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IGNORED

Cosa abbiamo recuperato dall'INCM?


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Alla fine, come stiamo tristemente riscontrando..., nemmeno quel poco che è rimasto ci è stato dato: stanno annullando gli ordini a chi ha usato la stessa carta di credito per più pagamenti... Ciò è a mio avviso inaudito!!! Troppi cavilli..., che danno la netta sensazione che non vogliono vendere quei pezzi... Poi vedrete, controlleranno anhe le mail...

Mi perdonerete, ma a me questa cosa, fosse vera, appare sacrosanta. Ci lamentiamo tanto della speculazione, dei commercianti pieni di rotolini ecc. ecc., però poi se c'è la possibilità di comprare 3 monete con 25 account diversi, sottraendole ad altri collezionisti come noi, allora è tutto lecito. Francamente finora il comportamento dell'INCM a me è sembrato limpido e cristallino: di una moneta emessa con tiratura abbastanza bassa ha permesso l'acquisizione (non l'acquisto, visto che la moneta viene scambiata al mero valore facciale) a collezionisti di tutti i paesi, facendo una cosa che non era nemmeno tenuta a fare. Se poi annulleranno ordini a persone che hanno ordinato 30 monete anzichè le 3 previste a me questo più che uno scandalo appare una gran bella dimostrazione di serietà.

Quoto al 100%

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Forse la mia sembrerà una voce fuori dal coro ma se da nessuna parte è scritto che non si possono pagare più ordini con la stessa carta di credito non vedo perchè questi ordini debbano essere annullati.

Non tutti hanno a disposizione una carta di credito e quindi più persone potrebbero aver fatto fare il pagamento ad una sola persona che aveva la carta.

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Forse la mia sembrerà una voce fuori dal coro ma se da nessuna parte è scritto che non si possono pagare più ordini con la stessa carta di credito non vedo perchè questi ordini debbano essere annullati.

Non tutti hanno a disposizione una carta di credito e quindi più persone potrebbero aver fatto fare il pagamento ad una sola persona che aveva la carta.

infatti io ho fatto l'ordine per mio cugino che non ce l'ha!io credo che dipenda da ciò che si è acquistato!dato che il limite veniva posto per CLIENTE! io ho acquistato in 3 ordini separati: 1 BNC, 1 Proof e 3 UNC. Per mio cugino 1 BNC!

quindi anche se 4 ordini distinti si è rispettato il limite imposto per cliente e non me li hanno annullati

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il vero problema dell' INCM è che non ha un database clienti ....

Infatti se notate ogni volta che fate un ordine vanno reinseriti sempre i dati anagrafici / indirizzo / etcc...

Sono ancora all'età della pietra a mio modo di vedere , rispetto ad altri siti (BCL , Monnaie de Paris , ufn e san marino con le liste , etc)

questo forse è il primo caso .....che hanno avuto il server intasato .

infatti dietro a questa emissione non c'è nulla di speciale,

se non una tiratura abbastanza bassa (ma neanche troppo) del 2 euro commemorativo

Spero che chi ha fatto 3-4 ordini non l'abbia fatto con lo scopo di lucro (sai che guadagno ci si puo' fare con qualche monetina in più FDC.... ) ,

se è così .... è proprio triste

E pensare che ho fatto volentieri un po' di razzie per il forum ....

Le quali monete se le avessi tenute e vendute ci avrei guadagnato di certo ! ( vedi coin card lussemburgo 2010, ad esempio.....)

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il vero problema dell' INCM è che non ha un database clienti ....

Infatti se notate ogni volta che fate un ordine vanno reinseriti sempre i dati anagrafici / indirizzo / etcc...

In realtà io non ho dovuto reinserire nessun dato anagrafico, avevano tutto preimpostato potevo, eventualmente modificarlo, ma poichè il mio indirizzo non è cambiato ho solo confermato e sono andato avanti.

