Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2006

Risposte migliori

Secondo me ormai converrebbe comprarle direttamente su eBay: i prezzi sono in forte discesa e si avrebbe la possibilità di averla subito tra le mani anzichè aspettare tanti mesi.

161893[/snapback]

io penso che non convenga comprare (il vaticano ) sul noto sito d'aste. da 11 euro che lonpagheresti presso UFN (con un attesa di 4/5 mesi, be dicevo da 11 euro lo pagheresti 50 e passa in asta.... vedi tu.... se hai tempo di aspettare è meglio aspettare ufn

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 339
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

20

• atg

20

• Myst

19

• dario77

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Confermo che l' emissione dei 2 Euro Commemorativi e' prevista il 09.11.2006 e il costo della serie e'  di € 11.00

Mentre i moduli saranno spediti tra la fine di Ottobre e l' inizio di Novembre.

Questa e' stata la risposta  UFN.

Ciao

dario77

161222[/snapback]

11 euro .... incluso spese postali??

161838[/snapback]

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che l' emissione dei 2 Euro Commemorativi e' prevista il 09.11.2006 e il costo della serie e'  di € 11.00

Mentre i moduli saranno spediti tra la fine di Ottobre e l' inizio di Novembre.

Questa e' stata la risposta  UFN.

Ciao

dario77

161222[/snapback]

11 euro .... incluso spese postali??

161838[/snapback]

Si

162035[/snapback]

bene meglio ancora di san marino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ormai converrebbe comprarle direttamente su eBay: i prezzi sono in forte discesa e si avrebbe la possibilità di averla subito tra le mani anzichè aspettare tanti mesi.

161893[/snapback]

ma non spenderesti 11 euro + circa 4 euro di spese di spedizione!!!...spenderesti molto di +!converrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

161893[/snapback]

ma non spenderesti 11 euro + circa 4 euro di spese di spedizione!!!...spenderesti molto di +!converrebbe?

162089[/snapback]

da quando seguo ebay per la divisionale san marino 2006 è successo per le commemorative mi sembra difficile che si arrivi a trovarne a meno di quanto costano direttamente da loro soprattutto per il vaticano la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato su eBay la moneta del 2005 a 33€ in tutto. Quello che intendo dire e che andando avanti si arriverà nella situazione di San Marino dove è più conveniente comprare su eBay che non direttamente alla zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato su eBay la moneta del 2005 a 33€ in tutto. Quello che intendo dire e che andando avanti si arriverà nella situazione di San Marino dove è più conveniente comprare su eBay che non direttamente alla zecca.

162128[/snapback]

Secondo me no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

162046[/snapback]

Scusate la domanda ma sapete dirmi se per San Marino si deve pagare la somma che il loro sito calcola automaticamente esemp. per la 2euro C.Colombo 10(per la moneta)+2,50(per il contributo)=12,50 (comprese spese Spedizione)

Oppure bisogna come dice il ragolamento generale aggiungere sempre 4,50 euro per la spedizione ?? (cioè si andrebbe a pagare 12,50 + 4,50) ??

Inoltre sapete tramite vaglia quanto tempo si ha per pagare una volta effettuato l'ordine?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
Se non sei iscritto alle loro liste Il problema per il momento non si crea visto che sul loro sito è ormai impossibile acquistarla.

162509[/snapback]

Naitsirk23 sono gia' iscritto alle loro liste,,il mio era solo un esempio per gli acquisti via internet siccome è il primo acquisto che faccio direttamente da loro

P.S. se ti infomi bene per quella moneta la data di emissione è proprio oggi...17 Ottobre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

162046[/snapback]

Scusate la domanda ma sapete dirmi se per San Marino si deve pagare la somma che il loro sito calcola automaticamente esemp. per la 2euro C.Colombo 10(per la moneta)+2,50(per il contributo)=12,50 (comprese spese Spedizione)

Oppure bisogna come dice il ragolamento generale aggiungere sempre 4,50 euro per la spedizione ?? (cioè si andrebbe a pagare 12,50 + 4,50) ??

Inoltre sapete tramite vaglia quanto tempo si ha per pagare una volta effettuato l'ordine?

grazie

162497[/snapback]

:) :)

Innanzitutto un saluto a tutti,

a me è arrivato il modulo di richiesta e li' c'è scritto € 10 per la moneta + € 2,50 per contributo spedizione, ma se vuoi notizie sicure telefona all'AASFN.

ciao, enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

Innanzitutto un saluto a tutti,

a me è arrivato il modulo di richiesta e li' c'è scritto € 10 per la moneta + € 2,50 per contributo spedizione, ma se vuoi notizie sicure telefona all'AASFN.

ciao, enrico

162549[/snapback]

Ok,Grazie tante per l'informazione Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate perchè parlate dei 2 Euro di San Marino su questa discussione relativa al 2 euro commemorativo Vaticano 2006 ?

