Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, vorrei far periziare alcune monete in mio possesso, mi potete consigliare qualche perito che opera in umbria? al limite anche su roma. grazie, massimiliano

Inviato

Certo che Gubbio sta tanto sù. Mi stà più vicino Roma me ne consigliate qualcuno? eventualmente anche in privato.

massimiliano

Inviato

Ciao, vorrei far periziare alcune monete in mio possesso, mi potete consigliare qualche perito che opera in umbria? al limite anche su roma. grazie, massimiliano

Se non è troppa la curiosità, che monete hai da periziare?

TIBERIVS

Inviato

Sì, sarebbe importante saperlo, perchè non è che tutti i periti siano esperti di tutto.

Quello di Gubbio, per esempio, è forse il migliore per la monetazione medievale, ed esperto anche di monete classiche, ma per VEIII probabilmente non è il più adatto. Conoscendo quali monete sono da periziare ti si potrà dare un'indicazione più precisa ;)

petronius :)

Inviato

Sì, sarebbe importante saperlo, perchè non è che tutti i periti siano esperti di tutto.

Quello di Gubbio, per esempio, è forse il migliore per la monetazione medievale, ed esperto anche di monete classiche, ma per VEIII probabilmente non è il più adatto. Conoscendo quali monete sono da periziare ti si potrà dare un'indicazione più precisa ;)

Dovrei far periziare della monete di Gioacchino Murat e VE III.

Chi mi consigliate? massimiliano

Guest utente3487
Inviato

Dovrei far periziare della monete di Gioacchino Murat e VE III.

Chi mi consigliate? massimiliano

Due campi di interesse diversi.....Per VEIII ce ne sono molti, il compianto Bazzoni era il veterano...per Murat lo stesso ci sono moltissimi esperti. Roma, Napoli sono le piazze ideali, ma anche Torino e Pavia....vedi tu.

Inviato

ciao massi,per il regno potrei dirti TEVERE,per le napoletane ti consiglio DE FALCO,poi dipende molto da dove vivi e sè hai della roba importante da far periziare....

Inviato

ciao massi,per il regno potrei dirti TEVERE,per le napoletane ti consiglio DE FALCO,poi dipende molto da dove vivi e sè hai della roba importante da far periziare....

Abito in Umbria, abbastanza vicino a Roma.

Inviato

Beh... Direi che a questo punto meglio andare a Roma. Li ci sono diversi periti molto bravi tra cui il già citato Tevere. Poi dipende sempre dalle monete che devi periziare ;)

Inviato

Beh... Direi che a questo punto meglio andare a Roma. Li ci sono diversi periti molto bravi tra cui il già citato Tevere. Poi dipende sempre dalle monete che devi periziare ;)

Scusate, ma Tevere non ha lo studio ad Erba in provincia di Como?..

Comunque ha detto che deve far periziare monete di Murat e Vitt. Em. III.

Inviato

Scusate, ma Tevere non ha lo studio ad Erba in provincia di Como?..

Comunque ha detto che deve far periziare monete di Murat e Vitt. Em. III.

Pardon mi sono confuso :unsure:

Comunque se ha il Regno uno dei migliorli è Tevere anche se è in Lombardia. Per quanto riguarda le altre monete italiane a Roma ci sono diversi periti che trattano monete italiane Moderne.

Inviato

Non è che mi dareste un Nome di uno "Bravo" sulla piazza di Roma?:D

Inviato

UMBERTO MORUZZI.della numismatica moruzzi.

Inviato

Concordo, persona molto disponibile e cortese...non posso fornirti altri nomi perché è l'unico che ho conosciuto di persona, quindi non saprei essere obiettivo.

P.S.: collezionistabari tranquillo, sei stato confuso dal cognome!

Inviato

P.S.: collezionistabari tranquillo, sei stato confuso dal cognome!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Speriamo non capiti mai con Montenegro! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.