Forse tu hai selezionato l'opzione con la quale richiedevi di cambiari i tuoi dati anagrafici

Invece io penso che loro abbiano un database sarebbe assurdo il contrario, non servirebbe neanche il codice cliente.

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il vero problema dell' INCM è che non ha un database clienti ....

Infatti se notate ogni volta che fate un ordine vanno reinseriti sempre i dati anagrafici / indirizzo / etcc...

Sono ancora all'età della pietra a mio modo di vedere , rispetto ad altri siti (BCL , Monnaie de Paris , ufn e san marino con le liste , etc)

questo forse è il primo caso .....che hanno avuto il server intasato .

infatti dietro a questa emissione non c'è nulla di speciale,

se non una tiratura abbastanza bassa (ma neanche troppo) del 2 euro commemorativo

Spero che chi ha fatto 3-4 ordini non l'abbia fatto con lo scopo di lucro (sai che guadagno ci si puo' fare con qualche monetina in più FDC.... ) ,

se è così .... è proprio triste

E pensare che ho fatto volentieri un po' di razzie per il forum ....

Le quali monete se le avessi tenute e vendute ci avrei guadagnato di certo ! ( vedi coin card lussemburgo 2010, ad esempio.....)

Personalmente mi sono ritrovato con 3 ordini anzichè uno che comprendesse tutti e 3 i pezzi differenti (UNC, BNC, Proof) perchè insieme non sono riuscito a prenderle data l'indisponibilità a tratti di alcuni pezzi! e vanno tutte in collezione! :D

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Non tutti hanno a disposizione una carta di credito e quindi più persone potrebbero aver fatto fare il pagamento ad una sola persona che aveva la carta.

Probabilmente avranno pensato che se hai due amici collezionisti senza carta di credito, non ti costerà nulla cedere a loro le due monete supplementari che ti hanno scambiato al facciale.... e se hai più di due amici messi così, allora pazienza. Oggi una Postepay la fanno anche ai bambini di 12 anni, direi che l'eccezione è NON avere una carta, piuttosto che averla.

Modificato da Paolino67
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il vero problema dell' INCM è che non ha un database clienti ....

Infatti se notate ogni volta che fate un ordine vanno reinseriti sempre i dati anagrafici / indirizzo / etcc...

In realtà io non ho dovuto reinserire nessun dato anagrafico, avevano tutto preimpostato potevo, eventualmente modificarlo, ma poichè il mio indirizzo non è cambiato ho solo confermato e sono andato avanti.

Forse tu hai selezionato l'opzione con la quale richiedevi di cambiari i tuoi dati anagrafici

Invece io penso che loro abbiano un database sarebbe assurdo il contrario, non servirebbe neanche il codice cliente.

Anche io non ho dovuto inserire niente, avevano gia tutto.

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Awards

Per chi fosse interessato, sul sito hanno messo in vendita una moneta che commemora il 25° Anniversario dell'entrata di Spagna e Portogallo nell'unione europea in 3 diverse tipologie: oro, argento e cupronichel!

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Alla fine, come stiamo tristemente riscontrando..., nemmeno quel poco che è rimasto ci è stato dato: stanno annullando gli ordini a chi ha usato la stessa carta di credito per più pagamenti... Ciò è a mio avviso inaudito!!! Troppi cavilli..., che danno la netta sensazione che non vogliono vendere quei pezzi... Poi vedrete, controlleranno anhe le mail...

Mi perdonerete, ma a me questa cosa, fosse vera, appare sacrosanta. Ci lamentiamo tanto della speculazione, dei commercianti pieni di rotolini ecc. ecc., però poi se c'è la possibilità di comprare 3 monete con 25 account diversi, sottraendole ad altri collezionisti come noi, allora è tutto lecito. Francamente finora il comportamento dell'INCM a me è sembrato limpido e cristallino: di una moneta emessa con tiratura abbastanza bassa ha permesso l'acquisizione (non l'acquisto, visto che la moneta viene scambiata al mero valore facciale) a collezionisti di tutti i paesi, facendo una cosa che non era nemmeno tenuta a fare. Se poi annulleranno ordini a persone che hanno ordinato 30 monete anzichè le 3 previste a me questo più che uno scandalo appare una gran bella dimostrazione di serietà.

