum non è il luogo adatto per richieste di compravendita. Metti un annuncio sul nostro mercatino, esiste una sezione apposita per le richieste:

http://mercatino.lamoneta.it/wanted.categories.php

quindi clicca su "inserisci un nuovo oggetto cercato".

Ovviamente devi essere registrato (è gratis) per compiere questa operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Moneta ricevuta a Parma due giorni fa; addebito su carta di credito a fine novembre; abbonato dalla sede vacante 2005, avevo ottenuto il 2 euro comm 2005 come "extra" (dopo due mesi di mail quasi quotidiane all'UFN) e quello del 2006 è stato il primo col modulo d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto Urgente

Per favore ragazzi, chi può mi dica qual è la procedura più rapida e migliore per ottenere una risposta.

Mi sono accorto or ora, dall'estratto del conto corrente bancario, che l'assegno che avevo inviato al Vaticano per la Moneta da 2 euro 2006, con regolare modulo ricevuto, essendo iscritto dalla prima serie di Benedetto XVI, non è stato incassato (purtroppo m'ero confuso con un altro assegno, se no mi svegliavo un po' prima).

Io inviai l'assegno con raccomandata A/R leggermente più tardi rispetto al giorno in cui avevo ricevuto il modulo. La Raccomandata l'ho spedita il 29 novembre 2006, l'Avviso di ricevimento con timbro dell'UFN è arrivato il 6 dicembre 2006 (abito a Roma).

La domanda è questa qui: che fine ha fatto il mio assegno? Io avevo un modulo regolare, con codice cliente e tutto, per cui avevo diritto alla moneta, ma l'assegno non è stato incassato (sull'assegno avevo scritto 11 euro).

A chi posso chiedere notizie del mio assegno? Io voglio sapere se riceverò la moneta, se l'assegno è stato smarrito (ma da chi? Loro hanno ricevuto la lettera il 6 dicembre), e se rischio di essere depennato dalle liste, nel caso in cui per loro io non abbia mai fatto richiesta del quantitativo di monete a me assegnato (anche se non è vero).

Purtroppo non ho fatto una copia del modulo, ma ho numero dell'assegno, codice cliente Vaticano, ricevuta postale al momento dell'invio della raccomandata, avviso di ricevimento timbrato dall'UFN.

Qual è l'iter più rapido da seguire? (mi servono anche dettagli, come ad esempio telefoni, email, fax e orari di ricevimento o risposta, se li sapete).

Grazie mille a chi cortesemente saprà e vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ho chiesto informazioni all'Ufn per vedere se era stata assegnata una moneta anche a mia mamma che non aveva ricevuto il modulo e loro mi hanno detto che la moneta era in preparazione. Io ho inviato un assegno a nome suo. Voi che dite? Che gliela abbiano data? Perchè non mi hanno detto nè sì nè no loro. Mah... misteri vaticani... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto il messaggio il 26, il 29 mi è comparso l'assegno sulla lista movimenti, con data di incasso 24 gennaio, il 29 hanno spedito e oggi mi è arrivata :D

Il pianto paga :D

Una cosa però: io avevo pagato 11 euro di assegno. Nel foglietto di fattura c'è scritto che il totale era 17 euro, e mi mette un saldo di -6 euro.

Effettivamente sulla busta c'è un'affrancatura di 6 euro, e c'è scritto che è un'assicurata.

Come devo comportarmi? Se vogliono i 6 euro me li chiederanno? Non è che per questo non mi mandano i moduli perchè sono un tirchio (ma non era facoltativa l'assicurata?) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.