Vai al contenuto
IGNORED

Nascita dell euro

Risposte migliori

Io volevo sapere in che anno sono stati stampati i primi euro di tutte le nazioni che posseggono l euro, cioe tipo certe nazioni lo hanno stampato nel 1999 altre nel 2002 ecc... io volevo sapere quali stati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo sapere in che anno sono stati stampati i primi euro di tutte le nazioni che posseggono l euro, cioe tipo certe nazioni lo hanno stampato nel 1999 altre nel 2002 ecc... io volevo sapere quali stati

Prova a consultare il nostro catalogo.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Austria-Belgio-Finlandia-Francia-Germania-Irlanda-Italia-Lussemburgo-Paesi Bassi-Portogallo-Spagna 1º gennaio 1999

Grecia 1º gennaio 2001

Slovenia 1º gennaio 2007

Cipro-Malta 1º gennaio 2008

Slovacchia 1º gennaio 2009

Estonia 1º gennaio 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire in che anno sono entrati in vigore (la risposte già date sono esaustive) o quando hanno effettivamente, iniziato a produrli?

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Beh, la date e gli anni di produzione iniziali non è detto che coincidano. Prendi l'Italia, hanno iniziato a produrli nel 1999 (e suppongo continuato nel 2000 e 2001) ma riportano comunque 2002 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli stati, tranne la Grecia (entrata nell'Euro solo nel 2001) e Monaco (monete anch'esse coniate dal 2001), hanno iniziato a produrre le monete sin dal 1999. Però mentre parte dei paesi ha inserito sulle monete l'effettiva data di conio (Belgio, Olanda, Finlandia, Francia, Spagna), gli altri hanno inserito l'unica data 2002, data dell'effettiva entrata in vigore delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.