Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2006

Risposte migliori

Ed ecco il dettaglio della confezione, fresca di ritiro al circolo fil-num che, come al solito, l'ha avuta in anteprima :D

Anche se non le avevo prenotate, avrei potuto avere anche le 2 commemorative in argento da 5 e 10 euro (per errore ne avevano inviate due serie in più) ma dopo averle viste, e valutato il prezzo complessivo di 110€, ho deciso di soprassedere.

Il 2 euro l'ho avuto a 12€ (11+1 di rimborso spese al PdC che le ha ritirate personalmente all'UFN).

ciao.

petronius :)

post-206-1163271156_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 339
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

20

• atg

20

• Myst

19

• dario77

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

iO AVEVO TENTATO DI FARE UNA FURBATA CHE NATURALMENTE NON MI E' RIUSCITA:

AVEVO SPEDITO UN AMAL DICENDO CHE NON AVENDO ANCORA RICEVUTO IL MODULO D'ISCRIZIONE, SE VOLEVANO, IN QUANTO SAPEVO IL PREZZO DELLA COMMEMORATIVA AVREI COMUNQUE SPEDITO LORO UN VAGLIA.

mI HANNO SCRITTO GENTILMENTE CHE SI HO UN MUMERO D'ISCRIZIONE MA E' ANCORA LONTANO DALL'ABBINAMENTO ALLE MONETE VATICANE PER IL DISCORSO DEL DIRITTO DI PRELAZIONE. BHE' CI HO PROVATO!!!!

cIAO A TUTTI

ADRIANOPRIMO

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io non sono ancora riuscito ad entrare nelle loro grazie!!!

Nonostante le mie continue mail in cui chiedo di potermi iscrivere alle loro liste aggiungendo anche ad ogni richiesta i miei dati,

continuo ad avere la solita sprezzante risposta:

Gentile collezionista,

per iscriversi al servizio numismatico dell'UFN, la preghiamo di

inviarci i sui dati completi di nome, indirizzo, telefono e email....

Ma mi dico, avete almeno il buon gusto di leggere la mail prima di rispondere con la solita risposta prestampata!

ormai mi sono stancato di inviare i miei dati e sentirmi rispondere "ci invii i suoi dati"!!!

Che pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io non sono ancora riuscito ad entrare nelle loro grazie!!!

Nonostante le mie continue mail in cui chiedo di potermi iscrivere alle loro liste aggiungendo anche ad ogni richiesta i miei dati,

continuo ad avere la solita sprezzante risposta:

Gentile collezionista,

per iscriversi al servizio numismatico dell'UFN, la preghiamo di

inviarci i sui dati completi di nome, indirizzo, telefono e email....

Ma mi dico, avete almeno il buon gusto di leggere la mail prima di rispondere con la solita risposta prestampata!

ormai mi sono stancato di inviare i miei dati e sentirmi rispondere "ci invii i suoi dati"!!!

Che pazienza!

170860[/snapback]

ma sono le email preconfezionate queste.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iscritto???

Dici??

Ma a quanto pare la maggior parte di voi se non tutti si sono iscritti via mail quindi non credo occorra mandare una richiesta "scritta"!

Qualcuno sa darmi maggiori informazioni sulla propria iscrizione? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iscritto???

Dici??

Ma a quanto pare la maggior parte di voi se non tutti si sono iscritti via mail quindi non credo occorra mandare una richiesta "scritta"!

170868[/snapback]

beh in effetti potresti provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò l'unico, ma a me i folder vaticani non dispiacciono... poca plastica e molta sobrietà... E da quello che ci ha mostrato il buon petronius, trovo notevole anche la moneta...

Anche io ho effettuato il pagamento stamane, faccio partire il cronografo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho fatto la raccomandata per il vaticano (utilizzavo prima la raccomandata descritta) ma l' impiegata dell' ufficio mi ha detto che da alcuni mesi e' cambiato sia per il Vaticano e per San Marino si puo' fare la raccomadata normale quella che utilizziamo per l' italia.

Voi come lo avete fatto?

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho fatto la raccomandata  per il vaticano (utilizzavo prima la raccomandata descritta) ma l' impiegata dell' ufficio mi ha detto che da alcuni mesi e' cambiato sia per il Vaticano e per San Marino si puo' fare la raccomadata normale quella che utilizziamo per l' italia.

Voi come lo avete fatto?