Non è per fare polemica ma si potrebbe creare confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate perchè parlate dei 2 Euro di San Marino su questa discussione relativa al 2 euro commemorativo Vaticano 2006 ?

Non è per fare polemica ma si potrebbe creare confusione.

162657[/snapback]

hai perfettamente ragione....

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia richiesta via e-mail del mio numero di codice cliente me lo spediscono ma aggiungono che la moneta non mi e' stata abbinata in quanto esiste, giustamente, un diritto di prelazione per i clienti vecchi e fin qui nulla da dire pero' mi sorgono spontanee due dico ben due domande:

1 ma se la tiratura rimane sempre la stessa e nessun cliente recede.io non avro' mai le monete.

2 il fatto che mi abbiano mandato il numero solamente per il fatto che io lo abbia richiesto,quando fino all'altro ieri mi avevano risposto alla richiesta d'iscrizione che non avevano piu' possibilita' di ricevere nuovi clienti cosa significa?

Grazie e cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia richiesta via e-mail del mio numero di codice cliente me lo spediscono ma aggiungono che la moneta non mi e' stata abbinata in quanto esiste, giustamente, un diritto di prelazione per i clienti vecchi e fin qui nulla da dire pero' mi sorgono spontanee due dico ben due domande:

1 ma se la tiratura rimane sempre la stessa e nessun cliente recede.io non avro' mai le monete.

2 il fatto che mi abbiano mandato il numero solamente per il fatto che io lo abbia richiesto,quando fino all'altro ieri mi avevano risposto alla richiesta d'iscrizione che non avevano piu' possibilita' di ricevere nuovi clienti cosa significa?

Grazie e cordiali saluti

164481[/snapback]

Non è per scoraggiarti ma credo che se la tiratura rimane la stessa e nessun cliente rinuncia all'acquisto difficilmente potrai ordinare la moneta.

Ritengo inoltre che assegnino il numero cliente per non avere problemi nel caso che qualcuno faccia comunque l'ordine anche non avendo ricevuto il modulo.

I soldi versati andranno a creare un c/deposito. Da sfruttare in che modo rimane un mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti, mai disperare!

per consolarti posso farti notare che alcuni sono clienti "da lungo tempo" e quindi, senza augurare niente a nessuno, teoricamente un minimo di ricambio prima o poi avverrà, a meno che i figli o nipoti non continuino la passione del de cuius

Link al commento
Condividi su altri siti

I buchi nelle liste non si aprono tanto per la rinuncia di collezionisti, quanto per quella di commercianti, che rimangono percentualmente quelli che si beccano la fetta maggiore. Chiaro che un calo della richiesta delle monete vaticane portarà anche a una minore richiesta da parte dei commercianti, ed ecco che magicamente si creeranno molti posti nuovi nelle liste. Se viceversa la richiesta dovesse nuovamente aumentare, non c'è alcuna speranza di ricevere alcunchè. Ma se l'UFN preferisce assegnare codici cliente anche senza inviare le monete è perchè sta già prevendendo vacche magre per il futuro, pertanto preferisce tenere in lista tutti i collezionisti che riesce ad attirare.

Cmq io non sarei così pessimista nemmeno sulla possibilità che ti mandino il 2€. Anche nelle ultime emissioni l'UFN aveva messo le mani avanti dichiarando ai nuovi richiedenti che non gli era stata assegnata la serie, ma poi mi risulta che alla fine del giro di assegnazioni praticamente tutti siano stati accontentati. Inoltre la tiratura del 2€ è massiccia, ben 120mila pezzi, pertanto non perderei le speranze...

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA SECONDO QUESTA TUA TEORIA,DOVREI MANDAR LORO I SOLDI EVENTUALMENTE LI TERREBBERO IN UN CONTO DEPOSITO: GIUSTO?

POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE.

GRAZIE

ADRIANOPRIMO

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti, mai disperare!

per consolarti posso farti notare che alcuni sono clienti "da lungo tempo" e quindi, senza augurare niente a nessuno, teoricamente un minimo di ricambio prima o poi avverrà, a meno che i figli o nipoti non continuino la passione del de cuius

164817[/snapback]

Stai fresco!! Non sai che arrivati a quaranta anni, poi le decine sono tutte in 'anta' :D .

Per me ha ragione Paolino67: i buchi si aprono perchè rinunciano o riducono le richieste i commercianti, e nel giro di pochi anni ne troverete quante ne vorrete di euro di San Marino.

L'ho già detto: nel 1972 per rimediare una serie millesimale della monetazione sammarinese, appena ripresa, ho rotto le scatole ai miei parenti locali, che avevano dititto ad una serie per familiare.

Oggi tale serie costa l'equivalente del prezzo d'emissione.

Però le monete di San Marino si sono sempre distinte soprattutto per i soggetti, per l'innovazione artistica, per la varietà ed anche per la qualità.

walter

Modificato da wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.