Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vi presento questa banconota da 50 Franchi del 1916.

Non è una banconota semplice da trovare, e la maggiorparte sono molto circolate come la mia.

Secondo voi è un MB? Forse un quasi BB? è un po' sporca e piegata ma non ha parti mancanti, e per questa tipologia è importante l'assenza di strappi e tagli.

Vi piace?

La trovo una bella banconota, e mi piace il periodo nella quale è stata stampata, durante la prima guerra mondiale.

Foto:

immagine70c.jpg

Inviato

Ciao Ray, se è una Banconota dal valore di 1000,00 Euro ecco che allora la Tua è un BB+ , mentre se si tratta di una banconota da 1,00 allora è un MB+ :lol: :lol: :lol:

Scusa il senso ironico ma purtroppo è quello che riscontro quando vai ad acquistare pezzi importanti, la Tua non ha strappi ne buchi quindi un BB molto circolato e un pò sporco ( mi sembra)....è un pezzo che comunque non ho mai visto, questa è la prima volta. Ciao Massy

Inviato (modificato)

Ciao Ray, se è una Banconota dal valore di 1000,00 Euro ecco che allora la Tua è un BB+ , mentre se si tratta di una banconota da 1,00 allora è un MB+ :lol: :lol: :lol:

Scusa il senso ironico ma purtroppo è quello che riscontro quando vai ad acquistare pezzi importanti, la Tua non ha strappi ne buchi quindi un BB molto circolato e un pò sporco ( mi sembra)....è un pezzo che comunque non ho mai visto, questa è la prima volta. Ciao Massy

Ciao Massy,

non è una banconota da 1000 euro :D ma da 50 circa si, da quanto ho visto in giro in varie aste e cataloghi. Queste sono banconote NC o R e più si cerca la conservazione migliore, meno le si trovano e più costano.

Le prime serie, fine '900 fino al 1910 circa, sono in MB già R2 e oltre e costano centinaia di euro già sotto il BB! Le serie sucessive come la mia sono più comuni delle precedenti ma non troppo :D

Posterò anche il 5 franchi e il 20 franchi di questa serie, sono banconote davvero difficili da trovare e non appaiono spesso in aste o mercatini.

Soprattutto il 20 franchi.

Comunque magari come conservazione diamo una via di mezzo, MB+ qBB? Ho visto banconote ridotte a stracci e pezzi, la mia è integra e credo che per questa tipologia valga il mezzo punto solo per questo.

Ciao!

Modificato da ray-ban

Inviato

Un bell'acquisto, ricco di storia :)

La conservazione è quella già detta, tra MB e BB, e 50 euro sono un buon prezzo. Nel mio vecchio catalogo (Fayette 2000), che ha i prezzi ancora in franchi, un TB (MB) era quotato 250 franchi, ovvero circa 38 euro. Considerando che sono passati 11 anni, 50 euro mi sembrano più che ragionevoli.

petronius :)

Inviato

Un bell'acquisto, ricco di storia :)

La conservazione è quella già detta, tra MB e BB, e 50 euro sono un buon prezzo. Nel mio vecchio catalogo (Fayette 2000), che ha i prezzi ancora in franchi, un TB (MB) era quotato 250 franchi, ovvero circa 38 euro. Considerando che sono passati 11 anni, 50 euro mi sembrano più che ragionevoli.

petronius :)

Il catalogo che ho sottomano la da in TB a 40 euro e TTB 110, SUP ( che equivale al nostro SPL ) a 380 e SPL ( che equivale al nostro SUP ) 800. In FDS non ha quotazione, sono troppo rare!

Quindi se mettiamo la valutazione tra il TB e TTB ( MB-BB ) penso che sui 60-70 euro potrebbe starci, non credi? Ne ho viste di più brutte oltre i 40 euro!

Tu ce l'hai come tipologia? Magari stasera posto anche il 5 e 20 Franchi ;)

Ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.