Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un appello ai curatori del catalogo on line :) :)

...vorrei inserire delle foto di alcune monete...prove e progetti della mia collezione...ma il peso delle foto è superiore...non si può far nulla per modificare il catalogo affinchè accetti le foto più "pesanti"??....mi tocca ridimenzionarle tutte!!!!

renato

Inviato

Io posso aiutarti solo per il cat. Marenghi!?!

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Il limite dei cataloghi è esageratamente largo. Quindi nel tuo caso le immagini sono quasi sicuramente poco ottimizzate salvo che non abbiano dimensioni in pixel mostruose.

Prova ad aprirle con un qualsiasi programma di fotoritocco e salvarle con qualità 85% in JPG.

M.

Inviato

Il limite dei cataloghi è esageratamente largo. Quindi nel tuo caso le immagini sono quasi sicuramente poco ottimizzate salvo che non abbiano dimensioni in pixel mostruose.

Prova ad aprirle con un qualsiasi programma di fotoritocco e salvarle con qualità 85% in JPG.

M.

...ok provo....in passato non avevo avuto sto problema....ora mi rifiuta sempre l'inserimento!!! :angry: :angry:

renato

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma che messaggio ti fornisce? Sicuro siano già in formato JPG?

Inviato

Un appello ai curatori del catalogo on line :) :)

...vorrei inserire delle foto di alcune monete...prove e progetti della mia collezione...ma il peso delle foto è superiore...non si può far nulla per modificare il catalogo affinchè accetti le foto più "pesanti"??....mi tocca ridimenzionarle tutte!!!!

renato

Riducile a 500x500...

• ADMIN
Staff
Inviato

Riducile a 500x500...

500x500 francamente sono un po' piccoline, sul catalogo ci sono foto di oltre 2000x2000. Il problema è quasi sempre la qualità, macchine fotografiche producono immagini in formato jpg al 95-97% di qualità che è troppa visto che poi il catalogo le riduce all'85%.

Poi capita spesso che qualcunoi tenti di caricare foto in altro formato e qui sono dolori visto che il jpg è quello che riduce meglio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.