Non sono daccordo! nel mio caso il sito, malfunzionante o presumibilmente programmato male..., mi ha consentito dii acquistare e pagare, in un ordine solo, 2 bnc e 2 proof ... Ho salvato il ticket e mi è arrivata anche la mail di conferma... L'addebito c'è! All'indomani mi annullano il tutto e mi riaccreditano l'intera somma... , a mia insaputa... Mi avvertono solo due gioni dopo, quando ormai era tutto esaurito...

un comportamento più scorretto di questo non l'ho mai riscontrato! Non si agisce così! Almeno il quantitativo che mi spettava di diritto avrebbero dovuto darmelo...

Altro che limpidezza...

Con questo chiudo e non intervengo più!

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Alla fine, come stiamo tristemente riscontrando..., nemmeno quel poco che è rimasto ci è stato dato: stanno annullando gli ordini a chi ha usato la stessa carta di credito per più pagamenti... Ciò è a mio avviso inaudito!!! Troppi cavilli..., che danno la netta sensazione che non vogliono vendere quei pezzi... Poi vedrete, controlleranno anhe le mail...

Mi perdonerete, ma a me questa cosa, fosse vera, appare sacrosanta. Ci lamentiamo tanto della speculazione, dei commercianti pieni di rotolini ecc. ecc., però poi se c'è la possibilità di comprare 3 monete con 25 account diversi, sottraendole ad altri collezionisti come noi, allora è tutto lecito. Francamente finora il comportamento dell'INCM a me è sembrato limpido e cristallino: di una moneta emessa con tiratura abbastanza bassa ha permesso l'acquisizione (non l'acquisto, visto che la moneta viene scambiata al mero valore facciale) a collezionisti di tutti i paesi, facendo una cosa che non era nemmeno tenuta a fare. Se poi annulleranno ordini a persone che hanno ordinato 30 monete anzichè le 3 previste a me questo più che uno scandalo appare una gran bella dimostrazione di serietà.

Non sono daccordo! nel mio caso il sito, malfunzionante o presumibilmente programmato male..., mi ha consentito dii acquistare e pagare, in un ordine solo, 2 bnc e 2 proof ... Ho salvato il ticket e mi è arrivata anche la mail di conferma... L'addebito c'è! All'indomani mi annullano il tutto e mi riaccreditano l'intera somma... , a mia insaputa... Mi avvertono solo due gioni dopo, quando ormai era tutto esaurito...

un comportamento più scorretto di questo non l'ho mai riscontrato! Non si agisce così! Almeno il quantitativo che mi spettava di diritto avrebbero dovuto darmelo...

Altro che limpidezza...

Con questo chiudo e non intervengo più!

Scusa Papillon, non voglio assolutamente polemizzare, ma il tuo discorso non regge.

Secondo me la colpa non è loro che non ti hanno dato quello che ti spettava, ma tua che non hai rispettato i limiti massimi previsti. Il discorso è ovviamente estendibile a tutti coloro che hanno ordinato pensando di poter fare man bassa approfittando di un presunto baco nel sistema dell'INCM (qualcuno si era addirittura vantato di aver ottenuto quantità sconsiderate rispetto al previsto).

Perdona il paragone, ma è come se ad un bambino permetti di prendere una caramella e lui si mangia tutto il pacchetto. Non so tu, ma io lo metterei in castigo. E all'INCM hanno fatto la stessa cosa. :rolleyes:

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Alla fine, come stiamo tristemente riscontrando..., nemmeno quel poco che è rimasto ci è stato dato: stanno annullando gli ordini a chi ha usato la stessa carta di credito per più pagamenti... Ciò è a mio avviso inaudito!!! Troppi cavilli..., che danno la netta sensazione che non vogliono vendere quei pezzi... Poi vedrete, controlleranno anhe le mail...

