Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma io non ho capito una cosa che voi pratici di INCM potreste spiegarmi; tre secondo dopo aver pagato ho ricevuto conferma dell'ordine via mail, poi più nulla. Devo ricevere altro, tipo una conferma della spedizione, oppure no?

La fattura.

• Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• delmarzid

33

• Antony

18

• Papillon

15

• BlackEuros

15

Inviato (modificato)

a me via mail è arrivata la sorpresa

mi hanno cancellato le 3x 2€ cc UNC......e le avevo prese il primo giorno

ma avevi acquistato solamente quelle con carta di credito ?

avevo acquistato

3 x 2€ cc UNC

1 x 2€ cc BNC

1 x 2€ cc PROOF

mi è arrivata una fattura con i 2€ Proof e i 2€ BNC

poi l'altro documento credo sia una bolla di reso con scritto i 3x2€ cc fdc

L'altro documento che hai ricevuto dovrebbe essere un documento di cambio delle monete al facciale, non una bolla di reso.

Modificato da Diabolik73

Inviato

Anch'io ho ricevuto alle 3,00 di notte un'altra mail con i dati della fattura e anche a me c'è la stessa indicazione riportata a delmarzid.

Questa è la fattura relativa all'ordine dell'08settembre.

Poi ho fatto un'altro ordine il 13 settembre e per quello mi aspetto la fattura nei prossimi giorni.

Scusate, per chi ha ricevuto la fattura, in realtà io ho ricevuto 2 allegati :

uno chiamato "Factura" dove ci sono dei calcoli di IVA / percentuali ecc riferiti ai 3,49€ di spedizione.

uno chiamato "Nota de troca" dove vi è la descrizione dell'ordine (cioè 3 FDC UNC) per un totale di 6 € senza riferimento ai 3,49€ di spedizione

Anche a voi è così.

grazie

Inviato

Anch'io ho ricevuto alle 3,00 di notte un'altra mail con i dati della fattura e anche a me c'è la stessa indicazione riportata a delmarzid.

Questa è la fattura relativa all'ordine dell'08settembre.

Poi ho fatto un'altro ordine il 13 settembre e per quello mi aspetto la fattura nei prossimi giorni.

Scusate, per chi ha ricevuto la fattura, in realtà io ho ricevuto 2 allegati :

uno chiamato "Factura" dove ci sono dei calcoli di IVA / percentuali ecc riferiti ai 3,49€ di spedizione.

uno chiamato "Nota de troca" dove vi è la descrizione dell'ordine (cioè 3 FDC UNC) per un totale di 6 € senza riferimento ai 3,49€ di spedizione

Anche a voi è così.

grazie

si si idem anche per me

Awards

Inviato

avevo acquistato

3 x 2€ cc UNC

1 x 2€ cc BNC

1 x 2€ cc PROOF

L'altro documento che hai ricevuto dovrebbe essere un documento di cambio delle monete al facciale, non una bolla di reso.

ah si?speriamo allora....

Awards

Inviato (modificato)

avevo acquistato

3 x 2€ cc UNC

1 x 2€ cc BNC

1 x 2€ cc PROOF

nota di troca significa nota di scambio.

Se ci fai caso le monete non soggette a IVA, come se andassi in Banca d'Italia a cambiare le monete.

Modificato da Diabolik73

Inviato

a me hanno fatto il riaccredito del secondo ordine fatto con nominativo diverso ma stessa carta di credito. spero di averne almeno il primo ed unico ordine.

Inviato

Ma io non ho capito una cosa che voi pratici di INCM potreste spiegarmi; tre secondo dopo aver pagato ho ricevuto conferma dell'ordine via mail, poi più nulla. Devo ricevere altro, tipo una conferma della spedizione, oppure no?

La fattura.

Bon, allora aspetto la fattura, grazie.oo)

Inviato

avevo acquistato

3 x 2€ cc UNC

1 x 2€ cc BNC

1 x 2€ cc PROOF

nota di troca significa nota di scambio.

Se ci fai caso le monete non soggette a IVA, come se andassi in Banca d'Italia a cambiare le monete.

eh ho visto ora che me l'hai fatto notare te

aspetto di vedere cosa mi arriverà allora!

Awards

Inviato

credete che torneranno disponibili qualche commemorativa??

Inviato

Non per demoralizzarti...ma credo chi sia finite tutte...ma non ne sono sicuro....

Inviato

Gli saranno rimaste delle monete da qualche ordine annullato (quelli che ne hanno fatti 2 con la stessa Carta di Credito). Tuttavia, penso che le invieranno al Banco de Portugal, sennò le continuano a mettere in vendita ...

Inviato

mi sono arrivate proprio ieri due coincard (2007-2008) del Portogallo tramite uno scambio con un altro utente....

la qualità BNC è davvero notevole, sembra quasi specchio.....rispetto alle stesse monete FDC che avevo la qualità è decisamente piu alta

Awards

Inviato

Non per demoralizzarti...ma credo chi sia finite tutte...ma non ne sono sicuro....

Non abbiate fretta... alla fine sono 500.000 pezzi, non sono tanti, ma neanche pochi... :)

Inviato

Non abbiate fretta... alla fine sono 500.000 pezzi, non sono tanti, ma neanche pochi... :)

Sento dire che non siano in realtà 500.000, ma qualche migliaio in meno.

