Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2006

Risposte migliori

Ciao a tutti

Sono iscritto al vostro forum da un po' di tempo ma mi limito a leggere i vostri interventi. Per me il mondo della numismatica è ancora un po' distante, soprattutto per questioni economiche.

Forse da qualche parte avete già detto le cose che vi sto chiedendo e mi scuso per la ripetizione.

C'è un sito web del vaticano su cui fare acquisti?

Come si deve fare per comprare direttamente da loro?

Io avevo mandato una mail, ma mi è arrivata la risposta che non accettano più clienti.

Grazie in anticipo

173582[/snapback]

il fatto che tu legga le varie discussioni de Lamoneta, fa di te un numismatico, poi c'è quello con i soldi che compra senza pensarci su e quelli (tanti) che sono affascinati dalle monete e se riescono comprano qualcosina.

il sito ufficiale del vaticano c'è, il problema sta nel comprare direttamente, per farti un'idea della questione imposta una ricerca con parole chiave vaticano euro.....diciamo che non è semplice come su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 339
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

20

• atg

20

• Myst

19

• dario77

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io consiglierei all'amico di inviare la cifra precisa. Oggi ad un mio amico è arrivata la Divisionale 2006 ( meglio tardi che mai). Ma ancora non ha ricevuto la 2 Euro 2005, nonostante l'avesse regolarmente pagata e inoltre, ha addirittura un credito di 18 Euro (confermato dallo stesso UFN). Addirittura tempo fa gli avevano chiesto di nuovo i soldi per la moneta,dicendo che non gli erano mai arrivati. Per fortuna il mio amico ha la ricevuta del vaglia. Ma ancora la situazione del 2 Euro 2005 non si sblocca...mi spiace,ma col UFN non c'è mai fine al peggio. San Marino è di un'altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo in particolare a chi si è recato all'UFN (Diabolik): fino a che giorno è possibile ritirarle? In questa settimana sono stato totalmente incasinato, la prossima posso ancora andarci? hai letto se c'è una finestra temporale?

Nel caso in cui non possa andarci, inviando il modulo anche se in ritardo la moneta arriva, vero?

Ultima questione: Io non sono obbligato a pagare i 6 euro per l'assicurata, ve'? posso pure mandare gli 11 e tanti saluti, arriverebbe per raccomandata no?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo in particolare a chi si è recato all'UFN (Diabolik): fino a che giorno è possibile ritirarle? In questa settimana sono stato totalmente incasinato, la prossima posso ancora andarci? hai letto se c'è una finestra temporale?

Nel caso in cui non possa andarci, inviando il modulo anche se in ritardo la moneta arriva, vero?

Ultima questione: Io non sono obbligato a pagare i 6 euro per l'assicurata, ve'? posso pure mandare gli 11 e tanti saluti, arriverebbe per raccomandata no?

Grazie

173650[/snapback]

io spero soprattutto che arrivi!

e anche di non avere problemi sulla prova dell'inviata somma (avendo allegato l'aasegno circolare alla raccomandata potrebbero dire che non l'hanno trovato all'interno della busta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

173650[/snapback]

io spero soprattutto che arrivi!

e anche di non avere problemi sulla prova dell'inviata somma (avendo allegato l'aasegno circolare alla raccomandata potrebbero dire che non l'hanno trovato all'interno della busta)

174200[/snapback]

Al massimo abbiamo perso 11€... un tentativo per questa cifra valeva la pena di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, regà... io ho il modulo, sono iscritto alle liste.

Il mio non è un tentativo, è solo un invio tardato nel caso in cui non riesca ad andare a ritirarla di persona...

(qualcuno sa fino a che giorno è possibile andare all'UFN?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace TychoBrahe ma non ricordo fino a che giorno è possibile andare a ritirarla all' UFN.

Comunque stai tranquillo perchè se la moneta ti è stata assegnata anche se spedisci il modulo in ritardo la ricevi sicuramente.

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo per il 2€ mi è arrivato il 31 ottobre

Io lo compilato e spedito il 9 Novembre con posta prioritaria

<<ho provato con la PostePay che è una Visa Electron>>

e due giorni fà mi è arrivato l'addebito di 17€ :D

Quindi accettano anche le carte di credito elettroniche

Il tutto in meno di un mese speriamo che per spedire la moneta

non ci mettano un anno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato un email UFN per chiedere se avevano incassato l' assegno di Euro 11,00 (Raccomandata ricevuta in Vaticano 15/11/2006) la risposta che ho ricevuto e' stata questa: "Gentile cliente stiamo lavorando la moneta da € 2 che le verrà spedita nelle prossime settimane."

