Vai al contenuto
IGNORED

Ma e' legale una cosa del genere?

Risposte migliori

Girando su ebay ho trovato questo annuncio ( penso non sia possibile mettere il link, al massimo se possibile lo inseriro' prossimamente )

E' legale una cosa del genere?

post-24187-0-93149100-1315224036_thumb.j

Modificato da Berfis
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Girando su ebay ho trovato questo annuncio ( penso non sia possibile mettere il link, al massimo se possibile lo inseriro' prossimamente )

Si e no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo posto la stessa domanda riguardo i 2 euro 150° anniversario con bandiere colorate... si era più o meno concluso che è illegale qualsiasi tipo di manipolazione atta al fare apparire la moneta di valore maggiore, la distruzione e il severo danneggiamento delle stesse...(se mi ricordo bene)

in questo caso credo che la moneta abbia perso corso legale (cosa non negativa e nemmeno illegale), ma non è stata distrutta o altro..quindi diciamo che teoricamente è legale...più o meno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e no.

Ni, concordo con Elledi. Suppongo, ma quei dovrebbe essere lui a correggermi, che sia uno di quegli illeciti/reati di peso talmente tenue da risultare sostanzialmente imperseguibile. Certo se uno si mette ad alterare monete per professione la cosa diventa un pochino più grave...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ha valore legale?

Di per sé è una moneta qualsiasi, solamente che è stata colorata...

più o meno come quando trovi le banconote con delle scritte su.. nn perdono valore..

è grave alterare monete per professione, ma lo è di più il fatto che c'è qualcuno che le compra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è già parlato spesso di queste "manipolazioni" fatte alle monete.

Generalmente non si cade nel reato; secondo me l'unico reato è di stampo morale :P quello di infangare l'immagine dell'Eurocollezionismo portando persone a spendere cifre maggiori per monete semplicemente colorate da privati e quindi senza alcun pregio aggiuntivo.

Modificato da Tm_NPZ
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.