Vai al contenuto
IGNORED

500 e 1000 lire in argento

Risposte migliori

Inviato

Approfitto della vostra gentilezza per chiedere se fra queste monete ce n'è qualcuna che ha un qualche valore numismatico:

500 lire del 58 /59/60/61 caravelle , ossidate

500 lire biga 1961 direi tra splendide e BB

500 lire caravelle 1964/65/66/67 tra splendide e FDC

500 lire dante 1965 ossidate

1000 lire roma capitale ossidate

1000 lire san marino 1980 FDC

1000 lire san marino 1979 BB

Tutte monete che ho comprato a titolo di investimento , per il loro valore in argento.

So che non bisogna usare paste lucidanti, ma , per prevenire l'ossidazione da manipolazione , come le posso pulire ?

per ora ho solo passato una pezza di cotone......

ciao e grazie.

Paco

Inviato

Lascia perdere la pulizia che rischi solo di fare danni. 500 e 1000 lire d'argento ormai vengono sostanzialmente scambiate a peso, solo i primissimi anni hanno un plusvalore se in FDC. Pertanto, BB o SPL, ossidate o meno, poco importa, vengono scambiate tutte più o meno attorno ai 7 Euro a pezzo (10 Euro per i 1000 lire).

Inviato

oooook.

le ho pagate 8 e 10 euri , per cui direi che ci siamo.

Le tengo li per i prossimi vent'anni.

grazie delle info.

ciao

paco

Inviato

Lascia perdere la pulizia che rischi solo di fare danni. 500 e 1000 lire d'argento ormai vengono sostanzialmente scambiate a peso, solo i primissimi anni hanno un plusvalore se in FDC. Pertanto, BB o SPL, ossidate o meno, poco importa, vengono scambiate tutte più o meno attorno ai 7 Euro a pezzo (10 Euro per i 1000 lire).

7 euro per una caravella? io ho sempre saputo non piu di 5... correggimi se sbaglio

Trampolo

Inviato

7 euro per una caravella? io ho sempre saputo non piu di 5... correggimi se sbaglio

Di solo argento oggi una caravella varrebbe 8,72 Euro: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

Poi naturalmente sul mercato reale i prezzi sono un pochino più bassi, ma direi che a rigoroso peso dell'argento ormai 7 Euro te li danno un pò dappertutto. Ripeto, a peso, il valore numismatico non ha alcuna influenza essendo decisamente più basso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.