Mi perdonerete, ma a me questa cosa, fosse vera, appare sacrosanta. Ci lamentiamo tanto della speculazione, dei commercianti pieni di rotolini ecc. ecc., però poi se c'è la possibilità di comprare 3 monete con 25 account diversi, sottraendole ad altri collezionisti come noi, allora è tutto lecito. Francamente finora il comportamento dell'INCM a me è sembrato limpido e cristallino: di una moneta emessa con tiratura abbastanza bassa ha permesso l'acquisizione (non l'acquisto, visto che la moneta viene scambiata al mero valore facciale) a collezionisti di tutti i paesi, facendo una cosa che non era nemmeno tenuta a fare. Se poi annulleranno ordini a persone che hanno ordinato 30 monete anzichè le 3 previste a me questo più che uno scandalo appare una gran bella dimostrazione di serietà.

Non sono daccordo! nel mio caso il sito, malfunzionante o presumibilmente programmato male..., mi ha consentito dii acquistare e pagare, in un ordine solo, 2 bnc e 2 proof ... Ho salvato il ticket e mi è arrivata anche la mail di conferma... L'addebito c'è! All'indomani mi annullano il tutto e mi riaccreditano l'intera somma... , a mia insaputa... Mi avvertono solo due gioni dopo, quando ormai era tutto esaurito...

un comportamento più scorretto di questo non l'ho mai riscontrato! Non si agisce così! Almeno il quantitativo che mi spettava di diritto avrebbero dovuto darmelo...

Altro che limpidezza...

Con questo chiudo e non intervengo più!

Scusa Papillon, non voglio assolutamente polemizzare, ma il tuo discorso non regge.

Secondo me la colpa non è loro che non ti hanno dato quello che ti spettava, ma tua che non hai rispettato i limiti massimi previsti. Il discorso è ovviamente estendibile a tutti coloro che hanno ordinato pensando di poter fare man bassa approfittando di un presunto baco nel sistema dell'INCM (qualcuno si era addirittura vantato di aver ottenuto quantità sconsiderate rispetto al previsto).

Perdona il paragone, ma è come se ad un bambino permetti di prendere una caramella e lui si mangia tutto il pacchetto. Non so tu, ma io lo metterei in castigo. E all'INCM hanno fatto la stessa cosa. :rolleyes:

Ritengo che avrebbero dovuto tempestivamente avvisarmi del riaccredito, e invece si sono degnati di farlo 3 gioni dopo, ossia quando le monete erano già esaurite.

Inoltre, e lo ripeto per l'ennesima volta, io avevo il sacrosanto diritto di ricevere almeno 1 pezzo per tipologia, invece mi è stato annullato l'intero ordine.

Il paragone va bene, lo metti in castigo, ossia inizi a stare attento soprattutto al pacchetto, ma certamente non gli ficchi le mani in gola per fargliele sputare...

Attenzione: il sito quella sera permetteva di acquistare liberamente qualsiasi quantità di bnc e proof..., mentre ti annullava l'acquisto delle fdc se superavi il limite di 3.

COME ME LO SPIGHI QUESTO?

Se c'era qualche intoppo tecnico doveva interessare tutti gli acquisti, e non solo le fdc...

Il mattino seguente non puoi prendere decisioni retroattive!!!

Io ho il tiket del buon esito del pagamento e inoltre la mail di conferma che mi riassume l'ordine è l'importo corrisposto!

Non è possibile annullare un acquisto secondo le su dette premesse!

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Il problema di fondo è quello che sia tu, Papillon, che Andrea avete sottolineato, il loro eShop è programmato male rispetto ad altri, peccano in organizzazione. E dal momento che nessuno o quasi ha rispettato i limiti posti alla vendita (limiti etici, e non "fisici" se vogliamo) sono poi dovuti correre ai ripari agendo sulle carte di credito.

