Vai al contenuto
IGNORED

Quali acquisti durante le vacanze?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,scusate la curiosita'..ma mi piacerebbe fare un sondaggino..cosa ne dite di far vedere i nostri acquisti fatti in ferie?..inizio io ..e se qualcuno si vuole aggiungere e' ben accetto...ecco qua:" medaglia Vittorio Emanuele II commemorazione per i 25 anni dalla morte"..prezzo dopo un po' di tira e molla 15 euro..acquistata al mercatino di Barga una suggestiva borgata mediovale in provincia di Lucca..grazie a tutti quelli che vorranno intervenire..degladio.

post-24081-0-49910700-1315260896_thumb.j

post-24081-0-88629700-1315260917_thumb.j

Inviato

Buona idea! Vediamo se domani ho tempo di fare qualche foto. Poi le posto ;)

Inviato

Grazie di avermi risposto Collezionistabari...aspetto tue foto...ma forse ho scelto il periodo sbagliato per fare un sondaggio..forse parecchi frequentatori sono in pensione e scelgono settembre per le loro vacanze..oppure quando sono in vacanza staccano la spina anche dalla passione numismatica..ma si' pazienza...riproporro' la domanda verso ottobre o novembre..saluti degladio. :unknw:

Inviato

Oggi ho avuto poco tempo. Posto solo una moneta:

1 centesimo 1899 Umberto I Re D'Italia :)

post-25668-0-01606300-1315346265_thumb.j

Inviato (modificato)

.

Dalla scansione le immagini delle monete vengono piccole per i centesimini. Come posso fare per rendere le foto un po' più normali?

Grazie a tutti per le risposte

post-25668-0-54871000-1315346395_thumb.j

Modificato da collezionistabari

Inviato

Comune.. ma di splendida conservazione..complimenti! :good:

Inviato (modificato)

Questa stagione estiva non è stata molto proficua. Ho comprato poche monete. Eccone un'altra. Non è come il centesimo postato ieri, ma a mio parere anche questa collezionabile ;)

2 centesimi 1898 Umberto I Re D'Italia

P.S: Scusate per la scarsa qualità di immagini. Già lo scanner appiattisce la moneta, più io che non sono scannerizzare, la moneta appare proprio brutta! :D :P

post-25668-0-87889000-1315439501_thumb.j

Modificato da collezionistabari

Inviato

Bella monera e come hai detto tu collezionabilissima :) si vede che è carica di storia e ha fatto il suo dovere ( comunque cOme hai detto tu le foto la declassano parecchio) io ho fatto un altro acquisto abbastanza importante... Devo aspettare che arrivi e posto le foto...:)

Inviato

Bella monera e come hai detto tu collezionabilissima :) si vede che è carica di storia e ha fatto il suo dovere ( comunque cOme hai detto tu le foto la declassano parecchio) io ho fatto un altro acquisto abbastanza importante... Devo aspettare che arrivi e posto le foto...:)

Aspettiamo le foto ;)

Inviato

partecipo anche io, ve ne posto solo due, prese al Palacongressi di Riccione 2011

5€ argento- Vaticano - Sede Vacante- 2005

post-8934-0-22043200-1315513302_thumb.jp

post-8934-0-11919900-1315513326_thumb.jp

Inviato

5€ argento- Italia- Italia delle Arti;Santa Chiara di Napoli - 2010

post-8934-0-76667600-1315513483_thumb.jp

post-8934-0-39851600-1315513504_thumb.jp

Inviato

ciao

purtroppo ora non posso spostare le foto ma assicuro che poi le metterò a disposizione di tutti..... comunque ecco cosa ho preso

-GENOVA 10 soldi 1675

-GENOVA denaro

-GENOVA prova del R/ del ducato di Raffaele Adorno

-GENOVA minuto do Giano di Campofreoso

-GENOVA minuti di Carlo VII

-GENOVA 2 minuti Antoniotto Adorno governatore

-GENOVA 8 denari 1796

-GENOVA 8 denari 1794

Awards

Inviato

Sono 3 le monete da segnalare:

- 2 Lire Impero V.E. III 1940 XVIII magnetiche

- Quattrino Innocenzo X - Gubbio

- Pio XII 50 centesimi 1941

Oltre a queste circa 60 straniere comprate in un lotto

a Porta Portese.

Nulla di eccezionale. Per qualche acquisto di rilievo sto

aspettando Vicenza o Verona

Massimo

Awards

Inviato

Io in Germania ho preso due antoniniani, un 20 soldi 1795 savoiardo, un mezzo copeco zarista, un 30 kreutzer austriaco, un 3 marchi 1911, due monete del regno di Hannover e un groschen di Erfurt. :)

Saluti,

Fuf.

Inviato

a breve vi posto le foto dei miei acquisti estivi

-20 cent fiera di milano

5 lire carlo felice

Inviato

Troppi. A parlarne poi mi viene in mente quanto ho speso..... :wacko:

Inviato

Troppi. A parlarne poi mi viene in mente quanto ho speso..... :wacko:

Se sono monete che ti piacciono e ti appaga la vista vederle in collezione non ci pensare ;)

Inviato (modificato)

2 Lire stemma, 50 cent valore VEII e 5 Cent spiga VEIII FDC per la mia tipologica del Regno d'Italia (è passato più di un mese, ma sempre estate rimane :P ... e peccato stia finendo).

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

ah ah ah :lol: ..Ghera..purtroppo quello e' il lato negativo della faccenda ma quando riesci a fare un affarone allora diventa anche il piu' positivo ;)

Inviato

Io ho riportato a casa qualche banconota che non avevo, dai paesi che ho visitato (Lettonia, Bielorussia, Lituania)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.