Vai al contenuto
IGNORED

francobollo per i 18 anni

alice_wolf

Risposte migliori

Figurati che domenica a un mercatino c'era un commerciante che fermava tutti i giovani che vedeva, gli chiedeva l'età, e se avevano 18 anni cercava di ingaggiarli per procurargli il francobollo... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

17

• atg

12

• Guysimpsons

9

• max65

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao Amici,

questo è il solito venditore che specula su tutto il possibile che è di attualità,compreso il francobollo per 18enni,naturalmente.Questi sono comportamenti anche diseducativi che allontanano le persone dal collezionismo,però,purtroppo,ci saranno sempre,dobbiamo rassegnarci a conviverci,del resto, è uno dei volti negativi del comportamento umano,cioè approfittare di determinate situazioni per guadagnarci sopra,ce ne sono di esempi,anche eclatanti,in ogni settore della vita.

http://cgi.ebay.it/francobolli-dedicati-ai...bayphotohosting

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho ricevuto una email da un sito che proponeva una ricarica da 15 euro per il cellulare a tutti i giovani che devono compiere 18 anni e che hanno 10 minuti da perdere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi interesso e non mi intendo di filatelia quindi chiedo lumi a voi. A quanto si può vendere un francobollo così?

Modificato da fra84_6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi interesso e non mi intendo di filatelia quindi chiedo lumi a voi. A quanto si può vendere un francobollo così?

102111[/snapback]

E' difficile da dire, perchè ciò dipenderà dal fattore richiesta. Certo, si parte da quotazioni di alcune decine di Euro (l'asta linkata da ATG partiva da 49), potremmo restare su queste cifre come salire a centinaia. Certo, le modalità di acquisizione sono talmente complicate ed assurde che un diciottenne sarebbe disposto ad andarlo a ritirare solo potendo contare su un certo guadagno. Di sicuro non si accontenterebbe di 10 Euro... Cmq molto dipenderà sei i maggiori produttori di pagine d'album inseriranno lo spazio per questo foglietto. Se lo faranno, le quotazioni saliranno alle steslle, se non lo faranno la richiesta permarrà piuttosto blanda. Ma visto chi c'è dietro all'affare, ho proprio paura che lo spazio lo inseriranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dalle prime indicazioni sembrerebbe che i commercianti siano tutti per mettere in vendita se lo avranno sui 100 euro (simbolici??) per cui loro dovrebbero prenderlo dai diciottenni a molto meno quindi che so 50?? per me da collezionista se lo possono tenere .. io se lo avrò sarà perchè qualche amico me lo vorrà regalare... o se proprio non sarà un regalo di certo sarà uno scambio che ne so con un "caffè..o al massimo una pizza..."....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

è solo l'ennesima speculazione ed alla filatelia non fa certo bene,visto che non sta passando un periodo florido.Si può tranquillamente evitare di inserire nelle proprie collezioni e le poste italiane potevano pure risparmiarselo,ben sapendo che ci sarebbero stati molti che avrebbero potuto approfittare della situazione per lucrarci sopra,come puntualmente sembra stia avvenendo,a giudicare dalle prime avvisaglie. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq molto dipenderà sei i maggiori produttori di pagine d'album inseriranno lo spazio per questo foglietto. Se lo faranno, le quotazioni saliranno alle steslle, se non lo faranno la richiesta permarrà piuttosto blanda. Ma visto chi c'è dietro all'affare, ho proprio paura che  lo spazio lo inseriranno...

102163[/snapback]

E noi boicottiamo anche i produttori di pagine d'album!!!!

Con un buon programma e una buona stampante i fogli te li puoi fare da te, oppure vai sul sito ibolli.it che li prepara e li mette a disposizione gratuitamente, pronti da scaricare.

Altra soluzione, inserire nella taschina al posto del francobollo un breve testo in cui scrivi che il francobollo in questione in realtà NON è un francobollo perchè non rientra nei parametri richiesti dalla UPU, ma serve solo ad incrementare i guadagni di alcuni commercianti!!!

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

E noi boicottiamo anche i produttori di pagine d'album!!!!

Con un buon programma e una buona stampante i fogli te li puoi fare da te, oppure vai sul sito ibolli.it che li prepara e li mette a disposizione gratuitamente, pronti da scaricare.