Del resto anche Paolino ha ragione, se da un lato non tutti hanno o possono avere una carta di credito (perché minorenni, perché non gli conviene, perché poveri in canna), oggi è certo possibile trovarne comodamente un surrogato (leggi postepay per l'Italia, che tra l'altro è uno degli strumenti più smaliziati e passibili di cattivo uso che abbiamo in Italia in materia di mezzi di pagamento), anche se sei non solo minorenne, ma neanche imputabile...

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Alla fine, come stiamo tristemente riscontrando..., nemmeno quel poco che è rimasto ci è stato dato: stanno annullando gli ordini a chi ha usato la stessa carta di credito per più pagamenti... Ciò è a mio avviso inaudito!!! Troppi cavilli..., che danno la netta sensazione che non vogliono vendere quei pezzi... Poi vedrete, controlleranno anhe le mail...

Mi perdonerete, ma a me questa cosa, fosse vera, appare sacrosanta. Ci lamentiamo tanto della speculazione, dei commercianti pieni di rotolini ecc. ecc., però poi se c'è la possibilità di comprare 3 monete con 25 account diversi, sottraendole ad altri collezionisti come noi, allora è tutto lecito. Francamente finora il comportamento dell'INCM a me è sembrato limpido e cristallino: di una moneta emessa con tiratura abbastanza bassa ha permesso l'acquisizione (non l'acquisto, visto che la moneta viene scambiata al mero valore facciale) a collezionisti di tutti i paesi, facendo una cosa che non era nemmeno tenuta a fare. Se poi annulleranno ordini a persone che hanno ordinato 30 monete anzichè le 3 previste a me questo più che uno scandalo appare una gran bella dimostrazione di serietà.

Non sono daccordo! nel mio caso il sito, malfunzionante o presumibilmente programmato male..., mi ha consentito dii acquistare e pagare, in un ordine solo, 2 bnc e 2 proof ... Ho salvato il ticket e mi è arrivata anche la mail di conferma... L'addebito c'è! All'indomani mi annullano il tutto e mi riaccreditano l'intera somma... , a mia insaputa... Mi avvertono solo due gioni dopo, quando ormai era tutto esaurito...

un comportamento più scorretto di questo non l'ho mai riscontrato! Non si agisce così! Almeno il quantitativo che mi spettava di diritto avrebbero dovuto darmelo...

Altro che limpidezza...

Con questo chiudo e non intervengo più!

Scusa Papillon, non voglio assolutamente polemizzare, ma il tuo discorso non regge.

Secondo me la colpa non è loro che non ti hanno dato quello che ti spettava, ma tua che non hai rispettato i limiti massimi previsti. Il discorso è ovviamente estendibile a tutti coloro che hanno ordinato pensando di poter fare man bassa approfittando di un presunto baco nel sistema dell'INCM (qualcuno si era addirittura vantato di aver ottenuto quantità sconsiderate rispetto al previsto).

Perdona il paragone, ma è come se ad un bambino permetti di prendere una caramella e lui si mangia tutto il pacchetto. Non so tu, ma io lo metterei in castigo. E all'INCM hanno fatto la stessa cosa. :rolleyes:

invece secondo me la colpa è anche dell' INCM perchè se il limite è di un pezzo e uno ne può acquistare di più perchè il loro sistema non girava come dovuto è una loro responsabilità.... conosco persone che con san marino hanno fatto ordini dei 2 euro cc a più pezzi e L' aasfn gli anno prelevato la somma di una moneta e gliene hanno spedita solo una....

Riguardo all' esempio del bambino, se gli permetto di prendere una caramella è giusto spiegare cosa va in contro se ne mangia più di una....

Come la vedo io la correttezza non è dettata solo dal buon senso, ma anche nella prevenzione dell' imprevisto

Modificato da gianattila
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Riguardo all' esempio del bambino, se gli permetto di prendere una caramella è giusto spiegare cosa va in contro se ne mangia più di una....

