Vai al contenuto
IGNORED

come fare scansioni decenti?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, premetto che di computer non sono proprio un esperto (perciò non usate termini difficili se no non capisco :lol: :) ) e da poco sto iniziando a fare scansioni per le monete piuttosto che foto, però per i centesimi le monete mi escono fuori tutte piccole come devo fare?

La mia stampante è uan canon se può essere d'aiuto.

Ringrazio coloro che risponderanno :)

Inviato

Ciao,io ho una HP,ma penso che siano simili.

Io faccio così: quando la scansione è terminata,avvicino la freccietta su uno dei quadratini al centro dei lati della scansione,

poi quando appare una freccia bidirezionale,clicco e trascino il lato verso la moneta.(verso il centro)

Facendo così con tutti e quattro i lati,avrò un ingrandimento della moneta,poi usando luminosità e contrasto,ottimizzo l'immagine.

Purtroppo anche così non avrai un immagine ben definita.

L'unica è fare fotografie,le immagini non saranno "piatte" e le monete risulteranno più belle.

Ciao !

Inviato

Ciao,io ho una HP,ma penso che siano simili.

Io faccio così: quando la scansione è terminata,avvicino la freccietta su uno dei quadratini al centro dei lati della scansione,

poi quando appare una freccia bidirezionale,clicco e trascino il lato verso la moneta.(verso il centro)

Facendo così con tutti e quattro i lati,avrò un ingrandimento della moneta,poi usando luminosità e contrasto,ottimizzo l'immagine.

Purtroppo anche così non avrai un immagine ben definita.

L'unica è fare fotografie,le immagini non saranno "piatte" e le monete risulteranno più belle.

Ciao !

Eh lo so, ma fare foto accettabili è ancora più difficile! :D :P

Inviato

Per fotografare le monete devi avere una macchinetta che abbia una buona funzione macro, cosi potrai fare foto anche da 1600x1200 pixel ( è un esempio ) in alta risoluzione di monete piccole come i centesimi.