Vai al contenuto
IGNORED

11 Settembre 2001 - 11 settembre 2011

Risposte migliori

Inviato (modificato)

E ad oggi si commemorano i 10 anni del terribile attentato che scosse gli U.S.A e il Mondo. Nel primo pomeriggio dell'11 settembre 2001 due aerei di linea si schiantano sulle Twin Towers facendole crollare. Il bilancio dei morti è spaventoso: circa 3000...

Ma alla fine i conti con la giustizia si fanno e quell'atto di incredibile disumanità è stato vendicato.

Questo post va in memoria di tutti coloro che hanno perso i loro cari quel giorno...

11_08_1---USA-Flag_web.jpg

Modificato da collezionistabari

Inviato

ciao collezionista,probabilmente questa non è la sezione adatta ,comunque mi unisco anch'io al doloroso ricordo dei fratelli americani,mà mi viene spontanea una domanda:siamo sicuri che questo terribile attentato sia stato giustamente vendicato?o bisognerebbe cercare i veri colpevoli senza varcare i confini afgani o iracheni perchè magari sono più vicini di quanto si possa credere....

Inviato

ciao collezionista,probabilmente questa non è la sezione adatta ,comunque mi unisco anch'io al doloroso ricordo dei fratelli americani,mà mi viene spontanea una domanda:siamo sicuri che questo terribile attentato sia stato giustamente vendicato?o bisognerebbe cercare i veri colpevoli senza varcare i confini afgani o iracheni perchè magari sono più vicini di quanto si possa credere....

Ops ho sbagliato categoria :D

Comunque non credo alla teoria complottistica, ma sicuramente Bush padre e Bush figlio due che hanno mandato in rovina gli U.S.A hanno parecchie colpe addosso....

Inviato

parlare di vendetta per una sanguinosa guerra per il petrolio per me non ha senso, per quanto riguarda la disumanità bisognerebbe cercare gli effetti delle novità belliche che gli usa sperimentano sulla popolazione di ogni guerra in cui partecipano.

• Mi piace 1

Inviato

parlare di vendetta per una sanguinosa guerra per il petrolio per me non ha senso, per quanto riguarda la disumanità bisognerebbe cercare gli effetti delle novità belliche che gli usa sperimentano sulla popolazione di ogni guerra in cui partecipano.

Ognuno ha le sue colpe, ma capovolgere i ruoli mi sembra eccessivo.

Dieci anni fa cambiava il mondo, le conseguenze le viviamo oggi; e non sono affatto buone conseguenze...

Inviato

Dieci anni fa cambiava il mondo, le conseguenze le viviamo oggi; e non sono affatto buone conseguenze...

Lasciamo perdere va...che sennò non se ne esce più a parlarne e va a finire a schifio <_<

Dico solo che è sempre una questione di punti di vista e la guerra è sempre guerra...

Saluti

Simone

Inviato

ognuno e libero di pensare come vuole, gli usa sono degli artisti della guerra sopratutto quando si tratta di "creare" le situazioni adatte. Credo però che il mondo non sia cambiato affatto

Inviato

in afghanistan c'e' il petrolio :blink: W L'AMERICA

Inviato (modificato)

ognuno e libero di pensare come vuole, gli usa sono degli artisti della guerra sopratutto quando si tratta di "creare" le situazioni adatte. Credo però che il mondo non sia cambiato affatto

Ecco.... e alla fine sempre qui si va a parare........ <_<

Inviato

In molti credono che il vecchio adagio "chi semina vento raccoglie tempesta" calzi a pennello alle politiche estere degli USA e che quanto é loro capitato sia null'altro che il frutto delle mire economiche americane.....

Non mi interessa, almeno in questo particolare frangente.

Circa 3000 innocenti civili (non solo americani, ricordiamolo) sono stati uccisi in quel famigerato attentato.

A tutti loro, ed alle persone che volevano loro bene, deve andare il nostro pensiero in questo triste decennale.

• Mi piace 1

Inviato

parlavo dell'iraq, pensavo fosse facile da capire...

Inviato

In molti credono che il vecchio adagio "chi semina vento raccoglie tempesta" calzi a pennello alle politiche estere degli USA e che quanto é loro capitato sia null'altro che il frutto delle mire economiche americane.....

Circa 3000 innocenti civili (non solo americani, ricordiamolo) sono stati uccisi in quel famigerato attentato.

A tutti loro, ed alle persone che volevano loro bene, deve andare il nostro pensiero in questo triste decennale.

pensiero condivisibile anche da parte mia, infatti credo che sia stato sbagliato partire con parole tipo "vendetta". la guerra NON e vendetta e l'america non è un cavaliere senza macchia.

