Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il valore dell'oro sembra inarrestabile. Ci apprestiamo ad "affrontare" le innumerevoli aste autunnali con il valore del metallo prezioso a oltre 43€ al grammo. Questo esploit dell'oro inciderà soprattutto sui pezzi comuni e su quelli con le conservazioni più basse.

Quindi oltre al valore numismatico dei pezzi presentati, prepariamoci ad aggiungere un plusvalore dettato dall'aumento del prezzo dell'oro.

Secondo voi si tratta di una bolla speculativa originata dalla grande richiesta degli investitori che prima o poi si sgonfierà oppure, da qui in poi, dobbiamo rassegnarci ad avere l'oro a questi livelli?

Certo chi ha monete auree da vendere questo rappresenta un monemo ... d'oro! :D

Cosa ne pensate?

Saluti,

Sebastiano

Inviato

Come ho già scritto in un'altra discussione dopo che hai venduto cosa te ne fai dei contanti?

Ho letto ,non ricordo dove, una battuta che mi ha veramente fatto ridere amaro.

" Tenetevi stretti i vostri contanti, fra qualche tempo potrete comprarvi la Banca che li custodisce."

Leggiti anche questo....

http://www.trend-online.com/commodity/oro-continua-corsa/

Ciao.

Inviato

l'oro salirà ancora e poi improvvisamente... sprofonderà e anche di molto...

Inviato

l'oro salirà ancora e poi improvvisamente... sprofonderà e anche di molto...

Ma... ma.... io ho molti dubbi quanto qualcheduno esprime "certezze" così categoriche.......

chi virà vedrà

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Non mi sembra che l'economia sia a posto in Europa, ne' tantomeno negli USA.

I posti di lavoro continuano a diminuire. La Cina e l'India aumentano continuamente la loro domanda d'oro.

Dubito che vedremo l'oro abbassarsi, almeno per qualche tempo.

Io ci spero perchè l'economia sarebbe in crescita e perchè potrei comprare più monete! ;)

Io vendo solamente quando ho bisogno di contanti nell'immediato, altrimenti i miei investimenti restano in oro!

Ciao,

MM

Modificato da NIbanny

Inviato

Ho messo via negli ultimi 2 anni e mezzo un discreto gruzzoletto di marenghi e sterline, eppure vedere l'oro salire così esponenzialmente non mi rende minimamente contento, tutt'altro..... l'anno scorso qualcuno mi chiedeva quando secondo me sarebbe finta la corsa dell'oro e io ho sempre risposto che finchè perdurava la crisi, potevamo scordarci di cali dei metalli pregiati, ed io il fondo della crisi, l'anno scorso, non lo vedevo nemmeno in lontananza. E quest'anno le cose sono persino peggiorate in maniera drammatica..... :ph34r:

Negli anni scorsi è stato abbastanza evidente che sui metalli qualcuno ci abbia semplicemente speculato sopra, oggi però a me pare la classica situazione del "si salvi chi può".....

Inviato

Parlando di bolle, ho ritrovato una vecchia tabella (settembre 2010) con l'analisi delle 50 bolle più grosse paragonate all'oro e argento.

Anche se le percentuali adesso sono aumentate, (l'oro era circa a $1200 mentre l'argento intorno ai $20) sembrano ancora molto lontane da quelle storiche che identificano il livello più alto delle bolle.

Ce ne saranno delle belle da vedere!

Come dicono dalle mie parti: keep on stacking! ;)

Ciao,

MM

Gold%20Bubble.jpg

Inviato

Purtroppo considerando i paesi in via di sviluppo che aumentano la richiesta d'oro, sia da parte dei privati che degli stati stessi, l'oro per i prossimi 2 / 3 anni salirà a un buon ritmo per poi stabilizzarsi per diverso tempo.

Quindi a mio parere il cercare di investire qualche risparmio in oro porterà buoni frutti in un futuro.

Saluti

Marco

Inviato

Quoto Marco al 100%

Inviato (modificato)
Il valore dell'oro sembra inarrestabile.

Il "valore" dell'oro é circa sempre lo stesso. E' il resto che gli crolla attorno.

Quando e se si imparerà questa semplice lezione, forse si capirà cosa é successo, cosa stà succedendo e cosa succederà.

Se si vuole capire.

Se non lo si vuole, chi se ne importa ? :)

Ognuno é padrone della propria vita (finchè non intacca la mia).

Printing in CH.

1475208d1315303346-ok-manco-il-franco-e-sicuro-euchf.jpg

Corre la Borsa di Zurigo, con lo Smi che registra un rialzo di oltre il 5%. Una pioggia di acquisti in scia all'annuncio della Banca centrale svizzera di fissare a un minimo di 1,20 franchi il cambio con l'euro. "Con effetto immediato, non verrà più tollerato un corso inferiore a 1,20 franchi per un euro sul mercato dei cambi", sottolinea la Bns in una nota rimarcando che "l´apprezzamento attuale del franco è a dei livelli elevati e rappresenta una grave minaccia per l´economia svizzera". La Bns farà prevalere questo minimo con la più grande determinazione ed è pronta ad acquistare valuta estera in quantità illimitata. E se le prospettive economiche e i rischi di deflazione lo esigeranno, la banca centrale elvetica si è detta anche pronta ad "adottare misure supplementari".

Fonte: Finanza.com

Modificato da Monetaio
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.