Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

a voi la parola :)

cosa ne pensate degli altri due esemplari? qual'è la loro conservazione? dai ditemi che poi vi dico quanto le ho pagate :)

Modificato da tartachiara

• Risposte 67
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• tartachiara

30

• gabrimen

10

• Danielucci

4

• collezionistabari

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Giorni con maggiore attività

Immagini inviate

Inviato

anche questa è di pari livello

questa invece è la mia...periziata FDC o qFDC....non mi ricordo

post-26969-0-11474300-1315225954_thumb.j

Inviato

complimeti :) mi consigli di farle periziare?

Inviato

Io dico di si. Falla periziare ;)

Inviato

Io dico di si. Falla periziare ;)

ma tutte e tre? :)

Inviato

dipende da quanto ti prendono per sigillarle...se il tuo perito ti prende 20 euro per la perizia non vale la pena per questo tipo di moneta....se ti chiede 5-6 euro puoi anche farle periziare...

Inviato

si ecco, tanto devo tenerle per me queste monete quindi la perizia posso farla fare anche più avanti

Inviato

comunque qualcuno mi può dare un giudizio su tutte e tre le monete ? pensate che la conservazione sia più o meno la stessa per tutte e tre?

Inviato

214e3nn.jpg

2vufvyg.jpg

ecco l'ultima :)

Questa invece è spl+++ le perline parlano da sole ;)

Inviato

c'è anche una terza moneta :) dagli un'occhiata per favore :)

Inviato

2q8apn7.jpg

25zt4xi.jpg

ho anche questa :) e adesso ne arriva un'altra

idem a uqnto detto nella precedente risposta sono anche se sono stato un pò largo nel giudizio ;)

Inviato (modificato)

Per fare un confronto per la 2 e 3 moneta allego la mia molto simile periziata in spl+ anche se il venditore sosteneva che fosse fdc. Chissa chi era? :D

Urca quanto tagliavo le immagini :( :)

post-10346-0-01060300-1315228633_thumb.j

Modificato da gabrimen

Inviato

Per fare un confronto per la 2 e 3 moneta allego la mia molto simile periziata in spl+ anche se il venditore sosteneva che fosse fdc. Chissa chi era? :D

ma sotto la corona sulla data c'è una spazzolatura?

Inviato

ma sotto la corona sulla data c'è una spazzolatura?

faccio foto migliori ;)

Inviato

ok aspetto le foto :)

Inviato

Ciao,anch'io penso che sia QFdC-FdC. Quanto l'hai pagata ?

Inviato

Ciao,anch'io penso che sia QFdC-FdC. Quanto l'hai pagata ?

ti riferisci alla prima ? :) se si delle altre due cosa pensi? :) comunque appena ho ricevuto un parere su tutte e tre vi dico quanto le ho pagate :) comunque da quel che ho capito fino ad ora le ho pagate poco

Inviato

Ci stai tenendo troppo sulle spine...stupiscici...

Inviato

ok ve lo dico anche se volevo sapere la conservazione delle altre due. comunque tempo fa avevo comprato un lotto di monete del regno e queste tre le ho pagate 11 euro l'una :) in totale 33 euro.

Inviato

ok ve lo dico anche se volevo sapere la conservazione delle altre due. comunque tempo fa avevo comprato un lotto di monete del regno e queste tre le ho pagate 11 euro l'una :) in totale 33 euro.

Un prezzone direi...complimenti!!!

Inviato

infatti, subito visto che queste monete non mi interessavano molto non le avevo neanche guardate, l'altro giorno però le ho tirate fuori e oggi ho deciso di postare le foto sul forum e ho avuto la piacevole notizia di aver comprato tre belle monete :)

Inviato

Complimenti! Ottimo prezzo veramente. ;) :)

Inviato

ciao tarta,

mi sembra che la piu bella sia la seconda, perchè ha una freschezza superiore (anche questa con debolezze di conio, in particolare sui rami e sul segno di zecca), coadiuvata da un bell'inizio di patina. come difetto solo quel piccolo puntino di verderame tra il 2 e lo 0

la terza ha meno debolezze di tutte e tre (solo nella parte bassa della corona) ma ha una macchia estesa sul giro di perline e bordo da ore 6 a ore 7 imperfezioni al bordo del dritto ore 4 e ore 3

Delle tre io terrei la seconda, che mi pare meriti il FDC pieno senza se e senza ma. le altre due possono passare come FDC o anche come q.FDC/FDC per i difetti succitati

comunque è evidente che non abbiano circolato

Inviato

ciao tarta,

mi sembra che la piu bella sia la seconda, perchè ha una freschezza superiore (anche questa con debolezze di conio, in particolare sui rami e sul segno di zecca), coadiuvata da un bell'inizio di patina. come difetto solo quel piccolo puntino di verderame tra il 2 e lo 0

la terza ha meno debolezze di tutte e tre (solo nella parte bassa della corona) ma ha una macchia estesa sul giro di perline e bordo da ore 6 a ore 7 imperfezioni al bordo del dritto ore 4 e ore 3

Delle tre io terrei la seconda, che mi pare meriti il FDC pieno senza se e senza ma. le altre due possono passare come FDC o anche come q.FDC/FDC per i difetti succitati

grazie mille per la risposta precisa e dettagliata :)

Inviato

ciao tarta,

an quel puntino di verderame che hai menzionato prima, può estendersi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.