Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2006

Risposte migliori

Ciao a tutti

Acquistate oggi c/o l'Ufficio Filatelico e Numismatico i 2 Euro commemorativi e le monete in argento.:lollarge:

La moneta da 2 Euro è molto bella e anche la qualità del conio non è niente male.

172338[/snapback]

Ciao Diabolik73,

c'era la fila,o è stata abbastanza normale?Sei entrato dal portone principale o dall'Arco delle Campane?Grazie.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 339
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

20

• atg

20

• Myst

19

• dario77

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao a tutti

Acquistate oggi c/o l'Ufficio Filatelico e Numismatico i 2 Euro commemorativi e le monete in argento.:lollarge:

La moneta da 2 Euro è molto bella e anche la qualità del conio non è niente male.

172338[/snapback]

Ciao Diabolik73,

c'era la fila,o è stata abbastanza normale?Sei entrato dal portone principale o dall'Arco delle Campane?Grazie.

Saluti da Max65 ;)

172465[/snapback]

La fila è andata abbastanza bene perchè davano i numeretti.

L'ingresso era limitato a sole 65 persone.

Ciao da Diabolik73

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirati oggi dal mio venditore di fiducia il 2 euro commemorativo e i 2 argenti del Vaticano 2006 , fortunatamente il costo e' stato di poco superiore a quello stabilito per gli abbonati

Sono in attesa del commemorativo italiano del Mantegna , a quanto pare la zecca e' in ritardo con le consegne ai commercianti

Mi e' arrivata l' email del negozio concessionario della zecca con il prezzo raddoppiato :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario77 quando hai spedito la raccomandata? Così mi so regolare quando riceverò il mio avviso.

Ormai è tutta posta prioritaria, quindi anche la ricevuta arriva il giorno dopo la consegna, prima questo servizio si pagava (mi pare 62 eurocent).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dario77 quando hai spedito la raccomandata? Così mi so regolare quando riceverò il mio avviso.

Ormai è tutta posta prioritaria, quindi anche la ricevuta arriva il giorno dopo la consegna, prima questo servizio si pagava (mi pare 62 eurocent).

Grazie

172552[/snapback]

Inviata il 13/11/2006

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho inviato in raccomandata con ricevuta di ritorno la richiesta di ammissione all'ufficio filatelico numismatico con l'assegno per la moneta da 2€... speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Libreria IPZS vende questa moneta a 50€. Siccome tutte le monete lì in vendita hanno prezzi assurdi, azzardo a dire che il valore della moneta si assesterà sui 35 max40€.

Modificato da fra84_6
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa te la mia ignoranza ho da poco preso una carta ricaricabile(xche stufa di pagare con il vaglia),ma ora che numero devo usare il numero della carta o quello per fare acquisti su web lungo +o- 16 cifre?grazie a chi mi risponderà?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa te la mia ignoranza ho da poco preso una carta ricaricabile(xche stufa di pagare con il vaglia),ma ora che numero devo usare il numero della carta o quello per fare acquisti su web lungo +o- 16 cifre?grazie a chi mi risponderà?

173216[/snapback]

ciao stella sicuramente gli stessi numeri che usi per il web

ma questo lo noterai anche al primo acquisto dove noterai la lunghezza degli spazi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio. Di solito ordino le monete facendo il vaglia e poi spedendo il modulo. Ma non basta solo il vaglia? Tanto ho scritto anche il codice abbonato e così mi rismarmierei i soldi della raccomandata.

Che dite, meglio cmq spedirlo anche il modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio. Di solito ordino le monete facendo il vaglia e poi spedendo il modulo. Ma non basta solo il vaglia? Tanto ho scritto anche il codice abbonato e così mi rismarmierei i soldi della raccomandata.

173235[/snapback]

Per San Marino questo metodo funziona, ma vista la burocrazia vigente in Vaticano, io non rischierei... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

173235[/snapback]

Per San Marino questo metodo funziona, ma vista la burocrazia vigente in Vaticano, io non rischierei... ;)

173237[/snapback]

Si hai ragione, meglio andare sul sicuro. Vado a spedire. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono abbonato al Vaticano da un paio di anni e ho presso di loro un credito di circa 100 euro. Vi chiedo. Cosa devo scrivere sul modulo perchè come pagamento accettino di scalarmi la cifra dal credito?

Io ho pensato di lasciarlo quasi in bianco (tranne la firma) e di accompagnarlo con due righe in cui gli spiego la faccenda. Che dite?

spicciolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono abbonato al Vaticano da un paio di anni e ho presso di loro un credito di circa 100 euro. Vi chiedo. Cosa devo scrivere sul modulo perchè come pagamento accettino di scalarmi la cifra dal credito?

Io ho pensato di lasciarlo quasi in bianco (tranne la firma) e di accompagnarlo con due righe in cui gli spiego la faccenda. Che dite?

spicciolo

173258[/snapback]

Ciao Spicciolo,

sì puoi fare anche così,se non trovi spazio sul modulo.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a quale indirizzo bisogna inviare l'assegno?

173317[/snapback]

Ciao Ultimoarrivato,

Ufficio Filatelico Numismatico - Governatorato - 00120 Città del Vaticano - VA.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

173317[/snapback]

Ciao Ultimoarrivato,

Saluti da Max65 ;)

173491[/snapback]

grazie!

parto subito con assegno da € 11, anche se sarò come al solito l'ultimoarrivato.

che faccio mando una cifra più grossa e dico di tenere in conto il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

173317[/snapback]

Ciao Ultimoarrivato,

Saluti da Max65 ;)

173491[/snapback]

grazie!

parto subito con assegno da € 11, anche se sarò come al solito l'ultimoarrivato.

che faccio mando una cifra più grossa e dico di tenere in conto il resto?

173526[/snapback]

Ciao Ultimoarrivato,

non è necessario,le spese postali sono gratuite per la raccomandata,mentre se vuoi l'assicurata,devi aggiungere 6 euro.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho letto sul sito del Vaticano una notizia importante riguardo le spese di spedizione.

Riporto testualmente:

"...

Le spese postali per una serie di divisionali fdc e una fondo specchio ammontano a Euro 4,40 per spedizione raccomandata e Euro 6,97 per l'assicurata.

"

fonte:

http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...news_it_02.htm

Non so dirvi però se questi prezzi sono confermeti dalle Poste Italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Sono iscritto al vostro forum da un po' di tempo ma mi limito a leggere i vostri interventi. Per me il mondo della numismatica è ancora un po' distante, soprattutto per questioni economiche.

Forse da qualche parte avete già detto le cose che vi sto chiedendo e mi scuso per la ripetizione.

C'è un sito web del vaticano su cui fare acquisti?

Come si deve fare per comprare direttamente da loro?

Io avevo mandato una mail, ma mi è arrivata la risposta che non accettano più clienti.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.