Supporter
Inviato

Ho provato ad ordinare il 9 scorso e sono riuscito a prendere 3 FDC ma all'atto di pagare, come è capitato anche ad un altro amico del forum, ho scelto l'opzione bancaria pensando di poter effettuare un bonifico, invece......somo rimasto fregato anch'io :(.

E chiaramente non ho trovato più disponibilità di monete per effettuare un'altro ordine.

Mi metto quindi in lista se qualche "volontario" volesse rendere disponibile 1 moneta di quelle prese per se.

Grazie a tutti e a presto.

Inviato

Dall'INCM c'è poco da ottenere: sono vendite "di facciata", il 99% dei 2€ CC è stato già acquistato almeno due mesi fa dai grossisti e dai grandi commercianti!!!

Alla fine, come stiamo tristemente riscontrando..., nemmeno quel poco che è rimasto ci è stato dato: stanno annullando gli ordini a chi ha usato la stessa carta di credito per più pagamenti... Ciò è a mio avviso inaudito!!! Troppi cavilli..., che danno la netta sensazione che non vogliono vendere quei pezzi... Poi vedrete, controlleranno anhe le mail...

Inviato

A chi ha fatto due ordini con la stessa carta sapete se vengono annullati entrambi? Ma da qualche parte c'era scritta questa cosa?

Bo, vedremo se arriva qualcosa......

Inviato

io ho fatto 4 ordini distinti con la stessa carta e 2 nominativi diversi!sono stati spediti tutti!ora vediamo se arrivano! :D

Inviato

io ho fatto 4 ordini distinti con la stessa carta e 2 nominativi diversi!sono stati spediti tutti!ora vediamo se arrivano! :D

ordine effettuato il giorno 8 sembrerebbe tutto ok, quello del giorno successivo invece effettuato il riaccredito...speriamo bene per quello restante, anche se a distanza di una settimana, non dovrei avere sorprese...sto controllando la carta ogni ora ;)

Inviato

Alla fine, come stiamo tristemente riscontrando..., nemmeno quel poco che è rimasto ci è stato dato: stanno annullando gli ordini a chi ha usato la stessa carta di credito per più pagamenti... Ciò è a mio avviso inaudito!!! Troppi cavilli..., che danno la netta sensazione che non vogliono vendere quei pezzi... Poi vedrete, controlleranno anhe le mail...

Mi perdonerete, ma a me questa cosa, fosse vera, appare sacrosanta. Ci lamentiamo tanto della speculazione, dei commercianti pieni di rotolini ecc. ecc., però poi se c'è la possibilità di comprare 3 monete con 25 account diversi, sottraendole ad altri collezionisti come noi, allora è tutto lecito. Francamente finora il comportamento dell'INCM a me è sembrato limpido e cristallino: di una moneta emessa con tiratura abbastanza bassa ha permesso l'acquisizione (non l'acquisto, visto che la moneta viene scambiata al mero valore facciale) a collezionisti di tutti i paesi, facendo una cosa che non era nemmeno tenuta a fare. Se poi annulleranno ordini a persone che hanno ordinato 30 monete anzichè le 3 previste a me questo più che uno scandalo appare una gran bella dimostrazione di serietà.

Inviato

Mi perdonerete, ma a me questa cosa, fosse vera, appare sacrosanta. Ci lamentiamo tanto della speculazione, dei commercianti pieni di rotolini ecc. ecc., però poi se c'è la possibilità di comprare 3 monete con 25 account diversi, sottraendole ad altri collezionisti come noi, allora è tutto lecito. Francamente finora il comportamento dell'INCM a me è sembrato limpido e cristallino: di una moneta emessa con tiratura abbastanza bassa ha permesso l'acquisizione (non l'acquisto, visto che la moneta viene scambiata al mero valore facciale) a collezionisti di tutti i paesi, facendo una cosa che non era nemmeno tenuta a fare. Se poi annulleranno ordini a persone che hanno ordinato 30 monete anzichè le 3 previste a me questo più che uno scandalo appare una gran bella dimostrazione di serietà.

Concordo. Ricordiamoci il 2 euro TDR Sloveno.... :( opp quello del 2004 Finlandia.

Inviato

Concordo. Ricordiamoci il 2 euro TDR Sloveno.... :( opp quello del 2004 Finlandia.

Per quanto riguarda la Slovenia, nel 2007, in occasione dell'emissione della moneta Commemorativa del Trattato di Roma, a chi ne fece richiesta, la Banka Slovenije inviò per posta un rotolino a testa. Mi ricordo perfettamente perchè mi arrivarono le monete in una busta troppo grande e il rotolino nello sballottamento del viaggio aveva frammentato la carta dove erano avvolti i due euro.

Inviato

Sono d'accordo con Paolino, le regole devono valere per tutti, se si è stabilito che non si possano prendere più di 3 monete, così deve essere. Che poi facciano i controlli sulle carte di credito per vedere chi ne ha prese di più del consentito è criticabile, ma mi sembra un buon metodo per impedire ordini cumulativi.

Inviato

Concordo. Non è corretto se qualcuno fa 5 ordini ottenendo 15 monete e sottraendole ad altri. Sono tutte furbizie poco lodevoli quelle di utilizzare indirizzi diversi o carte diverse. Avrebbero dovuto guardare anche gli indirizzi IP, così smascheravano altri.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.