Ciao

dario77

170904[/snapback]

si confermo anche io da quella descitta son passato alla semplice... era una cosa logica che finalmente si son decisi a fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho fatto la raccomandata  per il vaticano (utilizzavo prima la raccomandata descritta) ma l' impiegata dell' ufficio mi ha detto che da alcuni mesi e' cambiato sia per il Vaticano e per San Marino si puo' fare la raccomadata normale quella che utilizziamo per l' italia.

Voi come lo avete fatto?

Ciao

dario77

170904[/snapback]

Normale lettera. Ora non c'è più posta normale o prioritaria, è tutta prioritaria, almeno per il costo.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quasi due anni ho spedito via fax e per posta raccomandata. L'impiegato/a delle poste mi ha sempre fatto compilare la raccomandata classica (quella blu).

Oggi ho spedito via Fax, domani andro alla posta per spedire la raccomandata. Ma occorre la ricevuta di ritorno?

Per naitsirk23, io sono entrato nelle loro liste (per adesso solo filateliche), con un altro nominativo di recente, inviando sia per posta sia per e-mail i miei dati, richiedendo l'inserimento nella lista numismatica e filatelica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo la tracciatura sul sito delle Poste della mia raccomandata (normale) mi dice:

Inviato con dispaccio manuale dall'agenzia di ROMA CMP WINDOWS all'agenzia di UFF./ENTE (Prov. RM) in data 14-NOV-200

Con la raccomandata descritta invece diceva che era stata consegnata all' Estero Va speriamo che sia la stessa cosa.

Nella tracciatura delle vostre raccomandate che cosa e' scritto?

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iscritto???

Dici??

170868[/snapback]

ciao,

io non so più come dirlo...

per iscriversi al vaticano bisogna inviare una lettera con la richiesta per una precisa emissione (2 euro o divisionale) allegando un assegno bancario dell'importo dovuto.

L'assegno per loro è il miglior mezzo, perchè non è tracciato come i vaglia etc, per cui possono tenerlo lì e incassarlo quando vogliono, così diventate abbonati.

Se inviate il vaglia invece devono per forza mandarvelo indietro perchè non possono tenerlo in giacenza.

Io ho inviato una lettera + assegno (per la divisionale sede vacante) e mi hanno accettato tranquillamente, inoltre pochi giorni fa ho ricevuto il modulo per ordinare il 2 euro commemorativo, senza fare alcuna richiesta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iscritto???

Dici??

170868[/snapback]

Io mi sono iscritto mandandogli direttamente un assegno, non via mail...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi come lo avete fatto?

Ciao

dario77

170904[/snapback]

Si, e' cosi', da qualche mese non si usa + la raccomandata col cedolino ROSSO, ma quella normale col cedolino BLU. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo la tracciatura sul sito delle Poste della mia raccomandata (normale) mi dice:

Inviato con dispaccio manuale dall'agenzia di ROMA CMP WINDOWS all'agenzia di UFF./ENTE (Prov. RM) in data 14-NOV-200

Con la raccomandata descritta invece diceva che era stata consegnata all' Estero Va speriamo che sia la stessa cosa.

Nella tracciatura delle vostre raccomandate che cosa e' scritto?

Ciao

dario77

171341[/snapback]

Ciao, anche a me con quella ROSSA diceva "consegnata all'estero". Anche a me dice la tua stessa frase (e anche lo stesso giorno....).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impegato quella rossa non me la mai fatta usare, ho compialato sempre (nell'ultimo anno) quella blu.

Cmq a me mi ha sempre dato e anche adesso la tua stessa frase, però il successivo giorno di invio.

Ho spedito sia via fax e per sicurezza anche via raccomandata A/R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei porre una domanda a chi sicuramente nè sà più di mè....è da poco che sono riuscito ad ottenere il codice cliente dall'Ufficio Numismatico Vaticano (dopo aver ordinato la divisionale 2006)...vorrei sapere se è sicuro che i successivi moduli mi verranno inviati?...come ad esempio questo per la 2Euro Commemorativa?...oppure è un discorso di priorità?...premetto che il modulo della divisionale 2006 non mè l'hanno inviato loro ovviamente....grazie a tutti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Acquistate oggi c/o l'Ufficio Filatelico e Numismatico i 2 Euro commemorativi e le monete in argento.:lollarge:

La moneta da 2 Euro è molto bella e anche la qualità del conio non è niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ricevuto l 'avviso di ricevimento della Raccomandata arrivata in Vaticano il 15/11/2006.

Complimenti alle poste sono stati super rapidi di solito per riavere l' avviso di ricevimento ci voleva circa 1 mese. Adesso speriamo che anche il Vaticano sia rapido ad evadere l' ordine.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.