Vai al contenuto
IGNORED

Quali acquisti durante le vacanze?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,scusate la curiosita'..ma mi piacerebbe fare un sondaggino..cosa ne dite di far vedere i nostri acquisti fatti in ferie?..inizio io ..e se qualcuno si vuole aggiungere e' ben accetto...ecco qua:" medaglia Vittorio Emanuele II commemorazione per i 25 anni dalla morte"..prezzo dopo un po' di tira e molla 15 euro..acquistata al mercatino di Barga una suggestiva borgata mediovale in provincia di Lucca..grazie a tutti quelli che vorranno intervenire..degladio.

post-24081-0-49910700-1315260896_thumb.j

post-24081-0-88629700-1315260917_thumb.j

Inviato

Buona idea! Vediamo se domani ho tempo di fare qualche foto. Poi le posto ;)

Inviato

Grazie di avermi risposto Collezionistabari...aspetto tue foto...ma forse ho scelto il periodo sbagliato per fare un sondaggio..forse parecchi frequentatori sono in pensione e scelgono settembre per le loro vacanze..oppure quando sono in vacanza staccano la spina anche dalla passione numismatica..ma si' pazienza...riproporro' la domanda verso ottobre o novembre..saluti degladio. :unknw:

Inviato

Oggi ho avuto poco tempo. Posto solo una moneta:

1 centesimo 1899 Umberto I Re D'Italia :)

post-25668-0-01606300-1315346265_thumb.j

Inviato (modificato)

.

Dalla scansione le immagini delle monete vengono piccole per i centesimini. Come posso fare per rendere le foto un po' più normali?

Grazie a tutti per le risposte

post-25668-0-54871000-1315346395_thumb.j

Modificato da collezionistabari

Inviato

Comune.. ma di splendida conservazione..complimenti! :good:

Inviato (modificato)

Questa stagione estiva non è stata molto proficua. Ho comprato poche monete. Eccone un'altra. Non è come il centesimo postato ieri, ma a mio parere anche questa collezionabile ;)

2 centesimi 1898 Umberto I Re D'Italia

P.S: Scusate per la scarsa qualità di immagini. Già lo scanner appiattisce la moneta, più io che non sono scannerizzare, la moneta appare proprio brutta! :D :P

post-25668-0-87889000-1315439501_thumb.j

Modificato da collezionistabari

Inviato

Bella monera e come hai detto tu collezionabilissima :) si vede che è carica di storia e ha fatto il suo dovere ( comunque cOme hai detto tu le foto la declassano parecchio) io ho fatto un altro acquisto abbastanza importante... Devo aspettare che arrivi e posto le foto...:)

Inviato

Bella monera e come hai detto tu collezionabilissima :) si vede che è carica di storia e ha fatto il suo dovere ( comunque cOme hai detto tu le foto la declassano parecchio) io ho fatto un altro acquisto abbastanza importante... Devo aspettare che arrivi e posto le foto...:)

Aspettiamo le foto ;)

Inviato

partecipo anche io, ve ne posto solo due, prese al Palacongressi di Riccione 2011

5€ argento- Vaticano - Sede Vacante- 2005

post-8934-0-22043200-1315513302_thumb.jp

post-8934-0-11919900-1315513326_thumb.jp

Inviato

5€ argento- Italia- Italia delle Arti;Santa Chiara di Napoli - 2010

post-8934-0-76667600-1315513483_thumb.jp

post-8934-0-39851600-1315513504_thumb.jp

Inviato

ciao

purtroppo ora non posso spostare le foto ma assicuro che poi le metterò a disposizione di tutti..... comunque ecco cosa ho preso

-GENOVA 10 soldi 1675

-GENOVA denaro

-GENOVA prova del R/ del ducato di Raffaele Adorno

-GENOVA minuto do Giano di Campofreoso

-GENOVA minuti di Carlo VII

-GENOVA 2 minuti Antoniotto Adorno governatore

-GENOVA 8 denari 1796

-GENOVA 8 denari 1794

Awards

Inviato

Sono 3 le monete da segnalare:

- 2 Lire Impero V.E. III 1940 XVIII magnetiche

- Quattrino Innocenzo X - Gubbio

- Pio XII 50 centesimi 1941

Oltre a queste circa 60 straniere comprate in un lotto

a Porta Portese.

Nulla di eccezionale. Per qualche acquisto di rilievo sto

aspettando Vicenza o Verona

Massimo

Awards

Inviato

Io in Germania ho preso due antoniniani, un 20 soldi 1795 savoiardo, un mezzo copeco zarista, un 30 kreutzer austriaco, un 3 marchi 1911, due monete del regno di Hannover e un groschen di Erfurt. :)

Saluti,

Fuf.

Inviato

a breve vi posto le foto dei miei acquisti estivi

-20 cent fiera di milano

5 lire carlo felice

Inviato

Troppi. A parlarne poi mi viene in mente quanto ho speso..... :wacko:

Inviato

Troppi. A parlarne poi mi viene in mente quanto ho speso..... :wacko:

Se sono monete che ti piacciono e ti appaga la vista vederle in collezione non ci pensare ;)

Inviato (modificato)

2 Lire stemma, 50 cent valore VEII e 5 Cent spiga VEIII FDC per la mia tipologica del Regno d'Italia (è passato più di un mese, ma sempre estate rimane :P ... e peccato stia finendo).

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

ah ah ah :lol: ..Ghera..purtroppo quello e' il lato negativo della faccenda ma quando riesci a fare un affarone allora diventa anche il piu' positivo ;)

Inviato

Io ho riportato a casa qualche banconota che non avevo, dai paesi che ho visitato (Lettonia, Bielorussia, Lituania)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.