Vai al contenuto
IGNORED

Cosa abbiamo recuperato dall'INCM?

Risposte migliori

Condivido.....a pensare che avevo rpeso sia le 3 monete FDC e il blister, uno per me ed uno per la mia ragazza.... quindi definirsi furbetto o altro, mi sembra un po' esagerato e poco educato per chi come tutti colleziona senza lucro.

Modificato da DragoDormiente
Ho oscurato i doppioni, non ti preoccupare.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• delmarzid

33

• Antony

18

• Papillon

15

• BlackEuros

15

Condivido.....a pensare che avevo rpeso sia le 3 monete FDC e il blister, uno per me ed uno per la mia ragazza.... quindi definirsi furbetto o altro, mi sembra un po' esagerato e poco educato per chi come tutti colleziona senza lucro.

Come si fa a cancellare i post multipli???? mi si è bloccata la rete e adesso ne sono usciti tre tutti uguali!!! :(

già se no a questo punto non avrebbe alcun senso organizzare le razzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all' esempio del bambino, se gli permetto di prendere una caramella è giusto spiegare cosa va in contro se ne mangia più di una....

Come la vedo io la correttezza non è dettata solo dal buon senso, ma anche nella prevenzione dell' imprevisto

La correttezza deve appartenere ad ognuno di noi. Non sono le leggi a fare la gente corretta ma il senso civico di ciascuno. Le leggi servono proprio per regolare coloro che non sanno cosa sia il rispetto per gli altri.

Le regole sono chiare e indicate, non c'è bisogno di istruire il "bambino", basta leggere. Se c'è scritto "max. 3 pezzi a testa" non significa 3 pezzi per i fessi che rispettano le regole e quante se ne vogliono per chi se frega di ciò che viene predefinito. Se poi l'imprevisto deve far sentire la gente autorizzata a provare a fregare il sistema (o l'INCM, leggiamola come preferiamo) allora si tratta di malafede.

E ricordiamo una cosa che pochi o nessuno sottolinea : per fortuna si sono riaperte le vendite qualche giorno dopo il blocco temporaneo, e questo ha permesso a molti altri di comprare il proprio quantitativo, ma se questo non fosse accaduto e le eccedenze non fossero state tolte attraverso l'annullamento degli ordini a coloro che se l'erano accaparrate, il comportamento di chi impropriamente si era aggiudicato più monete del previsto avrebbe privato chi ne aveva diritto di avere il proprio numero minimo di pezzi.

Dico solo una cosa : magari ce ne fossero tanti altri come l'INCM !

Senti cig, mi sembra che stai esagerando, la tua predica è inopportuna!

Per quanto mi concerne mi reputo una persona corretta e civile, e so relazionarmi agli altri secondo le regole del vivere sociale!

Gli annullamenti degli ordini hanno consentito all'INCM di finalizzare ulteriori rifornimenti ai collezionisti e commercianti portoghesi...

La vendita on line è stata solo di facciata...

Senti Papillon, io ho fatto un discorso generale e ho scritto semplicemetne quello che pensavo, esattamente come hai fatto tu.

Se ti sei sentito toccato direttamente e personalmente è un problema tuo. Io ribadisco che se tutti fossero corretti e seguissero le regole molta più gente sarebbe accontentata e non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare certi discorsi. Io non ho offeso nessuno, se ti senti offeso mi spiace. La questione è semplice : c'erano delle regole e qualcuno non le ha rispettate, è stato punito e adesso sbraita chiedendo giustizia, mentre Giustizia è stata fatta in maniera ineccepibile dall'INCM. Se hai qualche rimostranza da fare forse faresti meglio a rivolgerti direttamente a chi ti ha annullato l'ordine invece di prendertela con chi sostiene opinioni diverse dalla tua. Se poi ogni volta che qualcuno desidera esternare la propria convinzione deve preoccuparsi di non andare contro quella degli altri facciamo che smettere di scrivere. Probabilmente dà fastidio che ci sia qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno, ma siccome a me in tasca non me ne viene nulla a disquisire su certi argomenti, io me ne torno nel mio anonimato e lascio i furbetti al loro fantastico gioco. E questo è tutto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A qulcuno che ha fatto l'ordine il 13 è arrivata qualche mail? A me solo la conferma dell'ordine lo stesso giorno e poi silenzio.

