Vai al contenuto
IGNORED

denario montato

Risposte migliori

Inviato (modificato)

questo denario proviene da una montatura e presenta ben evidente il segno dell'appiccagnolo sopra la testa di Apollo, ....

Caius

Modificato da caiuspliniussecundus

Inviato

Non male...ha una bella brunitura e piu' di 2000 anni...

Non so quanto l'hai pagata pero'....si puo ' fare.... :)

Inviato

Ritratto veramente eccezionale, complimenti

Lele

Inviato

Per mè è + che Bella e poi ha una patina da paura !!

Poi è troppo facile avere un denario perfetto , questo tipo di monete hanno un valore aggiunto sono perfette e ...una Storia in più da raccontare !!!! :)

Inviato

Bella moneta. La montatura dov'è(ra)? Non si vede per niente.

Inviato (modificato)

il segno dell'appiccagnolo è a ore 12 del diritto e ore 7 del rovescio. Probabilmente è stata montata in un pendente che la conteneva del tutto perché sul bordo si vedono qua e là segni di lima, come se l'avessero fatta entrare in una sede perfettamente circolare. I difetti ci sono, però probabilmente fu scelta per essere montata anche perché era un esemplare migliore degli altri, ben centrato, tra l'altro il diritto ha un rilievo molto spiccato.

Caius

Modificato da caiuspliniussecundus

Inviato

Ciao Caius,

hai fatto benissimo perchè la moneta è davvero molto bella e poi ben pagata (nel senso che, secondo me, hai speso poco)! Quei due segnetti vengono eclissati dalla qualità del pezzo; ottimo acquisto!

fabio

Inviato

Confesso io il mezzo Denario di Octav. & M. Anton. l'ho acquistato a 42,00 Euro e per giunta ( ancora non ce l'ho in mano ) non posso affermare che non sia un Mister Day !!! :)

L'immaginazione al Potere !! ...Oddio forse mi censurano ?? :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.