Come la vedo io la correttezza non è dettata solo dal buon senso, ma anche nella prevenzione dell' imprevisto

La correttezza deve appartenere ad ognuno di noi. Non sono le leggi a fare la gente corretta ma il senso civico di ciascuno. Le leggi servono proprio per regolare coloro che non sanno cosa sia il rispetto per gli altri.

Le regole sono chiare e indicate, non c'è bisogno di istruire il "bambino", basta leggere. Se c'è scritto "max. 3 pezzi a testa" non significa 3 pezzi per i fessi che rispettano le regole e quante se ne vogliono per chi se frega di ciò che viene predefinito. Se poi l'imprevisto deve far sentire la gente autorizzata a provare a fregare il sistema (o l'INCM, leggiamola come preferiamo) allora si tratta di malafede.

E ricordiamo una cosa che pochi o nessuno sottolinea : per fortuna si sono riaperte le vendite qualche giorno dopo il blocco temporaneo, e questo ha permesso a molti altri di comprare il proprio quantitativo, ma se questo non fosse accaduto e le eccedenze non fossero state tolte attraverso l'annullamento degli ordini a coloro che se l'erano accaparrate, il comportamento di chi impropriamente si era aggiudicato più monete del previsto avrebbe privato chi ne aveva diritto di avere il proprio numero minimo di pezzi.

Dico solo una cosa : magari ce ne fossero tanti altri come l'INCM !

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Riguardo all' esempio del bambino, se gli permetto di prendere una caramella è giusto spiegare cosa va in contro se ne mangia più di una....

Come la vedo io la correttezza non è dettata solo dal buon senso, ma anche nella prevenzione dell' imprevisto

La correttezza deve appartenere ad ognuno di noi. Non sono le leggi a fare la gente corretta ma il senso civico di ciascuno. Le leggi servono proprio per regolare coloro che non sanno cosa sia il rispetto per gli altri.

Le regole sono chiare e indicate, non c'è bisogno di istruire il "bambino", basta leggere. Se c'è scritto "max. 3 pezzi a testa" non significa 3 pezzi per i fessi che rispettano le regole e quante se ne vogliono per chi se frega di ciò che viene predefinito. Se poi l'imprevisto deve far sentire la gente autorizzata a provare a fregare il sistema (o l'INCM, leggiamola come preferiamo) allora si tratta di malafede.

E ricordiamo una cosa che pochi o nessuno sottolinea : per fortuna si sono riaperte le vendite qualche giorno dopo il blocco temporaneo, e questo ha permesso a molti altri di comprare il proprio quantitativo, ma se questo non fosse accaduto e le eccedenze non fossero state tolte attraverso l'annullamento degli ordini a coloro che se l'erano accaparrate, il comportamento di chi impropriamente si era aggiudicato più monete del previsto avrebbe privato chi ne aveva diritto di avere il proprio numero minimo di pezzi.

Dico solo una cosa : magari ce ne fossero tanti altri come l'INCM !

concordo pienamente!

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Riguardo all' esempio del bambino, se gli permetto di prendere una caramella è giusto spiegare cosa va in contro se ne mangia più di una....

Come la vedo io la correttezza non è dettata solo dal buon senso, ma anche nella prevenzione dell' imprevisto

La correttezza deve appartenere ad ognuno di noi. Non sono le leggi a fare la gente corretta ma il senso civico di ciascuno. Le leggi servono proprio per regolare coloro che non sanno cosa sia il rispetto per gli altri.

Le regole sono chiare e indicate, non c'è bisogno di istruire il "bambino", basta leggere. Se c'è scritto "max. 3 pezzi a testa" non significa 3 pezzi per i fessi che rispettano le regole e quante se ne vogliono per chi se frega di ciò che viene predefinito. Se poi l'imprevisto deve far sentire la gente autorizzata a provare a fregare il sistema (o l'INCM, leggiamola come preferiamo) allora si tratta di malafede.

