Vai al contenuto
IGNORED

La banda di Bologna

Risposte migliori

ormai i nostri quattro sono ovunque, terrore dei musei più importanti, dei commercianti... scherzi a parte... vista la bella giornata passata oggi in compagnia di Ghera Fufieno e Coins, vi metto qualche foto... (secondo il volere del sig. presidente altissimo e illustrissimo Ghera che mi ha chiesto di iniziare questa bella discussione smile.gif)...

riassunto della giornata: siamo arrivati a Bologna... circa alle 9.30 Davide e Riccardo sono andati a fare colazione, poi è arrivato Ghera in bici (la bici era unicamente un motivo di snob perchè non è che la usasse, semplicemente la portava lui a spasso biggrin.gif )... vabbè.... scherzi a parte, poi è arrivato il mio treno con il solito ritardo che ormai identifica da decenni un vero treno trenitalia e siamo andati insieme a casa di Lorenzo... abbiamo sepolto la bici in un minuscolo garage pieno di cataloghi di aste :) e poi siamo usciti... siamo andati in casa, abbiamo bevuto, visto la collezione e la biblioteca del presidente (con cui mi complimento molto vivamente)... poi siamo usciti, abbiamo mangiato una buonissima pizza e il caffè l' ho riofferto io (Mirco, l' ho fatto per te, così riccardo paga quando ci sei anche te!!! tongue.gif) poi siamo saliti sopra ad una torre altissima che non finiva più... e quì ho dimostrato, insieme a ghera, le mie indifferenti doti atletiche e di resistenza)... poi siamo andati da Ranieri... abbiamo un po' parlato e ci ha offerto da bere... poi abbiamo avuto una bellissima idea per entrare negli scantinati del museo bolognese e vedere le monete dal vivo (monete vietate a tutti i comuni mortali ... ma non a noi) purtroppo era chiuso... l' idea non si può anticipare ma se avrà successo, ne sentiremo parlare tra un annetto (questa mente malata ogni tanto partorisce buone cose!) poi siamo tornati a casa a posare altri cataloghi di Ghera (quella bici ora è murata viva nel garage dai cataloghi)... che dire... poi ho perso il treno, ma sono comunque arrivato a casa in qualche modo (dopo aver girato tutta la toscana ovviamente e aver fatto 400 coincidenze) Davide e Riccardo, invece non l' hanno perso per un pelo... ecco il resoconto... ora le foto.... che caricherà Riccardo perchè le ha fatte lui... laugh.gif

Modificato da magdi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"abbiamo mangiato una buonissima pizza e il caffè l' ho riofferto io (Mirco, l' ho fatto per te, così riccardo paga quando ci sei anche te!!! tongue.gif) "

hahahahahah

[...] "l' idea non si può anticipare ma se avrà successo, ne sentiremo parlare tra un annetto" sono proprio curioso di sapere che ti è venuto in mente :)

[...] "ecco il resoconto... ora le foto.... che caricherà Riccardo perchè le ha fatte lui... laugh.gif" noooo la suspance nooooo!!!!! riccardoooooo questa volta sei interpellato a gran voceeeee xD e dal Magdi in persona xD

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un "grazie", altro sarebbe superfluo. ;)

Mi sono divertito molto con voi oggi, su e giù per la torre degli Asinelli, a spasso per Bologna, da Marco a vedere qualche monetina,... Spero si possa ripetere presto qualcosa di simile!

Lorenzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] "l' idea non si può anticipare ma se avrà successo, ne sentiremo parlare tra un annetto" sono proprio curioso di sapere che ti è venuto in mente :)

Una piccola puntualizzazione sulla "idea". Stavamo discutendo del Circolo Giovani Numismatici e dei progetti che abbiamo intenzione di tirare avanti mentre passeggiavamo per Bologna, ed a un tratto Magdi, sotto forma di battuta, ha detto una cosa geniale, subito colta e analizzata. Si tratta di un progetto editoriale molto singolare e privo di precedenti, che potrebbe interessare tutti i collezionisti di numismatica, a prescindere dal loro settore di studio. Ecco, questo è quello che si poteva dire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola puntualizzazione sulla "idea". Stavamo discutendo del Circolo Giovani Numismatici e dei progetti che abbiamo intenzione di tirare avanti mentre passeggiavamo per Bologna, ed a un tratto Magdi, sotto forma di battuta, ha detto una cosa geniale, subito colta e analizzata. Si tratta di un progetto editoriale molto singolare e privo di precedenti, che potrebbe interessare tutti i collezionisti di numismatica, a prescindere dal loro settore di studio. Ecco, questo è quello che si poteva dire ;)

Azz...

