Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ne cerco moltissime e sono sempre ben disposto a migliorare le conservazioni di quelle che ho già, tra le quali ci sono molti MB!

Diciamo che visto rarità e conservazione del pezzo in questione, cercherei una moneta un po più di rilievo, come ad esempio un 20 lire, oppure una moneta comune in alta conservazione, ma anche più monete in conservazioni decorose andrebbero bene, attendo ogni offerta, fatemi sapere.

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Ciao

Non c'è paragone, ma guarda il mio topic qui di seguito allegato sempre che tu non l'abbia già visto, ci sono le foto di parte di quello che ho io di doppio nella prima e seconda pagina trovi quelle in conservazione migliore molte direi in QFDC, ripeto non sono paragonabili ma vedi tu.

Ciao Silius68

Awards

Inviato

Allora su questo piano prdonami, ma la faccenda è più difficile.

Le foto sono belline, ma non riesco a capire se è presente o meno il lusto o parte di esso.

La conservazione è sicuramente alta ... oggi i Qfdc/Fdc di questo esemplare si scambiano a 600 € circa, e credo che tale esemplare in mano possa essere giudicato così.

non saprei davvero come comportarmi senza riuscire ad apprendere a pieno la conservazione di un esemplare importante come questo.

Saluti

Marco

p.s. rispondimi pure in mp se preferisci

Inviato

Infatti mi sembrava strano che tu fossi interessato ad una moneta in questa conservazione, ora mi spiego meglio, l'alta conservazione c'è, ma non quella che normalmente cerchi tu ossia il FDC pieno.

La moneta in oggetto presenta tracce di lustro in prossimità, intorno ed in mezzo ai rilievi, ma i campi ed i rilievi più estesi sono lucidi a causa di una maldestra conservazione, in breve è stata toccata con poco garbo e forse anche strofinata con un panno, in oltre, come noterai dalle foto, c'è un graffio al dritto sopra l'orecchio del Re, invisibile ad occhio nudo, ma c'è!

Quindi non è un FDC anzi sinceramente ritengo che sia più vicina allo splendido, ti do le misure:

diametro millimetri 24,3

peso grammi 5,86

Se fossi ugualmente interessato possiamo parlare di una cifra equivalente a circa la metà di ciò che hai considerato tu, fammi sapere.

Awards

Inviato

Moneta non più disponibile. :happyspoonboy:

Sono contento tu l'abbia venduta/scambiata, spero visto l'esemplare cmq di pregio tu abbia avuto un buon realizzo.

p.s. Se cerchi cose comuni per migliorare la conservazione a prezzi modici contattami pure ho parecchi esemplari comprati anni fa e che vendo o regalo a amici e conoscenti.

Saluti

Marco

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.