Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, nell'ultimo lotto acquistato, ho trovato al moneta della foto (mi scuso per la scarsa qualità), li per lì ho pensato a un riconio o ad una moneta placcata con chissa quale materiale. poi ad un esame più attento ho notato che il peso è maggiore (4.68 gr) e il diametro e leggermente maggiore (28mm) tale comunque da apprezzarlo anche ad occhio.

Lo spessore è leggermente più alto, ora non avendo un calibro non riesco a misurarlo con precisione, pero ponendo la moneta in questione accanto ad un altra si apprezza il rilievo.

Il contorno è rigato e compatibile con le altre monete della serie.

La moneta è palesemente placcata, ma non mi sembrerebbe falsa, più facilmente coniata su un tondello diverso.

Oppure è un falso e chi l'ha fatto si è lasciato andare su peso e diametro.

Grazie per eventuali commenti.

Alberto

post-195-0-08502200-1315314548_thumb.jpg

Inviato

A me pare falso... :unsure:

Awards

Inviato

ciao

la moneta sembra autentica

questa moneta e stata verniciata con spray per fare una bella patina di fero/metallo di solito ogi c'e metalizato.

di solito in certe fabriche per mantenere un buon ferro li si spruzza sopra con un prodotto che non ricordo il nome.

sicuramente e quello che penso

saluti

Inviato

A me sembra autentica. Ma in pessime condizioni. Non è difficile trovarla decente a pochi euro.

Inviato

...."A me sembra autentica. Ma in pessime condizioni. Non è difficile trovarla decente a pochi euro"

Ciao, quindi mi dici che con peso e diametro diverso si trovano facilmente?

Alberto

Inviato

...."A me sembra autentica. Ma in pessime condizioni. Non è difficile trovarla decente a pochi euro"

Ciao, quindi mi dici che con peso e diametro diverso si trovano facilmente?

Alberto

Potresti specificare le differenze di peso e diametro?!

Saluti Andrea.

Inviato

Sono descritte all'inizio del post.

Alberto

Inviato

Buongiorno, torno a chiedere se qualcuno ha informazioni o idee in merito alla moneta postata.

Non ha fatto molto scalpore, e alcuni utenti mi hanno domandato cose che avevo gia scritto (forse non mi sono spiegato o forse non hanno letto!!).

Inolte non mi interessa il valore, che è in condizioni pessime lo vedo da me, ma speravo tanto in qualcos di più......

Alberto

Inviato (modificato)

Buongiorno, torno a chiedere se qualcuno ha informazioni o idee in merito alla moneta postata.

Non ha fatto molto scalpore, e alcuni utenti mi hanno domandato cose che avevo gia scritto (forse non mi sono spiegato o forse non hanno letto!!).

Inolte non mi interessa il valore, che è in condizioni pessime lo vedo da me, ma speravo tanto in qualcos di più......

Alberto

Tu hai indicato che il diametro è leggermente maggiore, ma tra 21 e 28 mm c'è una bella differenza, non è "leggermente". Non è che hai letto male il calibro?

Ad occhio è una moneta comune rovinata. Se invece è realmente di 28 mm, prova a farla vedere, ma credo sia falsa. Di più non credo che riusciamo dirti se non l'abbiamo fatto prima...

Modificato da danieles1981

Inviato

Ops, 21,8 mm, ho riletto più volte il post e non avevo visto l'errore

Alberto

Inviato

Ops, 21,8 mm, ho riletto più volte il post e non avevo visto l'errore

Alberto

21 o 21,8 conta poco, una moneta molto consumata o schiacciata ai bordi come questa si allarga anche di 1 mm abbondate. Tornerei a dire che è buona ma di nessun interesse particolare...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.