Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

moneta comune ma in oro ù

Modificato da Maregno

Inviato

conservazione BB

valore 110 euro

Sì, 3 anni fa forse... oggi un marengo, anche comune, anche brutto, vale almeno 240 Euro di solo metallo. Questo oltretutto è un 1869 che è non comune, e pure in buona conservazione. E' una moneta che oggi credo non vada troppo lontano dai 300 Euro.

Inviato

conservazione BB

valore 110 euro

:o :o

se ne hai cosi o anche peggio....di qualsiasi data (basta che siano autentici ;) ) fammi un fischio che a 110 te li compro tutti...e secondo la quantità vengo anche a prenderli di persona

Inviato

buonissima qualità non penso... un bb ci potrebbe stare ossia medio conservazione nella scala... comunque non è sicuramente un pezzo da tutti i giorni :)

Inviato (modificato)

scusatemi ma il prezzo l'ho trovato qui

Edit

Modificato da Maregno

Inviato

conservazione BB

valore 110 euro

Bisogna informare il sig. Rossi, che questo è un forum SERIO, se si danno informazioni, devono essere attendibili e rispondenti il più possibile al vero ed alla realtà, non si possono sparare informazioni errate, come:

o

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

conservazione BB

valore 110 euro

Bisogna informare il sig. Rossi, che questo è un forum SERIO, se si danno informazioni, devono essere attendibili e rispondenti il più possibile al vero ed alla realtà, non si possono sparare informazioni errate, come:

o

saluti

TIBERIVS

Hai ragione tiberius. E' sempre più "palude"

Tornando alla moneta: ad oggi stai sui 230 euro.

Modificato da danieles1981

Inviato (modificato)

conservazione BB

valore 110 euro

o

saluti

TIBERIVS

bah! .... si può sbagliare o non essere informati ..... non credo ci sia nulla di male, nessuno nasce "imparato" per questo non vedo il motivo di riprendere in tutte le discussioni un parere (seppur errato) :( in particolar modo ad un ragazzo di 13 anni...

Modificato da Sim 75

Inviato

conservazione BB

valore 110 euro

o

saluti

TIBERIVS

bah! .... si può sbagliare o non essere informati ..... non credo ci sia nulla di male, nessuno nasce "imparato" per questo non vedo il motivo di riprendere in tutte le discussioni un parere (seppur errato) :( in particolar modo ad un ragazzo di 13 anni...

è probabile che Tiberivs non conoscesse l'età di Rossi ;)

Inviato (modificato)

conservazione BB

valore 110 euro

sbagliato, scusate.

Modificato da marchet77

Inviato

conservazione BB

valore 110 euro

o

saluti

TIBERIVS

Fosse l'unico che si butta a corpo morto si potrebbe anche chiudere un occhio.. :)

qua tra palanconi BB scarsi giudicati SPL+ o QFDC e tra scudoni di Umberto FDC giudicati BB/SPl c'e' da mettersi le mani nei capelli :) :) :)

Inviato

Il bello è che nel sito linkato c'è pure scritto a caratteri cubitali:

NB : Le monete da 20 Lire in Oro, dette anche Marenghi , se comuni e in conservazione BB e SPL, risentono molto della quotazione dell' Oro, riscontrabile sui quotidiani finanziari

Inviato

in questo momento l'oro è a 43 € al grammo, circa (ovviamente oro nuovo, puro) direi che il valore 200-230 sia attendibile, perlomeno come oro...

Inviato (modificato)

Bella monetina niente male... secondo me se la si vende ad un privato 240/250 si prendono tutti.

Comunque dai vabbe ha sbagliato un pò nel vedere alcune informazioni. Come già detto è un ragazzo di 13 anni che ora ha imparato che bisogna guardare e prestare attenzione un pò di più... Poi sicuramente tutto ciò che ha detto non è stato preso per oro colato visto che prontamente ci sono stati amici del forum che lo hanno corretto e dato le giuste informazioni.

Saluti Andrea.

@rossi: essendo da poco entrato nel mondo della numismatica per ogni discussione ti consiglio e ti conviene aspettare e vedere i pareri dei più esperti :) cosi imparerai molte cose. Ci sono molti che hanno aspettato mesi prima di dare le prime informazioni in una discussione. Anche solo leggendo si imparano molte cose. Io ho fatto cosi per i primi i mesi e tutt'ora preferisco non sparare cavolate :)

Modificato da Andreix

Inviato

in questo momento l'oro è a 43 € al grammo, circa (ovviamente oro nuovo, puro) direi che il valore 200-230 sia attendibile, perlomeno come oro...

anche l'oro vecchio ha la solita valutazione....sono i compra oro che fanno questa distinzione per pagartelo meno ma io quando ho comprato o venduto oro ho sempre pagato e riscosso il prezzo dell'oro del momento (chiaramente con una piccola percentuale in meno) in base al titolo oro (750-900-999 etc.etc.etc)

Inviato

In questo momento l'oro è a 47 euro al grammo, non 43 :)

Inviato

In questo momento l'oro è a 47 euro al grammo, non 43 :)

47??

io in questo momento sto leggendo in tempo reale 43,803 al grammo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.