Ciao, io ho fatto l'ordine il 13 e sono nella tua stessa situazione. A quanto leggo i tempi di spedizione sono lunghi anche per i commercianti, quindi...armiamoci di santa pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti gli utenti ad esternare le proprie opinioni sempre nel rispetto di quelle altrui.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se vai a leggerti il mio messaggio, capisci che mi riferivo a chi ha fatto 4-5 ordini. In ogni caso, tu puoi anche non lucrarci e scambiarle e basta (dato che sono ottime "pedine"), ma in ogni caso togli la possibilità di acquisto ad altri. E ripeto, non è un parere nei tuoi confronti!

Scusate ma da voi non esistono i condomini? Il mio vicino colleziona monete come me e siccome non ha la carta di credito io ho pagato anche il suo ordine. 2 persone diverse, 2 mail diverse, ma un solo indirizzo e una sola carta di credito.

Potreste dirmi cosa c'è di stupido o di "approfittatorio" in quello che ho fatto? Io non ci vedo nulla di male :(

Non hai approfittato, ma cosa ne può sapere la INCM che il tuo vicino colleziona. Se io ricevo due ordini che hanno qualche punto in comune, il dubbio mi viene.

In ogni caso, fare una carta di credito costa 5 euro, al giorno d'oggi conviene spenderli per avere un mezzo tanto utile...

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio rispondere non era riferito a nessuno, era solo per dare una motivazione....ovviamente quando sento o meglio leggo che c'è chi ha fatto più di 10 ordini un po' mi rode!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che fare una carta di credito NORMALE (non una prepagata che non tutti accettano) costa solo 5 euro?

Io sinceramente la mia l'ho fatta quest'anno perchè cambiando banca me l'hanno "regalata".... prima chiedevano 50 euro l'anno.... ma comunque ogni mese ci pago 1,81 di bolli.

Comunque ciccia, c'è poco da arrabbiarsi, le monete le vendono loro e decidono loro a chi darle.... a me basta che se non arrivano mi riaccreditano i soldi che intanto si sono presi.

Stiamo sereni, male che vada faremo felice qualche commerciante....... tanto anche loro devono campare :D :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A qulcuno che ha fatto l'ordine il 13 è arrivata qualche mail? A me solo la conferma dell'ordine lo stesso giorno e poi silenzio.

Anch'io come te ho ordinato il 13 ed il 16 mi è arrivata via e-mail la fattura.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fondo, che trascende la numismatica, è che oggi essere senza carta di credito è un po' come essere zoppi. E andando avanti sarà sempre di più così, se consideriamo che l'utilizzo della carta di credito è anche un mezzo di certezza delle transazioni, una certezza che il contante non può fornire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se sul sito c'è una sezione in cui è possibile monitorare il proprio ordine...

In ogni caso, inviano anche una mail riguardante l'avvenuta spedizione oppure bisogna attendere... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se sul sito c'è una sezione in cui è possibile monitorare il proprio ordine...

In ogni caso, inviano anche una mail riguardante l'avvenuta spedizione oppure bisogna attendere... ?

a me hanno inviato le email di avvenuta spedizione! per il monitoraggio mi sembra non ci sia nulla purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno inviato le email di avvenuta spedizione! per il monitoraggio mi sembra non ci sia nulla purtroppo!

Potresti dirmi la data in cui hai fatto l'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti hanno espressamente scritto che la tua merce è stata spedita..?

O ti hanno inviato solo la Fattura della merce, senza alcun riferimento alla data di spedizione..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ordini effettuati giorno 8, inviati il 14 la Proof e la BNC mentre il 15 le 3 UNC!

Dunque dall'ordine ci sarebbe d'attendere circa una settimana...!!!

Forniscono anche il codice oppure spediscono per posta ordinaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrava di averlo già scritto da qualche parte comunque.....mi hanno inviato la fattura più "la nota de troca" con scritto: Delivery Note Nº. xxx from 14.09.2011. io credo che da mercoledi in poi dovrebbero arrivarmi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.