Eheheh, Roberto, ma tu già sai che le mie pagine le scarico da quel sito :D

Il francobollo per diciottenni a me fa un baffo, al massimo per averne un pezzo fuori collezione proverò a premere un pò su mio nipote (che compirà diciott'anni a settembre), ma al massimo gli prometterò una mancia di 5-10€! Fossi matto che gli prometto una cifra maggiore! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volete sapere una cosa stranissima?!?

Mi è arrivato il catalogo di un noto venditore di francobolli di Torino...sfogliandolo ho notato un'invito ai diciottenni ad andare alle poste a ritirare il fantomatico francobollo!! Chi sa che interesse avrà a occupare una pagina del suo catalogo per un annuncio che (apparentemente) a Lui non porta in tasca nulla!!

Voglio solo dire che allo schifo non c'è limite!

Mi aspetto le buste primo giorno, le quartine, il francobollo dei maggiorenni "giallo", la busta moneta....

:angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/francobollo-celebrativo...1QQcmdZViewItem

A voi un commento....

103589[/snapback]

Ciao Amici,

i filatelisti del forum mi correggano pure perchè non ho seguito a fondo la faccenda,ma mi pare che il francobollo rappresentato nell'asta segnalata da Guysimpsons è in vendita a tutti,mentre quello per i 18enni è lo stesso ma con annullo speciale.Comunque sia,tutte queste continue speculazioni mi hanno disgustato ed amareggiato ed ho abbandonato la collezione vendendola tempo fa e dedicandomi totalmente alla numismatica,anche qui ci sono speculazioni,ma non sono certo frequenti e ridicole come sta accadendo nella filatelia.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max... è il contrario quello disponibile a tutti è "preobliterato" mentre questo che è in asta si avrà solo per i 18 anni... 247 euro azz... se lo possono tenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... 247€ e mancano ancora 21 ore alla scadenza... vedendo l'offerente a zero fb ho pensato a qualche rilancio fasullo, ma non è così perchè ci sono anche nick name di filatelici conosciuti tra gli offerenti. Mi sa che devo decidermi ad aumentare la mancia che avevo offerto a mio nipote... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devo decidermi ad aumentare la mancia che avevo offerto a mio nipote...  :o

103645[/snapback]

Bravo, così contribuisci ad aumentare la speculazione intorno a questo pezzo di carta che tutto può definirsi tranne che un francobollo :angry:

Io ho preso la mia decisione: se riesco a procurarmelo al facciale bene (gira voce che una certa quantità possa essere messa in vendita presso gli sportelli filatelici al termine del periodo promozionale riservato ai diciottenni a chiunque ne faccia richiesta indipendentemente dall'età), altrimenti resterò senza. E non ne farò assolutamente una tragedia!!!

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la tentazione di corrompere un 18enne e guadagnarsi 250 euro c'è...

Credo (anche se spero il contrario) che la storia dei francobolli per i non 18enni al prezzo facciale sia una leggenda metropolitana...

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devo decidermi ad aumentare la mancia che avevo offerto a mio nipote...  :o

103645[/snapback]

Bravo, così contribuisci ad aumentare la speculazione intorno a questo pezzo di carta che tutto può definirsi tranne che un francobollo :angry:

Non credo, gli avevo promesso 5€, al massimo aumenterò a 10 :rolleyes:

E poi è sempre il nipote, ad un estraneo non darei nemmeno 1€ per quel pezzetto di carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

103645[/snapback]

Non credo, gli avevo promesso 5€, al massimo aumenterò a 10 :rolleyes:

E poi è sempre il nipote, ad un estraneo non darei nemmeno 1€ per quel pezzetto di carta...

103800[/snapback]

Ciao Paolino,

mi pare giusto,ma magari portalo allo stadio a vedere la partita della sua squadra del cuore.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolino,

mi pare giusto,ma magari portalo allo stadio a vedere la partita della sua squadra del cuore.

Al momento ha interessi lievementi diversi, diciamo che preferisce le bocce :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ditemi cosa dovrei fare:

non mi piace assolutamente la filatelia, ho una mia amica che compie 18 anni quest'anno. Secondo la logica prevalente in questa discussione non dovrei quasi interessarmi al francobollo in questione.......

..............MA se lo prendessi e lo rivendessi a 200 euro sapete quante monete potrei comprarmi?????????

Ora vi chiedo un consiglio e rispondete come se capitasse a voi:

1)Meglio lasciar stare il francobollo che nn interessa ed evitare una già grande speculazione

2)Prendere il francobollo per poi rivenderlo a 200 euro

Io la mia risposta ce l'ho e so che questa farebbe infuriare i filatelici però quando ti si presenta l'occasione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.