Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

post-26803-0-51330900-1315236995_thumb.jScusate

Non riesco a trovare nessuna informazione riguardo a una medaglia papale d'oro con la scritta S. PIVS X PONTIFEX MAXIMVS e sul retro SACRA TRIDENTINA SYNODVS!!

Qualche esperto può dirmi qualcosa?

Grazie 1000!

Modificato da Alberto51

Inviato (modificato)

post-26803-0-51330900-1315236995_thumb.jScusate

Non riesco a trovare nessuna informazione riguardo a una medaglia papale d'oro con la scritta S. PIVS X PONTIFEX MAXIMVS e sul retro SACRA TRIDENTINA SYNODVS!!

Qualche esperto può dirmi qualcosa?

Grazie 1000!

Ho allegato foto migliori della della medaglia!!!!!!

post-26803-0-81313800-1315316643_thumb.j

post-26803-0-13281400-1315316661_thumb.j

Modificato da Alberto51

Inviato

Perchè non trovo questa medaglia tra quelle presenti in questo sito?

Inviato

Se continui ad agganciarti ad altre discussioni hai meno possibilità di una risposta.

In alto a destra c'è il pulsante Nuova Discussione.

Non è il mio periodo di riferimento ma altri potranno darti maggiori informazioni.

Gian

Inviato

La medaglia che hai postato è una medaglia postuma di Pio X ed è stata probabilmente coniata privatamente in occasione della Canonizzazione del Pontefice per ricordare il Decreto in favore della Comunione frequente del 1905, appunto il Magistero: Sacra Tridentina Synodus .

Nel catalogo non è presente in quanto detta medaglia non è presente sul Cusumano-Modesti relativo alle medaglie di Pio X.

maggiori informazioni sono reperibili al seguente link:

http://www.floscarmeli.org/modules.php?name=News&file=article&sid=549

al seguente indirizzo trovi la scheda predisposta per la Tua medaglia.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF11P/45

saluti da Fabio22

Inviato

Grazie Fabio22

Il decreto l'avevo trovato, a me interessa più che altro se si tratta di una medaglia rara o con un certo valore, a BG non trovo una numismatica con cataloghi di medaglie da visionare, assurdo!!

Se sai qualcosa, grazie 1000!

Inviato

Ho creato una nuova discussione sull'argomento di questa medaglia. Prego l'utente Alberto51 di non agganciarsi ad altre discussioni con post non attinenti.

Inviato

Grazie sig. Paleologo ma non capivo come funzionavano le discussioni e lei mi ha risolto il problema!

Di nuovo grazie 1000!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.