Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti...

Mi presento, sono Roberto, sono un neo appassionato alle monete... soprattutto euro commemorativi, ed è la prima volta che scrivo qui...

vorrei avere informazioni su queste monete.. non sono un esperto, e vorrei capire se hanno un qualche valore...

Siccome non posso mettere i link, metto la parte finale per trovare le immagini (sito imageshack)

/photo/my-images/14/dscf1620r.jpg/

/photo/my-images/405/dscf1609m.jpg/

/photo/my-images/42/dscf1004x.jpg/

/photo/my-images/5/dscf1003y.jpg/

/photo/my-images/834/buono1lirae2lire.jpg/

/photo/my-images/834/100e200lire.jpg/

/photo/my-images/814/50lire1996.jpg/

/photo/my-images/109/20cent1914.jpg/

/photo/my-images/231/20cent1908.jpg/

Qualcuno di più esperto mi può dare una dritta?

Grazie oo)

spero di non far arrabbiare nessuno

Modificato da kappawin

Inviato

ciao Kappawin:

ora: premesso che ho fatto una difficiltà immensa a vedere le foto (la prossima volta, magari, carica il link completo...)

pur non essendo il mio campo mi sento di dirTi una cosa:

TUTTE LE VECCHEI LIRE (anche quelle di San Marino) valgono ESATTAMENTE IL FACCIALE DIVISO per 1936,27! anzi, fai in fretta, poiché ci sono ancora pochi mesi per cambiarle in banca d'Italia - non mi sembra di aver visto annate rare, quindi vai tranquillo! Dai dentro tutto in Banca d'Italia!

per le monete del regno, (quelle che ho potuto vedere) mi sembrano tutte molto comuni, soprattutto i 5 cent spiga.

bella invece la 2 Lire.

lì magari qualche euro a gruppo di monete potresti anche tirarlo fuori...) ma tutto dipende se trovi il collezionista che sia disposto a Comprarle.

non mi sembra comunque ci sia nulla di valore.

potrebbe però essere il buon trampolino di lancio, per una BELLA COLLEZIONE NUMISMATICA!

un saluto sincero.

S.B.

Inviato

ciao Kappawin:

ora: premesso che ho fatto una difficiltà immensa a vedere le foto (la prossima volta, magari, carica il link completo...)

pur non essendo il mio campo mi sento di dirTi una cosa:

TUTTE LE VECCHEI LIRE (anche quelle di San Marino) valgono ESATTAMENTE IL FACCIALE DIVISO per 1936,27! anzi, fai in fretta, poiché ci sono ancora pochi mesi per cambiarle in banca d'Italia - non mi sembra di aver visto annate rare, quindi vai tranquillo! Dai dentro tutto in Banca d'Italia!

per le monete del regno, (quelle che ho potuto vedere) mi sembrano tutte molto comuni, soprattutto i 5 cent spiga.

bella invece la 2 Lire.

lì magari qualche euro a gruppo di monete potresti anche tirarlo fuori...) ma tutto dipende se trovi il collezionista che sia disposto a Comprarle.

non mi sembra comunque ci sia nulla di valore.

potrebbe però essere il buon trampolino di lancio, per una BELLA COLLEZIONE NUMISMATICA!

un saluto sincero.

S.B.

Ok, grazie mille per la risposta...

in effetti avevo caricato il link completo, ma non avendo post sufficienti il forum mi impediva di caricare link completi!...

cmq, grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.