Vai al contenuto
IGNORED

medaglietta Francesco Petrarca

Risposte migliori

Inviato

Curiosita'...questa medaglietta' secondo voi di che periodo sara'?DA un lato vi e' l'effige di Francesco Petrarca..dall'altro la scritta CANTORE GENTILE ED ANIMOSO DI RIME AMOROSE E CIVILI???(non riesco a leggere chiaramente) RESTAURATORE DELLE LETTERE UMANE..ringrazio chiunque puo' dirmi qualcosa a riguardo dato che la mia modesta ricerca non mi ha portato a nulla..saluti degladio

post-24081-0-22755100-1315262843_thumb.j

post-24081-0-13344300-1315262864_thumb.j

Supporter
Inviato

Salvo errore, non sembra esserci alcuna data sulla medaglia, di produzione - direi - che può risalire a parecchi decenni or sono.

Una medaglia turistica, magari acquistabile ad Arquà ? O una medaglia premio per agoni letterari, premi scolastici o qualcosa del genere ?

Mai vista prima : e dall'aspetto sembra anche essere un pò consunta......:unsure:

Inviato

Grazie Sandokan per la risposta ..forse, data la scarsita' di esperti del genere, rimarra' sempre un mistero..mi ha fatto piacere che anche tu abbia pensato che e' molto vecchia..saluti degladio :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.