E ricordiamo una cosa che pochi o nessuno sottolinea : per fortuna si sono riaperte le vendite qualche giorno dopo il blocco temporaneo, e questo ha permesso a molti altri di comprare il proprio quantitativo, ma se questo non fosse accaduto e le eccedenze non fossero state tolte attraverso l'annullamento degli ordini a coloro che se l'erano accaparrate, il comportamento di chi impropriamente si era aggiudicato più monete del previsto avrebbe privato chi ne aveva diritto di avere il proprio numero minimo di pezzi.

Dico solo una cosa : magari ce ne fossero tanti altri come l'INCM !

Io non la vedo così o almeno in parte; se l' INCM ha peccato di negligenza è giusto che paghi, se il limite sono 3 pezzi per moneta ma permetti agli utenti di prenderne di più io lo vedo come un inganno fatto bene solo per attirare l' attenzione; è come dire: " ho dichiarato di averti visto rubare ma non ho mai detto che sei un ladro....

Non mi venite a parlare di rispetto che fare 1 ordine di 3 monete o fare 3 ordini di 3 monete è la stessa identica cosa

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Invito tutti coloro che sono riusciti a fare l'ordine a postare la data del ricevimento della merce, almeno per poter avere un'idea dei tempi di spedizione, che sembrano sconosciuti alla maggior parte di noi.

Grazie.

Un saluto a tutti.smile.gif

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Awards

penso che le spedizioni saranno parecchio lunghe, il venditore della mia zona non ha ancora niente in mano, nemmeno sulla baia si vedono foto reali....

per me solo l' emissione è incominciata 8 settembre, la distribuzione sarà incominciata il 15

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Invito tutti coloro che sono riusciti a fare l'ordine a postare la data del ricevimento della merce, almeno per poter avere un'idea dei tempi di spedizione, che sembrano sconosciuti alla maggior parte di noi.

Grazie.

Un saluto a tutti.smile.gif

il mio ordine precedente alla emissione della 2 euro CC è arrivato 8 giorni dopo la spedizione!comunque informerò sicuramente! :D

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Riguardo all' esempio del bambino, se gli permetto di prendere una caramella è giusto spiegare cosa va in contro se ne mangia più di una....

Come la vedo io la correttezza non è dettata solo dal buon senso, ma anche nella prevenzione dell' imprevisto

La correttezza deve appartenere ad ognuno di noi. Non sono le leggi a fare la gente corretta ma il senso civico di ciascuno. Le leggi servono proprio per regolare coloro che non sanno cosa sia il rispetto per gli altri.

Le regole sono chiare e indicate, non c'è bisogno di istruire il "bambino", basta leggere. Se c'è scritto "max. 3 pezzi a testa" non significa 3 pezzi per i fessi che rispettano le regole e quante se ne vogliono per chi se frega di ciò che viene predefinito. Se poi l'imprevisto deve far sentire la gente autorizzata a provare a fregare il sistema (o l'INCM, leggiamola come preferiamo) allora si tratta di malafede.

E ricordiamo una cosa che pochi o nessuno sottolinea : per fortuna si sono riaperte le vendite qualche giorno dopo il blocco temporaneo, e questo ha permesso a molti altri di comprare il proprio quantitativo, ma se questo non fosse accaduto e le eccedenze non fossero state tolte attraverso l'annullamento degli ordini a coloro che se l'erano accaparrate, il comportamento di chi impropriamente si era aggiudicato più monete del previsto avrebbe privato chi ne aveva diritto di avere il proprio numero minimo di pezzi.

Dico solo una cosa : magari ce ne fossero tanti altri come l'INCM !

Io non la vedo così o almeno in parte; se l' INCM ha peccato di negligenza è giusto che paghi, se il limite sono 3 pezzi per moneta ma permetti agli utenti di prenderne di più io lo vedo come un inganno fatto bene solo per attirare l' attenzione; è come dire: " ho dichiarato di averti visto rubare ma non ho mai detto che sei un ladro....

Non mi venite a parlare di rispetto che fare 1 ordine di 3 monete o fare 3 ordini di 3 monete è la stessa identica cosa

Ma come puoi pretendere che l'INCM sappia che uno fa 3 ordini rispetto ad un altro. Lo saprà solo se il furbetto usa la stessa carta o ancor più stupidamente, lo stesso indirizzo.

