Vai al contenuto
IGNORED

11 Settembre 2001 - 11 settembre 2011

Risposte migliori

Inviato

Comunque non voglio tralasciare la cosa più importante. Cioè il ricordo delle vittime di quel tragico giorno che ha segnato indelebilmente le pagine della storia contemporanea....

Inviato

Chissà perchè in tutte le stragi che ci sono state in giro x il mondo, le + efferate, centra sempre l'ISLAM..... se anche i buddisti, i testimoni di geova, gli amish, i protestanti, ..................., gli zulù facessero la stessa cosa, non avremmo + bisogno della terza guerra mondiale per distruggerci. E' solo una stupida provocazione ma..... con dei contenuti reali.

Sono convinto perchè pessimista che di 11 settembre ne dovremo sentire ancora tanti, fin tanto che certi "personaggi" esistono.

Inviato

Chissà perchè in tutte le stragi che ci sono state in giro x il mondo, le + efferate, centra sempre l'ISLAM..... se anche i buddisti, i testimoni di geova, gli amish, i protestanti, ..................., gli zulù facessero la stessa cosa, non avremmo + bisogno della terza guerra mondiale per distruggerci. E' solo una stupida provocazione ma..... con dei contenuti reali.

Sono convinto perchè pessimista che di 11 settembre ne dovremo sentire ancora tanti, fin tanto che certi "personaggi" esistono.

Forse Breivik sarebbe d'accordo con te.

Inviato (modificato)

Dieci anni fa abbiamo assistito ad un gesto insensato ed assurdo che ha causato tantissime vittime, peccato però che si tenda a dimenticare che, pur senza la diretta tv che tanto fa audience e tanto sensibilizza i cuori, in Iraq sono morti 6000 soldati americani (più del doppio delle vittime delle Twin Towers), oltre ad un numero spropositato di vittime tra i civili iraqeni (si parla di oltre 150 mila morti).

Forse un pensiero andrebbe rivolto anche a questi.....

Modificato da Paolino67

Inviato

Chissà perchè in tutte le stragi che ci sono state in giro x il mondo, le + efferate, centra sempre l'ISLAM..... se anche i buddisti, i testimoni di geova, gli amish, i protestanti, ..................., gli zulù facessero la stessa cosa, non avremmo + bisogno della terza guerra mondiale per distruggerci

Mi pare che da che mondo è mondo non ci sia gruppo religioso che sia stato esente da massacri di varia crudeltà.... tanto per non andare troppo in là ne come tempo ne come distanza, ricordo Srebrenica.... chiamala pulizia etnica, chiamala guerra di religione, ma sempre lì siamo.....

Inviato

Chissà perchè in tutte le stragi che ci sono state in giro x il mondo, le + efferate, centra sempre l'ISLAM..... se anche i buddisti, i testimoni di geova, gli amish, i protestanti, ..................., gli zulù facessero la stessa cosa, non avremmo + bisogno della terza guerra mondiale per distruggerci

Mi pare che da che mondo è mondo non ci sia gruppo religioso che sia stato esente da massacri di varia crudeltà.... tanto per non andare troppo in là ne come tempo ne come distanza, ricordo Srebrenica.... chiamala pulizia etnica, chiamala guerra di religione, ma sempre lì siamo.....

Concordo con Paolino... Ricordiamoci anche delle Crociate, della perseguitazione di Cattolici da parte dei Protestanti e viceversa, gli Ebrei. Purtroppo tutti hanno commesso atrocità nella loro storia e tutti nazioni o gruppi religiosi che siano hanno i loro scheletri nell'armadio....

Inviato

Ogni volta che una persona perde la vita in qualche strage è una sconfitta per la società. Siamo tutti responsabili in qualche modo.

Facile colpevolizzare gli altri. Più difficile fare un esame di coscienza.

Inviato

accetto tranquillamente le scuse di collezionistabari ;) anzi non eri obbligato neanche a farle perchè e giusto avere anche differenti opinioni ed e altrettanto facile non intendersi :) daccordissimo su quanto detto fino ad ora, se mi permettete vorrei dire una cosa che forse tutti non condivideranno. Bin laden secondo il mio pensiero è morto, ma non per mano nemica e nemmeno quando lo hanno annunciato. Credo invece che per dare un ulteriore prova di una guerra "utile" abbiano annunciato la sua morte.

Inviato

in afghanistan c'e' il petrolio :blink: W L'AMERICA

parlavo dell'iraq, pensavo fosse facile da capire...

scusa se non avevo capito :) W L'AMERICA

Già il primo intervento peccava di cretinsmo e provocazione. Questo secondo lo comferma e rilancia.

Falla finita.

Confido che tu ci riesca...

cretinismo e provocazione !! ma come si permette?? se nel giorno della commemorazione dell'attentato talebano alle torri gemelle, mi permetto di rispondere a delle ALLUSIONI DEL TUTTO FUORI LUOGO ""ALMENO IN QUESTO GIORNO DI CORDOGLIO"" scrivendo o urlando VIVA L'AMERICA non ci trovo niente di cretino .... confido che lei riesca a comprendere

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Già il primo intervento peccava di cretinsmo e provocazione. Questo secondo lo comferma e rilancia.

Falla finita.

cretinismo e provocazione !! ma come si permette?? se nel giorno della commemorazione dell'attentato talebano alle torri gemelle, mi permetto di rispondere a delle ALLUSIONI DEL TUTTO FUORI LUOGO ""ALMENO IN QUESTO GIORNO DI CORDOGLIO"" scrivendo o urlando VIVA L'AMERICA non ci trovo niente di cretino .... confido che lei riesca a comprendere

Si tratta di cretinismo? Io direi di no.

