Vai al contenuto
IGNORED

Cosa abbiamo recuperato dall'INCM?

Risposte migliori

• Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• delmarzid

33

• Antony

18

• Papillon

15

• BlackEuros

15

Ricevute oggi le 3 monete. Se volete controllare la spedizione aggiungete prima dei numeri RP e alla fine PT.

Ma da dove si può monitorare la spedizione?

Sul sito di Poste Italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute oggi le 3 monete. Se volete controllare la spedizione aggiungete prima dei numeri RP e alla fine PT.

Sul sito di Poste Italiane.

Non riesco a controllare la spedizione. Evidentemente sbaglio qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto il link nella pagina precedente :

Questo è il link per seguire le raccomandate dal Portogallo, purtroppo però, non riesco a tracciare il codice della INCM.

http://www.ctt.pt/feapl_2/app/open/objectSearch/ctt_feapl_132col-cttObjectSearch.jspx

Sul sito delle Poste Italiane non funziona poichè è una Raccomandata estera, funzionano solo gli EMS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto il link nella pagina precedente :

Questo è il link per seguire le raccomandate dal Portogallo, purtroppo però, non riesco a tracciare il codice della INCM.

http://www.ctt.pt/feapl_2/app/open/objectSearch/ctt_feapl_132col-cttObjectSearch.jspx

Sul sito delle Poste Italiane non funziona poichè è una Raccomandata estera, funzionano solo gli EMS.

Grazie dell'indicazione ma mi dice oggetto non trovato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Plico arrivato questa mattina tutto ok.

La qualità delle monete FDC........?huh.gif

........: per fortuna che prendo sempre la versione BNC e proof, S T U P E N D E !!!smile.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io oggi ho ricevuto il plico dall'INCM.

Non ho ancora avuto modo di visionare le monete, appena possibile vi comunico le mie impressioni sulla qualità del conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie non sono totalmente positive, il solito cerchio nero ormai noto a tutti. Tolto quello, le monete non sono graffiate, bisogna dirlo.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie non sono totalmente positive, il solito cerchio nero ormai noto a tutti. Tolto quello, le monete non sono graffiate, bisogna dirlo.

Il cerchio di cui parli anche quest'anno ha rovinato molte monete...

Intanto ancora non mi spiego bene la causa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie hanno il famigerato cerchio nero, ma ho provato a dargli una pulita con uno straccetto in seta, quello che si usa per pulire gli occhiali, ed il cerchio è quasi sparito!wink.gif ...forse perchè preso in tempo..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche le mie hanno il famigerato cerchio nero, ma ho provato a dargli una pulita con uno straccetto in seta, quello che si usa per pulire gli occhiali, ed il cerchio è quasi sparito!wink.gif ...forse perchè preso in tempo..?

credi che questa sia una tecnica adottabile senza rovinarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

credi che questa sia una tecnica adottabile senza rovinarle?

Rovinarle?

Se si rovinano le monete, cosa dovrebbe succedere alle lenti degli occhiali..?wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete arrivate!!!!!!!!!!

L'INCM mi ha fatto un bel regalo visto che oggi compio 28 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Diciamo che le monet dell'anno scorso erano decisamente meglio. 2 su 3 presentano il cerchio nero e soprattutto mi hanno data l'impressione di essere un pò "sporche".....

Stasera userò la tecnica di euripe e vediamo che succede.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pulito le monete come suggerito ed è venuta via uno strato nero appunto! possibile che fosse del grasso? ora le monete sembrano splendere come avrebbero dovuto fare dall'inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pulito le monete come suggerito ed è venuta via uno strato nero appunto! possibile che fosse del grasso? ora le monete sembrano splendere come avrebbero dovuto fare dall'inizio!

...;) provare per credere..he heheh..smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...;) provare per credere..he heheh..smile.gif

grande Euripeeee! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pulito le monete come suggerito ed è venuta via uno strato nero appunto! possibile che fosse del grasso?

Quel nero non è altro che il residuo di olio di lubrificazione che la pressa coniatrice lascia sulla moneta annidandosi nella fessura tra il tondello centrale e quello esterno. L'olio col tempo si solidifica formando questa alone nero ma come giustamente suggerito da Euripe basta una lieve passato con un panno da occhiali e viene via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.