Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Ragazzi,

come già detto in un altro post ho le seguenti monete che vorrei tesorizzare per potermi permettere qualche bella monetina in questo scampolo di fine 2011

Sterlina Inglese oro 1964

20 Franchi svizzeri 1935

10 Corone Austriache 1912

5 Rubli Nicola II 1898

Cosa mi consigliate per la vendita? Unico lotto sulla baia, singola inserzione per ognuna o cercare qualche acquirente privato?

Il compro oro sarebbe un bagno di sangue viste le odierne quotazioni...secondo voi quale sarebbe un probabile prezzo di realizzo?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

saluti

Inviato

Ciao Ragazzi,

come già detto in un altro post ho le seguenti monete che vorrei tesorizzare per potermi permettere qualche bella monetina in questo scampolo di fine 2011

Sterlina Inglese oro 1964

20 Franchi svizzeri 1935

10 Corone Austriache 1912

5 Rubli Nicola II 1898

Cosa mi consigliate per la vendita? Unico lotto sulla baia, singola inserzione per ognuna o cercare qualche acquirente privato?

Il compro oro sarebbe un bagno di sangue viste le odierne quotazioni...secondo voi quale sarebbe un probabile prezzo di realizzo?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

saluti

Vendile su ebay singolarmente.... il prezzo dell'oro lo recuperi ;)

Se te la cavi con inglese e/o tedesco ti consiglio di fare una rapida indagine di mercato per vedere se sui siti esteri potresti vendere ad un prezzo maggiore (la sterlina su ebay UK, i franchi svizzeri e le corone austriache su ebay.de.... )

Inviato

si avevo pensato di fare una cosa del genere anche se le tariffe ebay sono diventate mostruose....devo poi capire se il 5 rubli vale qualcosina di più visto lo stato di conservazione....oggi se riesco posto le foto...

Inviato

Il rublo un valore aggiunto numismatico ce l'ha. Ma bisogna vedere il suo stato di conservazione

Inviato

Ciao! Oltre ad Ebay puoi provare su Delcampe ;)

Inviato

Sai quanto pesano i 5 Rubli?

Inviato

4,3 grammi...non ti convincono?

Inviato

Sicuramente è la foto e la plastica non aiuta. Il bordo mi ha fatto venire dei dubbi e la testa dello Zar ma ti ripeto sicuramente è la foto. Diametro mm.18,5 e peso gr.4,3,i falsi pesano molto meno. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.