Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo aiuto per identificare questa romana del diametro di cm 3,5 ma non so il peso

grazie in anticipo

Inviato

Buonasera, la moneta è un bel sesterzio di Nerone, spero sia autentico perchè è una moneta molto bella e apprezzata da gran parte dei collezzionisti (compreso me) ;)

Inviato

Autenticissimo.....ma quanto potrebbe valere? tanto per curiosità

Inviato

Non sono esperto di valutazioni, comunque penserei potrebbe valere diverse centinaia di euro (ma è un giudizio del tutto personale). Scusa, ma come fai ad essere sicuro sull'autenticità?

Inviato

perchè è stato trovato da un amico che non dice bugie in un campo di sua proprietà....gli ho già consigliato di consegnarlo a chi di dovere

comunque so che sesterzi di nerone c'e' ne sono di più tipi o sbaglio...sai darmi qualche dettaglio in più?

Inviato

Se e' stato trovato in un campo (non importa di chi) non e' necessario conoscerne il valore.

E la denuncia e' un OBBLIGO di legge, ricordiamo sempre:

Inviato

Se e' stato trovato in un campo (non importa di chi) non e' necessario conoscerne il valore.

E la denuncia e' un OBBLIGO di legge, ricordiamo sempre:

daccordissimo ...ma il curioso sono io e non lui

Inviato

RIC 278 Nero AE Sestertius. 65 AD. NERO CLAVD CAESAR AVG GER P M TR P IMP P P, laureate head left / S-C, ROMA below, helmeted Roma seated left on cuirass, holding Victory in right hand & resting left arm on shield. Text</B> RIC_0278.th.jpg</B>

Inviato (modificato)

perchè è stato trovato da un amico che non dice bugie in un campo di sua proprietà....gli ho già consigliato di consegnarlo a chi di dovere

comunque so che sesterzi di nerone c'e' ne sono di più tipi o sbaglio...sai darmi qualche dettaglio in più?

Di monete di nerone ne esistono tantissime, se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di visitare il wildwins.

Per quanto riguarda il ritrovamento fortuito (e ti assicuro che hai avuto una fortuna...) consiglio anch'io di segnalarlo alle autorità.

Come a detto Avgvstvs "non importa di chi sia il campo" anche se lo trovi su una tua proprietà non è tuo ma dello stato.

Modificato da cometronio

Inviato

Volevo approfittare della situazione per chiedere una cosa ai gestori del forum. Io ho dato una valutazione personale... ho sbagliato? o è concesso (non ho mai capito bene la questione)? Se ho violato qualche regola vi assicuro che non era mia intenzione farlo. :)

Inviato (modificato)

ne sono convinto anche io...ti assicuro che io ho visto solo le foto che mi ha mandato ( infatti praticamene non ho pesi e misure).....e la prima cosa che ho gli ho detto è stato " Portala alla pubblica sicurezza"...spero si renda conto della gravità ...purtroppo non siamo in inghilterra.

grazie

Modificato da Rob€rto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.