Vai al contenuto
IGNORED

divisionali Paolo VI Giovanni XXIII

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Non sono un collezionista , quindi mi scuserete se le mie domande saranno ingenue...

Posseggo dei set di monete comuni , anno per anno , del periodo di Paolo VI / Giovanni XXIII. (credo si chiamino divisionali)

Inserite in cartoncini credo originali .

Volevo sapere se hanno un , seppur moderato , valore collezionistico , oltre al valore di metallo delle 500 lire in argento.

Grazie per le risposte in merito.

Saluti

Inviato

Certo che hanno valore collezionistico. Per avere maggiori informazioni dovresti postare le foto oppure un elenco delle divisionali che possiedi.

saluti

Inviato (modificato)

Ciao,

come quotazione di mercato le serie di Paolo VI hanno prezzi piuttosto contenuti, è facile trovarle sui 10 Euro l'una, i primi anni 1963-64-65 sono un po' più ricercati, la serie di Giovanni XXIII vale sicuramente qualcosina in più dipende dall'anno.

Postaci la lista.

Un saluto

donax

Modificato da donax

Inviato

ecco qua:

PAOLO VI:

ANNO 1 1963

ANNO II 1964

ANNO III 1965

ANNO IV 1966

ANNO V 1967

ANNO VI 1968

ANNO VII 1969

ANNO VIII 1970

ANNO IX 1971

ANNO X 1972

ANNO XI 1973

ANNO XII 1974

ANNO XIII 1975

ANNO XIV 1976

ANNO XV 1977

ANNO XVI 1978

UN DIVISIONALE CHE RIPORTA LA SCRITTA "AN IVB." 1975 (CHE SEMBRA ESSERE UN'EDIZIONE SPECIALE PER L'ANNO DEL GIUBILEO , INFATTI E' DIVERSA DALL'EDIZIONE 1975)

GIOVANNI XXIII:

1961

1962

Tutte in edizione originale , quindi FDC , con relativa copertura in cellofan ,anch'essa originale.

Grazie a chi mi risponderà.

Con l'occasione vogliate segnalarmi dove potrei eventualmente piazzare queste serie.

Ciao

Paco

Inviato

ecco qua:

PAOLO VI:

ANNO 1 1963

ANNO II 1964

ANNO III 1965

ANNO IV 1966

ANNO V 1967

ANNO VI 1968

ANNO VII 1969

ANNO VIII 1970

ANNO IX 1971

ANNO X 1972

ANNO XI 1973

ANNO XII 1974

ANNO XIII 1975

ANNO XIV 1976

ANNO XV 1977

ANNO XVI 1978

UN DIVISIONALE CHE RIPORTA LA SCRITTA "AN IVB." 1975 (CHE SEMBRA ESSERE UN'EDIZIONE SPECIALE PER L'ANNO DEL GIUBILEO , INFATTI E' DIVERSA DALL'EDIZIONE 1975)

GIOVANNI XXIII:

1961

1962

Tutte in edizione originale , quindi FDC , con relativa copertura in cellofan ,anch'essa originale.

Grazie a chi mi risponderà.

Con l'occasione vogliate segnalarmi dove potrei eventualmente piazzare queste serie.

Ciao

Paco

Ciao,

le divisionali di Paolo VI del 1963-64-65 mediamente valgono 14-15,00 euro, le altre divisionali di Paolo VI valgono 9/10,00 euro l'una,

la divisionale 1961 di Giovanni XXIII vale 70-75,00 euro,

la divisionale 1962 di Giovanni XXIII concilio ecumenico vale 60-65,00 euro

la divisionale 1962 di Giovanni XXIII vale 70-75,00 euro

tutte queste valutazioni sono intese come monete FDC specialmente per le monete di Giovanni XXIII, il fatto che siano nella confezione originale non garantisce che siano FDC

ciao maxxi :)

Inviato

Ciao, concordo pienamente nelle quotazioni di Paolo VI, per Giovanni XXIII direi che 62 e Concilio si trovano a prezzi un pochino più contenuti, intorno ai 50,00 il Concilio e 55-60 il 62.

Sono belle monete comunque e hanno mercato.

Inviato (modificato)

La serie del 1962 è quella del concilio.

ringrazio tutti per le cortesi risposte.

alla prossima

il lotto non è più in vendita.

ciao

Paco

Modificato da pacoseven

Guest utente3487
Inviato

Mi sopno sbagliato. Credevo che eri solamente un utente occasionale, uno dei soliti che chiede quanto vale una moneta e poi scompare, ma se sei ancora qui, allora vuol dire che le monete ti inrteressano.

Inviato

Mi sopno sbagliato. Credevo che eri solamente un utente occasionale, uno dei soliti che chiede quanto vale una moneta e poi scompare, ma se sei ancora qui, allora vuol dire che le monete ti inrteressano.

l'ho dichiarato subito: non sono un collezionista...

Avevo bisogno di un parere e siete stati così cortesi da darmelo.

Penso che sia normale che in siti come il vs. ci siano utenti che entrano per chiedere opinioni, e poi scompaiono.

A me succede nei siti di chitarra che frequento abitualmente....

Penso che non ci sia nulla di male , comunque , in questo.

Su mille che entrano , uno ritorna..........

Guest utente3487
Inviato

No. Non c'è nulla di male. Speriamo che la numismatica contagi anche te :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.