Stanno cominciando ad evadere gli ordini piu' velocemente rispetto a prima non vorrei illudermi ma quest' anno la probabilita' che possa ricevere i 2 Euro commemorativi sotto l'albero di Natale e molto alta.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato un email UFN per chiedere se avevano incassato l' assegno di Euro 11,00 (Raccomandata ricevuta in Vaticano 15/11/2006)  la risposta che ho ricevuto e' stata questa: "Gentile cliente stiamo lavorando la moneta da € 2 che le verrà spedita nelle prossime settimane."

Stanno cominciando ad evadere gli ordini piu' velocemente rispetto a prima non vorrei illudermi ma quest' anno la probabilita' che  possa ricevere i 2 Euro commemorativi sotto l'albero di Natale e molto alta.

Ciao

dario77

174986[/snapback]

giusto per regolarmi: ma il tuo era un tentativo o hai allegato al modulo l'assegno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo per il 2€ mi è arrivato il 31 ottobre

Io lo compilato e spedito il 9 Novembre con posta prioritaria

<<ho provato con la PostePay che è una Visa Electron>>

e due giorni fà mi è arrivato l'addebito di 17€ :D

Quindi accettano anche le carte di credito elettroniche

Il tutto in meno di un mese speriamo che per spedire la moneta

non ci mettano un anno :(

174806[/snapback]

scusate la sequenza di interventi.

come mai ti hanno addebitato 17 e non 11? hai richiesto l'invio tramite assicurata o si sono allargati loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato un email UFN per chiedere se avevano incassato l' assegno di Euro 11,00 (Raccomandata ricevuta in Vaticano 15/11/2006)  la risposta che ho ricevuto e' stata questa: "Gentile cliente stiamo lavorando la moneta da € 2 che le verrà spedita nelle prossime settimane."

Stanno cominciando ad evadere gli ordini piu' velocemente rispetto a prima non vorrei illudermi ma quest' anno la probabilita' che  possa ricevere i 2 Euro commemorativi sotto l'albero di Natale e molto alta.

Ciao

dario77

174986[/snapback]

giusto per regolarmi: ma il tuo era un tentativo o hai allegato al modulo l'assegno?

175430[/snapback]

Iscritto dal 2004

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

11€ per la moneta e 6€ per l'assicurata visto che delle poste c'è poco da fidarsi. :ph34r:

Comunque fino ad ora mi è sempre arrivato tutto :D

:D  :D  :D

175535[/snapback]

il tuo ragionamento fila!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

dario77

174986[/snapback]

175430[/snapback]

Iscritto dal 2004

Ciao

dario77

175474[/snapback]

complimenti e beato te!

quindi mi sa tanto che mi conviene non disturbarli durante il loro prezioso lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

11€ per la moneta e 6€ per l'assicurata visto che delle poste c'è poco da fidarsi. :ph34r:

Comunque fino ad ora mi è sempre arrivato tutto :D

:D  :D  :D

175535[/snapback]

non mi sembra che oltre la spedizione assicurata per le monete ci sia altra scelta o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sbagli il modulo è già precompilato con l'importo della moneta e il costo dell'assicurata.

A proposito qualcuno sa quanto è l'assicurata per le monete d'oro del Vaticano?

Sono sempre 6 Euro??

Perchè vorrei tentare anche se sò che l'impresa sarà difficile....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
No non sbagli il modulo è già precompilato con l'importo della moneta e il costo dell'assicurata.

A proposito qualcuno sa quanto è l'assicurata per le monete d'oro del Vaticano?

Sono sempre 6 Euro??

Perchè vorrei tentare anche se sò che l'impresa sarà difficile....

Grazie

176079[/snapback]

una domanda,il vaticano oltre a carta di credito e assegno accetta qualche altro tipo di pagamento? (vaglia,conto corrente) se si,a quale indirizzo vanno spediti?

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno incassato il mio assegno per 11 euro

data contabile 05/12/2006

data valuta 30/11/2006

non credo la moneta possa arrivare prima di Natale (poteva essere un bel regalo); sarà per gennaio..... almeno spero

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia raccomandata è arrivata il 23 Novembre, è stata rispedita il 24 ed è arrivata pochi giorni fa (i mie familiare non mi avvertono quando arrivano robe a mio nome, sapete com'è...).

Appena ho tempo controllo se l'assegno è stato incassato.

Se ho ben capito, se incassasero il mio assegno, dovrei entrare a far parte degli abbonati... qualcuno conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
Il Vaticano accetta come descritto nel prestampato:

Assegno  -  Vaglia  -  Carta di credito

X l'indirizzo:

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO

GOVERNATORATO

00120 CITTA' DEL VATICANO

176368[/snapback]

Grazie per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
Il Vaticano accetta come descritto nel prestampato:

Assegno  -  Vaglia  -  Carta di credito

X l'indirizzo:

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO

GOVERNATORATO

00120 CITTA' DEL VATICANO

176368[/snapback]

un'ultima domanda,nella causale del vaglia bisogna scrivere il codice cliente e cosa si vuole acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.