Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premesso che sicuramente avrete gia' risposto riguardo a qualche moneta come la mia....mi potreste dare un aiutino ad identificarla?grazie..... :good:

post-24081-0-69504000-1315528471_thumb.j

post-24081-0-69654000-1315528489_thumb.j

Inviato

Ciao ,credo sia una parpagliola di Carlo Emanuele I° . ma aspettiamo i pareri degli esperti Savoiardi sapranno essere molto più precisi.

saluti Gianni :)

Inviato

Immaginavo che non fosse possibile una identificazione dettagliata dato che della data( considerata l'usura) sono riuscito solo a leggere i numeri 158 e non l'ultimo.. le foto poi non aiutano ..comunque ringrazio vwgolf per avermi fatto capire almeno di che moneta si tratta..grazie sei stato molto gentile :P

Supporter
Inviato (modificato)

arrivo...

confermo che si tratta di una parpaiola di I tipo di carlo emanuele I

la stella sotto lo scudo conferma la zecca di chambery e le sigle dello zecchiere MG stanno a Michele Grobert zecchiere in quel luogo

ti allego il link al catalogo per confronto....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/21

dipende se resci a leggere l'ultima cifra della data e l'identificazione è perfetta... 1,2,4 o 5 ....

controlla che la foto è piccola per darti un mio parere...

ciao

... non è neanche male come moneta!!! ;)

Modificato da savoiardo

Inviato

grazie Savoiardo.. gentilissimo..credo sia un due..sei stato utilissimo! :)

Inviato

Sarei piu' orientato verso 1581.....!:rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.