Inviato

Colpa di tutto alla famiglia Bush che da quando sono saliti al potere non hanno fatto altro che danni <_<

Ma non capisco tutto questo disprezzo per gli Americani che si sta creando negli ultimi anni...

Inviato (modificato)

pensiero condivisibile anche da parte mia, infatti credo che sia stato sbagliato partire con parole tipo "vendetta". la guerra NON e vendetta e l'america non è un cavaliere senza macchia.

NESSUN paese è senza macchia, tutte le nazioni hanno degli scheletri nell'armadio, ma quello che mi da veramente fastidio e che tutti danno la colpa agli U.S.A per qualsiasi cosa succede senza una ragione valida, basti guardare certe teorie complottistiche che girano per internet che fanno solo ridere...

Inviato

basti guardare certe teorie complottistiche che girano per internet che fanno solo ridere...

E allora ridiamo delle teorie complottistiche, e commemoriamo con dolore e rispetto le vittime dell' 11 settembre, ma anche le tante vittime innocenti delle guerre in Afghanistan e Iraq.

Il modo migliore per farlo è far sì che questa discussione non diventi il pretesto per uno scontro sulla politica americana, cosa che porterebbe inevitabilmente alla sua chiusura.

Grazie per la collaborazione.

petronius.

Inviato

basti guardare certe teorie complottistiche che girano per internet che fanno solo ridere...

E allora ridiamo delle teorie complottistiche, e commemoriamo con dolore e rispetto le vittime dell' 11 settembre, ma anche le tante vittime innocenti delle guerre in Afghanistan e Iraq.

Il modo migliore per farlo è far sì che questa discussione non diventi il pretesto per uno scontro sulla politica americana, cosa che porterebbe inevitabilmente alla sua chiusura.

Grazie per la collaborazione.

petronius.

Era questo il mio intento iniziale.

Purtroppo di discussioni del genere sulla politica americana e sulle "teorie complottistiche" ne ho intavolate tante in questi anni e alla fine si arriva inevitabilmente al litigio...

Inviato

;)

scusa se non avevo capito :) W L'AMERICA

Inviato

scusa se non avevo capito :) W L'AMERICA

Già il primo intervento peccava di cretinsmo e provocazione. Questo secondo lo comferma e rilancia.

Falla finita.

Confido che tu ci riesca...

Inviato

Scusatemi, ma in veste di moderatore mi trovo costretto ad invitare tutti -ma veramente tutti- ad abbassare i toni...

Cerchiamo -magari- di provare ad essere più rispettosi delle tantissime vittime sicuramente innocenti di quella data e cerchiamo di concretizzare il nostro rispetto per le vittime anche mettendoci un po' di buona volontà, nel tentativo di portare civilmente a termine questa discussione.

Inviato

Vendetta per gli innocenti che hanno perso la vita quel giorno, mi sembra ovvio...

Per quanto riguarda l'ultima frase sugli U.S.A, no comment... sembra che ormai gli Americani siano diventati i "cattivoni" del momento <_<

Inviato

per quanto mi riguarda ho già ben esposto il mio pensiero perciò questo intervento e solo per ringraziare chi mi è venuto incontro nella provocazione di mistura, per il resto rispetto le idee altrui e mi unisco al rispetto per le vittime innocenti.

Inviato (modificato)

Vendetta per gli innocenti che hanno perso la vita quel giorno, mi sembra ovvio...

Per quanto riguarda l'ultima frase sugli U.S.A, no comment... sembra che ormai gli Americani siano diventati i "cattivoni" del momento dry.gif

Probabilmente tu e DONATELLO non vi siete intesi bene.

Usando la parola "vendetta" hai involontariamente iniziato una polemica, portando la discussione sulle scelte politiche del presidente allora in carica. Del resto tu stesso poi hai messo in dubbio la politica di Bush. Innocenti sono anche le centinaia di migliaia di vittime irachene e afghane e non esistono vittime di serie A e di serie B. Inoltre sai bene che l'attentato è stato un atto di terrorismo, la guerra l'atto di aggressione imposto al mondo da un governo peraltro democraticamente eletto. Con quali scuse e mezzi è stata condotta la guerra lo sai pure bene, non serve rammentare gli interventi americani all'ONU, abu ghraib, le armi al fosforo.

