Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un appello ai curatori del catalogo on line :) :)

...vorrei inserire delle foto di alcune monete...prove e progetti della mia collezione...ma il peso delle foto è superiore...non si può far nulla per modificare il catalogo affinchè accetti le foto più "pesanti"??....mi tocca ridimenzionarle tutte!!!!

renato

Inviato

Io posso aiutarti solo per il cat. Marenghi!?!

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Il limite dei cataloghi è esageratamente largo. Quindi nel tuo caso le immagini sono quasi sicuramente poco ottimizzate salvo che non abbiano dimensioni in pixel mostruose.

Prova ad aprirle con un qualsiasi programma di fotoritocco e salvarle con qualità 85% in JPG.

M.

Inviato

Il limite dei cataloghi è esageratamente largo. Quindi nel tuo caso le immagini sono quasi sicuramente poco ottimizzate salvo che non abbiano dimensioni in pixel mostruose.

Prova ad aprirle con un qualsiasi programma di fotoritocco e salvarle con qualità 85% in JPG.

M.

...ok provo....in passato non avevo avuto sto problema....ora mi rifiuta sempre l'inserimento!!! :angry: :angry:

renato

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma che messaggio ti fornisce? Sicuro siano già in formato JPG?

Inviato

Un appello ai curatori del catalogo on line :) :)

...vorrei inserire delle foto di alcune monete...prove e progetti della mia collezione...ma il peso delle foto è superiore...non si può far nulla per modificare il catalogo affinchè accetti le foto più "pesanti"??....mi tocca ridimenzionarle tutte!!!!

renato

Riducile a 500x500...

• ADMIN
Staff
Inviato

Riducile a 500x500...

500x500 francamente sono un po' piccoline, sul catalogo ci sono foto di oltre 2000x2000. Il problema è quasi sempre la qualità, macchine fotografiche producono immagini in formato jpg al 95-97% di qualità che è troppa visto che poi il catalogo le riduce all'85%.

Poi capita spesso che qualcunoi tenti di caricare foto in altro formato e qui sono dolori visto che il jpg è quello che riduce meglio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.