Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2005 monocromatica

Risposte migliori

Salve a tutti, sono satto contattato da un collezionista spagnolo che mi ha sottoposto all'analisi questa moneta.

Ho chiesto il permesso di postare le immagini qui.

Ho cercato di farmi dare delle buone immagini ma questo è il massimo risultato che ho ottenuto.

In prima battuta ho subito pensato ad un falsaccio con una minima rodiatura che poi è andata subito via, poi mi ha comunicato anche questi dati:

peso: 8,5

centro della moneta leggermente magentico.

Quindi dati apparentemente esatti.

che ne pensate?

Alessando

post-3782-0-39780300-1315463930_thumb.jp

post-3782-0-26615900-1315463936_thumb.jp

post-3782-0-97041800-1315463942_thumb.jp

post-3782-0-31902700-1315463950_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembra verniciata....... però il mio non è un occhio esperto :unsure:

Anche io ho avuto la stessa impressione...sembra spruzzata con la classica bomboletta spray argentata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto la stessa impressione...sembra spruzzata con la classica bomboletta spray argentata...

Quoto, stessa impressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ha dato quest'impressione anche se potrei sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ha dato quest'impressione anche se potrei sbagliare

Verniciata o trattamento galvanico !wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se è verniciata grattandola con l'unghia un pò di vernice dovrebbe saltare via,altrimenti è falsa,comunque occorono foto migliori per poter valutare attentamente la moneta in questione,a me sembra di vedere delle porosità nei campi tipiche di monete fuse e non coniate,però il contorno sembra originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la moneta in mano e la posso valutare solo da quesate foto come voi.

Eppure a me pare che il contorno sia impreciso con i fondi delle stelle molto scabrosi e la cifra dua tremolante.

Inoltre mi salta sempre all'occhio lo stacco dei rilievi nei pressi della line del cambiamento di metallo, in una moneta originale non ci sono queste mancanze.

Vi chiedo di guardarla bene perche a me buona non pare come ci ha suggerito anche 5 lire.

Che ne pensate?

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.