Vai al contenuto
IGNORED

500 e 1000 lire in argento

Risposte migliori

Inviato

Approfitto della vostra gentilezza per chiedere se fra queste monete ce n'è qualcuna che ha un qualche valore numismatico:

500 lire del 58 /59/60/61 caravelle , ossidate

500 lire biga 1961 direi tra splendide e BB

500 lire caravelle 1964/65/66/67 tra splendide e FDC

500 lire dante 1965 ossidate

1000 lire roma capitale ossidate

1000 lire san marino 1980 FDC

1000 lire san marino 1979 BB

Tutte monete che ho comprato a titolo di investimento , per il loro valore in argento.

So che non bisogna usare paste lucidanti, ma , per prevenire l'ossidazione da manipolazione , come le posso pulire ?

per ora ho solo passato una pezza di cotone......

ciao e grazie.

Paco

Inviato

Lascia perdere la pulizia che rischi solo di fare danni. 500 e 1000 lire d'argento ormai vengono sostanzialmente scambiate a peso, solo i primissimi anni hanno un plusvalore se in FDC. Pertanto, BB o SPL, ossidate o meno, poco importa, vengono scambiate tutte più o meno attorno ai 7 Euro a pezzo (10 Euro per i 1000 lire).

Inviato

oooook.

le ho pagate 8 e 10 euri , per cui direi che ci siamo.

Le tengo li per i prossimi vent'anni.

grazie delle info.

ciao

paco

Inviato

Lascia perdere la pulizia che rischi solo di fare danni. 500 e 1000 lire d'argento ormai vengono sostanzialmente scambiate a peso, solo i primissimi anni hanno un plusvalore se in FDC. Pertanto, BB o SPL, ossidate o meno, poco importa, vengono scambiate tutte più o meno attorno ai 7 Euro a pezzo (10 Euro per i 1000 lire).

7 euro per una caravella? io ho sempre saputo non piu di 5... correggimi se sbaglio

Trampolo

Inviato

7 euro per una caravella? io ho sempre saputo non piu di 5... correggimi se sbaglio

Di solo argento oggi una caravella varrebbe 8,72 Euro: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

Poi naturalmente sul mercato reale i prezzi sono un pochino più bassi, ma direi che a rigoroso peso dell'argento ormai 7 Euro te li danno un pò dappertutto. Ripeto, a peso, il valore numismatico non ha alcuna influenza essendo decisamente più basso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.