E comunque quale vendetta pensi sia stata compiuta? Pensi che le vittime siano state davvero vendicate delle distruzioni e dei morti anche fra i soldati di tutta la coalizione? Pensi davvero pensi che Bush li abbia mandati a morire per vendicare le vittime? E se anche lo avesse fatto, ti sembra una cosa ben riuscita considerando le centinaia di migliaia di morti tra i civili?

Ciò che grida vendetta è come sia stata possibile quella guerra che, a mio avviso, ha cambiato il mondo molto di più dell'attentato. Molte risposte potevano essere date dopo le torri gemelle ed è stata data la peggiore risposta possibile.

Modificato da orlando10

Inviato

Per quanto riguarda l'ultima frase sugli U.S.A, no comment... sembra che ormai gli Americani siano diventati i "cattivoni" del momento dry.gif

Probabilmente tu e DONATELLO non vi siete intesi bene.

Usando la parola "vendetta" hai involontariamente iniziato una polemica, portando la discussione sulle scelte politiche del presidente allora in carica. Del resto tu stesso poi hai messo in dubbio la politica di Bush. Innocenti sono anche le centinaia di migliaia di vittime irachene e afghane e non esistono vittime di serie A e di serie B. Inoltre sai bene che l'attentato è stato un atto di terrorismo, la guerra l'atto di aggressione imposto al mondo da un governo peraltro democraticamente eletto. Con quali scuse e mezzi è stata condotta la guerra lo sai pure bene, non serve rammentare gli interventi americani all'ONU, abu ghraib, le armi al fosforo.

E comunque quale vendetta pensi sia stata compiuta? Pensi che le vittime siano state davvero vendicate delle distruzioni e dei morti anche fra i soldati di tutta la coalizione? Pensi davvero pensi che Bush li abbia mandati a morire per vendicare le vittime? E se anche lo avesse fatto, ti sembra una cosa ben riuscita considerando le centinaia di migliaia di morti tra i civili?

Ciò che grida vendetta è come sia stata possibile quella guerra che, a mio avviso, ha cambiato il mondo molto di più dell'attentato. Molte risposte potevano essere date dopo le torri gemelle ed è stata data la peggiore risposta possibile.

Porgo le mie scuse a Donatello. Non ci siamo proprio intesi per quanto riguarda la parola vendetta :sorry:

Sicuramente Bush avrà sfruttato l'attentato come pretesto per attaccare i paesi Medio Orientali per fini soltanto economici questa purtroppo è l'amara verità, che ha portato all'uccisioni di centinaia di migliaia di civili e soldati della Coalizione e che ha portato addirittura all'invenzione delle possibili armi di distruzioni di massa che poteva avere Saddam. Armi che non c'erano, ma il petrolio si e al grande volpone di George quello interessava... Ecco perchè il mio disprezzo per la famiglia Bush. Per la loro meschinità e ipocrisia. Ma con Obama qualcosa è cambiato in meglio ha ridato la speranza agli Americani e ha attuato anche delle Riforme importanti. Purtroppo si è dovuto caricare sulle spalle i problemi che aveva creato il presidente precedente a lui. Comunque ritornando al succo della questione, sarò stato io un po' drastico nell'usare la parola vendetta, ma di certo non biasimo tutti gli Americani che hanno festeggiato per l'uccisione di Bin Laden....

Inviato

Vedi, ora che hai chiarito in questo modo, il discorso "vendetta" appare sotto un'altra luce. :)

Per quanto riguarda le operazioni mirate sui terroristi si può essere d'accordo o meno, alcuni potrebbero dire sono la stessa cosa della guerra, altri trovarle semplicemente ingiuste, altri accettarle storcendo il naso, altri trovarle giuste.

Ma ora non mi addentrerei nel discorso, piuttosto, se la discussione si è finalmente rasserenata anche io mi unisco volentieri in questa sede al ricordo delle vittime.

Inviato (modificato)

Vedi, ora che hai chiarito in questo modo, il discorso "vendetta" appare sotto un'altra luce. :)

Per quanto riguarda le operazioni mirate sui terroristi si può essere d'accordo o meno, alcuni potrebbero dire sono la stessa cosa della guerra, altri trovarle semplicemente ingiuste, altri accettarle storcendo il naso, altri trovarle giuste.

Ma ora non mi addentrerei nel discorso, piuttosto, se la discussione si è finalmente rasserenata anche io mi unisco volentieri in questa sede al ricordo delle vittime.

Beh penso che se avessimo avuto anche noi dei parenti in quell'inferno quel giorno, avremmo avuto sicuramente emozioni diverse, ma all'annuncio della morte di Bin Laden di certo non si poteva essere tristi, anzi....

Ma questa è la mia opionione personale che forse altri condividerebbero o no

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.