Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 67
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• tartachiara

30

• gabrimen

10

• Danielucci

4

• collezionistabari

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Giorni con maggiore attività

Immagini inviate

Inviato

ciao tarta,

mi sembra che la piu bella sia la seconda, perchè ha una freschezza superiore (anche questa con debolezze di conio, in particolare sui rami e sul segno di zecca), coadiuvata da un bell'inizio di patina. come difetto solo quel piccolo puntino di verderame tra il 2 e lo 0

la terza ha meno debolezze di tutte e tre (solo nella parte bassa della corona) ma ha una macchia estesa sul giro di perline e bordo da ore 6 a ore 7 imperfezioni al bordo del dritto ore 4 e ore 3

Delle tre io terrei la seconda, che mi pare meriti il FDC pieno senza se e senza ma. le altre due possono passare come FDC o anche come q.FDC/FDC per i difetti succitati

comunque è evidente che non abbiano circolato

grazie mille per la risposta precisa e dettagliata :)

mah le perline della corona ............. parlano da sole ;)

Inviato

mah le perline della corona ............. parlano da sole ;)

gabriè come già detto sono debolezze di conio.. se fosse per usura sai quanti segni sui campi dovrebbe avere questa moneta? ;) ;)

se poi riesci a trovarmi questa moneta nella stessa qualità a prezzo di uno spl prendo tutte quelle che trovi :D :D

Inviato

gabrimen devo ancora capire qual'è la tua valutazione della moneta :) cos'hanno di male le perline della corona? :)

Inviato

ciao tarta,

mi sembra che la piu bella sia la seconda, perchè ha una freschezza superiore (anche questa con debolezze di conio, in particolare sui rami e sul segno di zecca), coadiuvata da un bell'inizio di patina. come difetto solo quel piccolo puntino di verderame tra il 2 e lo 0

la terza ha meno debolezze di tutte e tre (solo nella parte bassa della corona) ma ha una macchia estesa sul giro di perline e bordo da ore 6 a ore 7 imperfezioni al bordo del dritto ore 4 e ore 3

Delle tre io terrei la seconda, che mi pare meriti il FDC pieno senza se e senza ma. le altre due possono passare come FDC o anche come q.FDC/FDC per i difetti succitati

comunque è evidente che non abbiano circolato

La foto magari può ingannare ma se a mio modesto parere si deve vedere tutto il lustro che manca come da elementi evidenziati.

Per

http://i497.photobucket.com/albums/rr334/gabrimen/2q8apn7.jpg

Inviato

mhh non so che dire. vediamo cosa dicono gli altri riguardo al tuo post :)

Inviato (modificato)

Fia conto che mi baso vedendo una foto esaminandola con la mitica lente d'ingrandimento può arrivare anche al fdc. Tu intanti per togliermi il dubbio fai una foto del D e R senza troppo zoom ;)

Riguardando la foto evidenziata mi sa che abbia toppato di brutto nella valutazione :D

Modificato da gabrimen

Inviato

Fia conto che mi baso vedendo una foto esaminandola con la mitica lente d'ingrandimento può arrivare anche al fdc. Tu intanti per togliermi il dubbio fai una foto del D e R senza troppo zoom ;)

Riguardando la foto evidenziata mi sa che abbia toppato di brutto nella valutazione :D

questa è presa da lontano. è quella con la macchia per capirci :)

2r56vj4.jpg

Inviato

ecco l'ultima foto che mi hai chiesto :)

2070ub4.jpg

Inviato

ecco l'ultima foto che mi hai chiesto :)

2070ub4.jpg

Molto più bello il dritto del rovescio secondo aspettiamo altri e poi ti invio un mp ;)

Inviato

ok va bene :)

Inviato

Secondo me nessuna delle 3 è fior di conio... sono sicuramente in buona conservazione, tutte intorno allo SPL+, forse la 1° è qFDC, ma non di più... ci sono segni d'usura sulla corona (quelle perline la dicono lunga) e anche sulle foglie... non è un'analisi al microscopio, solo che però FDC vuol dire altro... e quell'usura, se pur minima, fa scendere la valutazione.

nonostante tutto visto quanto le hai pagate è stato un ottimo affare! Se riesci a farle periziare a poco potrebbe essere un'ottima cosa! Però poi facci sapere che stato le assegna la perizia!

Ciao!

Inviato

ok ma non saprei dove trovare un perito a buon mercato adesso :)

Inviato

Secondo me nessuna delle 3 è fior di conio... sono sicuramente in buona conservazione, tutte intorno allo SPL+, forse la 1° è qFDC, ma non di più... ci sono segni d'usura sulla corona (quelle perline la dicono lunga) e anche sulle foglie... non è un'analisi al microscopio, solo che però FDC vuol dire altro... e quell'usura, se pur minima, fa scendere la valutazione.

nonostante tutto visto quanto le hai pagate è stato un ottimo affare! Se riesci a farle periziare a poco potrebbe essere un'ottima cosa! Però poi facci sapere che stato le assegna la perizia!

Ciao!

mi trovi una monete di queste in FDC vero per piacere?

Inviato

Sono tutte e tre FDC, o cmq non circolate. Non c'è affatto usura come sostiene qualcuno, l'usura è cosa ben diversa, sono tutte e tre di conio leggermente debole ma hanno una freschezza incontestabile.

Questi 3 esemplari la circolazione non l'hanno mai vista nemmeno col binocolo.

Inviato

ciao tartachiara Bellissima moneta x me senza dubbio qFDC/FDC :P

Ciao ! :P

Inviato

grazie a tutti per le risposte :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.