Si tratta di provocazione? Io direi di si.

Caro mistura, quel W L'AMERICA inserito nel primo messaggio inserito in un contesto di commemorazione delle innocenti vittime NON SOLO degli attentati di dieci anni fa, ma anche delle ingiustificate guerre preventive e d'aggressione iniziate a seguito dell'infausta data dagli USA ci sta proprio male.

Ripetuto poi, e in maiuscolo, pare, dico PARE, una provocazione ironica se non un affronto.

Saluti Giulio.

Modificato da santini

Inviato

Falla finita.

Si tratta di cretinismo? Io direi di no.

Si tratta di provocazione? Io direi di si.

Caro mistura, quel W L'AMERICA inserito nel primo messaggio inserito in un contesto di commemorazione delle innocenti vittime NON SOLO degli attentati di dieci anni fa, ma anche delle ingiustificate guerre preventive e d'aggressione iniziate a seguito dell'infausta data dagli USA ci sta proprio male.

Ripetuto poi, e in maiuscolo, pare, dico PARE, una provocazione ironica se non un affronto.

Saluti Giulio.

ciao giulio, mi dispiace se ho ferito la sensibilita di qualcuno... di sicuro sostenere di cercare i responsabili dell'attentato vicino casa ....offendera' la sensibilita' di quacun altro....

- w l'America - spero non si offenda nessun altro ..

Inviato

Questo tuo messaggio mi sembra che dimostri che ho già compreso e bene.

Che il modo usato per esprimere la tua opinione sia quello della provocazione è talmente palese che non ci torno. Del resto credo che chiunque, te compreso, sia in grado di leggere la differenza tra un maiuscolo ripetuto e schiaffato in mezzo ad una discussione ed una opinione articolata.

Che la provocazione, in questo contesto, sia cretina è mia opinione legittima quanto la tua.

Peraltro non vedo nessuna allusione nei messaggi che precedono i tuoi e, se tu le hai viste, sarebbe stato oppotuno informare lo staff piuttosto che lasciarsi andare in messaggi quali quelli postati.

Ma penso che non sia il caso andare oltre.

Inviato

Questo tuo messaggio mi sembra che dimostri che ho già compreso e bene.

Che il modo usato per esprimere la tua opinione sia quello della provocazione è talmente palese che non ci torno. Del resto credo che chiunque, te compreso, sia in grado di leggere la differenza tra un maiuscolo ripetuto e schiaffato in mezzo ad una discussione ed una opinione articolata.

Che la provocazione, in questo contesto, sia cretina è mia opinione legittima quanto la tua.

Peraltro non vedo nessuna allusione nei messaggi che precedono i tuoi e, se tu le hai viste, sarebbe stato oppotuno informare lo staff piuttosto che lasciarsi andare in messaggi quali quelli postati.

Ma penso che non sia il caso andare oltre.

ha completamente ragione, non e' il caso di andare oltre. ognuno alla sua verita'...

cordialmente

Inviato

No, mistura, non è questione di "ognuno alla sua verità".

Si tratta, in questo caso, del modo di esprimere le proprie opinioni.

Perché se tu avessi scritto qualcosa del genere:" Per me gli Usa si sono difesi legittimamente da una aggressione, per cui, unendomi al cordoglio, voglio gridare: viva l'America!", io penso che nessuno ti avrebbe contestato.

Ma se mi quoti un messaggio e ci metti sotto un esclamazione in maiuscolo e lo fai due volte, allora si tratta di una provocazione e come tale va azzerata.

Quindi non confondiamo le cose. Ora hai scritto la tua opinione più chiaramente, se qualcuno vorrà raccoglierla e andare avanti, ben venga, ma evitando l'istigazione gratuita alla polemica, specialmente in una discussione, il cui fine era la commemorazione delle vittime.

Inviato

No, mistura, non è questione di "ognuno alla sua verità".

Si tratta, in questo caso, del modo di esprimere le proprie opinioni.

Perché se tu avessi scritto qualcosa del genere:" Per me gli Usa si sono difesi legittimamente da una aggressione, per cui, unendomi al cordoglio, voglio gridare: viva l'America!", io penso che nessuno ti avrebbe contestato.

Ma se mi quoti un messaggio e ci metti sotto un esclamazione in maiuscolo e lo fai due volte, allora si tratta di una provocazione e come tale va azzerata.

Quindi non confondiamo le cose. Ora hai scritto la tua opinione più chiaramente, se qualcuno vorrà raccoglierla e andare avanti, ben venga, ma evitando l'istigazione gratuita alla polemica, specialmente in una discussione, il cui fine era la commemorazione delle vittime.

salve orlando, probabilmente ha ragione è solo che mi era presa un'po' di rabbia nel sentir parlare di petrolio e di incredibili teorie cospiratorie proprio nel giorno dove tremila persone hanno perso la vita ... non voglio riaprire la polemica ma non mi sembrava proprio il caso !!!! ho comunque sbagliato a non esporre le mie idee.. scrivendo soltanto W L'AMERICA ma e' lunica cosa che mi e' venuta in mente in quel momento di rabbia. mi scuso con chiunque abbia preso le mie parole come una provocazione non era mia intenzione. cordialita'

Inviato

Mi fa molto piacere essermi chiarito con te e ti ringrazio molto per la risposta. :)

Inviato

ero tentato a non rispondere viste le troppe polemiche :) però non trovo giusto "arrabbiarsi" per idee non condivise, senza dubbio avresti potuto esporre le tue con tutta tranquillità :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.