Vai al contenuto
IGNORED

1 euro falso o errore di conio?

Risposte migliori

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ne approfitto per presentarmi, non sono un collezionista ma da sempre ho avuto molta curiosità nel vedere monete particolari, infatti controllo spesso tutte le monete che mi capitano tra le mani.

non me ne intendo per niente però.

oggi mi è capitato tra le mani questo euro molto particolare, io sospetto che sia un falso ma chiedo a voi il vostro parere.

la come potete vedere la moneta ha girato molto infatti è usurata ed è anche leggermente storta.

la particolarità e che il centro della moneta risulta essere montato al contrario.

post-27064-0-95981200-1315248173_thumb.j

aspetto vostri pareri

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ne approfitto per presentarmi, non sono un collezionista ma da sempre ho avuto molta curiosità nel vedere monete particolari, infatti controllo spesso tutte le monete che mi capitano tra le mani.

non me ne intendo per niente però.

oggi mi è capitato tra le mani questo euro molto particolare, io sospetto che sia un falso ma chiedo a voi il vostro parere.

la come potete vedere la moneta ha girato molto infatti è usurata ed è anche leggermente storta.

la particolarità e che il centro della moneta risulta essere montato al contrario.

post-27064-0-95981200-1315248173_thumb.j

aspetto vostri pareri

saluti Luca

è la solita fesseria fatta da qualcuno visto che a levare il tondello e girarlo o sostituirlo

non ci vuole un gran che ma almeno lo facessero bene!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito.... infatti a me non convince molto il fatto che sia un po deforme.... magari si era staccata per caso e l'hanno inserita storta...

un'altra cosa... come mai c'è scritto 1999?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito.... infatti a me non convince molto il fatto che sia un po deforme.... magari si era staccata per caso e l'hanno inserita storta...

un'altra cosa... come mai c'è scritto 1999?

Non penso che si fosse staccata da sola... piuttosto è l'opera di qualche furbacchione che ha tentato di "costruire" l'ennesima "rarità" però riuscendogli male, quindi l'ha rimessa in circolazione......

per gli euro di Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Finlandia, il nominale (l'anno di coniazione) incomincia con il 1999

ciao maxxi :)

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che feci io a suo tempo era proprio un Euro francese del 1999, e curiosamente mi era venuto male, quasi come questo :lol:

(però giuro che il mio esemplare lo rimontai poi correttamente, quindi non può essere la stessa moneta, a meno che a qualcuno sia venuto in mente di rismontarlo ancora)

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.