Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve.

Aggettivi che a voi possono essere per noi neofiti possono essere di difficile comprensione ( almeno per me ) .

Per esempio l'aggettivo "impastata" cosa vuol dire? Potete mandare qualche foto con delle monete impastate per confrontarle con qualle genuine. Inoltre l'impastatura e dovuta ad una moneta fusa e non pressata come avviene normalmente?

grazie

Awards

Inviato

"Impastato" è un aggettivo che si riferisce ai dettagli di una moneta. Non ho foto esplicative da mostrarti, ma puoi pensare a una moneta con i dettagli non ben definiti, come ad esempio un'immagine in bassa definizione rispetto ad una in alta. Certamente una moneta fusa presenta sicuramente dettagli molto più impastati rispetto ad una coniata, ma anche monete provenienti da coniazione possono avere i dettagli impastati, perchè i conii sono stati preparati dai falsari in maniera poco curata. Per finire, ci sono anche casi di monete con dettagli impastati ma originalissime, come ad esempio i 5 e 10 cent Impero in bronzo coniati negli ultimi anni di guerra.

  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per l'ottima risposta.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.