Non puoi sapere se uno fa 3 ordini.

Qui si tratta di correttezza. Se uno è corretto ed onesto fa un ordine e gli altri due li lascia ad altre due persone. Come al solito c'è chi se ne approfitta a scapito di altri, e chi no. E' un indiretto altruismo fare solo un ordine, mettiamola così.

Io comunque non capisco tutte queste storie. L'INCM è stata corretta, non stiamo a girarci attorno. E' stata corretta anche se ha annullato ordini a chi ne ha fatti di più, ma l'avete voluto voi. Chi si lamenta, evidentemente, riceverà 3 monete invece che 15.

Modificato da BlackEuros
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Riguardo all' esempio del bambino, se gli permetto di prendere una caramella è giusto spiegare cosa va in contro se ne mangia più di una....

Come la vedo io la correttezza non è dettata solo dal buon senso, ma anche nella prevenzione dell' imprevisto

La correttezza deve appartenere ad ognuno di noi. Non sono le leggi a fare la gente corretta ma il senso civico di ciascuno. Le leggi servono proprio per regolare coloro che non sanno cosa sia il rispetto per gli altri.

Le regole sono chiare e indicate, non c'è bisogno di istruire il "bambino", basta leggere. Se c'è scritto "max. 3 pezzi a testa" non significa 3 pezzi per i fessi che rispettano le regole e quante se ne vogliono per chi se frega di ciò che viene predefinito. Se poi l'imprevisto deve far sentire la gente autorizzata a provare a fregare il sistema (o l'INCM, leggiamola come preferiamo) allora si tratta di malafede.

E ricordiamo una cosa che pochi o nessuno sottolinea : per fortuna si sono riaperte le vendite qualche giorno dopo il blocco temporaneo, e questo ha permesso a molti altri di comprare il proprio quantitativo, ma se questo non fosse accaduto e le eccedenze non fossero state tolte attraverso l'annullamento degli ordini a coloro che se l'erano accaparrate, il comportamento di chi impropriamente si era aggiudicato più monete del previsto avrebbe privato chi ne aveva diritto di avere il proprio numero minimo di pezzi.

Dico solo una cosa : magari ce ne fossero tanti altri come l'INCM !

Senti cig, mi sembra che stai esagerando, la tua predica è inopportuna!

Per quanto mi concerne mi reputo una persona corretta e civile, e so relazionarmi agli altri secondo le regole del vivere sociale!

Gli annullamenti degli ordini hanno consentito all'INCM di finalizzare ulteriori rifornimenti ai collezionisti e commercianti portoghesi...

La vendita on line è stata solo di facciata...

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Ma come puoi pretendere che l'INCM sappia che uno fa 3 ordini rispetto ad un altro. Lo saprà solo se il furbetto usa la stessa carta o ancor più stupidamente, lo stesso indirizzo.

Non puoi sapere se uno fa 3 ordini.

Qui si tratta di correttezza. Se uno è corretto ed onesto fa un ordine e gli altri due li lascia ad altre due persone. Come al solito c'è chi se ne approfitta a scapito di altri, e chi no. E' un indiretto altruismo fare solo un ordine, mettiamola così.

Io comunque non capisco tutte queste storie. L'INCM è stata corretta, non stiamo a girarci attorno. E' stata corretta anche se ha annullato ordini a chi ne ha fatti di più, ma l'avete voluto voi. Chi si lamenta, evidentemente, riceverà 3 monete invece che 15.

Scusate ma da voi non esistono i condomini? Il mio vicino colleziona monete come me e siccome non ha la carta di credito io ho pagato anche il suo ordine. 2 persone diverse, 2 mail diverse, ma un solo indirizzo e una sola carta di credito.

Potreste dirmi cosa c'è di stupido o di "approfittatorio" in quello che ho fatto? Io non ci vedo nulla di male :(

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