E io che leggendo di bande, entrare negli scantinati di un museo etc... etc... avevo pensato ad un nuovo colpo dei soliti ignoti :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, complimenti, in considerazione della vostra giovane età, per lo spirito di iniziativa e d'intraprendenza che vi accomuna, doti rare nei giovani d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohè Magdi, frena, frena, io e Davide NON abbiamo perso il treno!!!!! :P

Te sei l' unico bischero che non è riuscito ad arrivare in stazione in tempo nonostante la corsa :D :D :D

Ed ora le foto, mi ci vorrà un po' a caricarle....

Foto 1)

Magdi ( magdi ), Riccardo ( Coins ), Lorenzo ( Ghera ), Davide ( Fufieno )

post-14563-0-90143500-1315470324_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

che fai? cominci anche te a parlare toscano? laugh.gif ... lo sai che quando te eri alla finestra di metà torre, noi eravamo già arrivati in cima tongue.gif ... e poi io il treno l' ho perso per il tuo passo svelto... biggrin.gif

Modificato da magdi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che fai? cominci anche te a parlare toscano? ... lo sai che quando te eri alla finestra di metà torre, noi eravamo già arrivati in cima...

Si ma io sono stato in grado di non perdere il treno :D :D :D

Foto 4)

Bologna dall' alto.

post-14563-0-11731400-1315470941_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Azz...

E io che leggendo di bande, entrare negli scantinati di un museo etc... etc... avevo pensato ad un nuovo colpo dei soliti ignoti :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, complimenti, in considerazione della vostra giovane età, per lo spirito di iniziativa e d'intraprendenza che vi accomuna, doti rare nei giovani d'oggi.

Ciao a tutti

Sottoscrivo......questa è la "Banda degli onesti" (Totò, Peppino & Co.) :lol: :lol:

Complimenti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo ora la discussione, appena tornato dalle coste romagnole.

Ringrazio Riccardo, Lorenzo e Magdi per la compagnia, per il bel giro per Bologna e per avermi fatto conoscere Ranieri. :)

Ma il ringraziamento che mi sento più di fare è quello alle macchine obliteratrici della stazioni di Bologna, non funzionanti (sottopassaggio) o semplicemente non esistenti (sul binario). Grazie mille, per un pelo non ci avete fatto perdere il treno. :D

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a Fufieno per aver ripescato la discussione, mi era sfuggita...

Bellissime foto Coins, siete ragazzi pieni di iniziative ed entusiasmo, è sempre un piacere stare con voi, quasi quasi la prossima volta mi aggrego :D :D . Giò

P.S.-io non corro dietro il treno però...chi ce la fa. Ciaoooo :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Corriamo alla stazione, c'è Magdi che ha perso la freccia, appena entrati chiama il nostro treno, dice che sta arrivando, e corriamo al binario 6, saliamo sù, non ci sono macchine oliteratrici, lo capiamo ovviamente dopo diverso tempo, scendiamo nel sottopasso, ne troviamo ( dopo del tempo, ovvio ) una non funzionante e poi una poco funzionante, dopo aver quasi sbagliato sottopassaggio ritorniamo al binario sei e ci sediamo, stanchi e sudati, vicina ad una persona che era indecisa se dare storia romana o numismatica come tesi di laurea, dopo questo non serve che dica che è stato un viaggio interessante.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io, se mi succede, vado sempre dal capotreno e me lo faccio annullare da lui... altrimenti ogni volta che non c'è la macchinetta...laugh.gif il 50% dei miei biglietti sono firmati dal capotreno, il 10% timbrati, il restante 40 ho perso il treno...biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque l' intercity non lo prendo più... 1 ora e 15 passate tra un mega tossico wacko.gife un monaco buddista happyspoonboy.gif in una di quelle cabine sporchemega_shok.gifhelp.gif... potrei scrivere un libro... al ritorno anche peggio con le 2mila coincidenze e le ore passate in giro shok.gif... prossima volta freccia!!!!cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.