Vai al contenuto

Risposte migliori

Mi e' arrivata la mia seconda moneta della serie "Rom an der Donau" (la prima che ho comprato era Vindobona), ma presenta un fastidioso circolo proprio sul viso dell'Imperatore Claudio (spero che sia un problema della capsula di plastica...). E' normale? Ho visto lo stesso problema nella foto di un venditore sul noto sito d'aste.

Virunum l'ho presa da un sito online tedesco, Vindobona direttamente dalla zecca austriaca.

Scusate ma con la mia macchinetta fotografica non riesco proprio a postare una foto decente. ma sulla baia c'e' una bella foto di un venditore israeliano dove si vende molto bene il difetto della capsula.

Modificato da Turbinem
Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile a dirsi; ma la capsula, con tanta attenzione, la puoi aprire e vedere tu stesso se è davvero un difetto della moneta. Personalmente credo di no.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' arrivata la mia seconda moneta della serie "Rom an der Donau" (la prima che ho comprato era Vindobona), ma presenta un fastidioso circolo proprio sul viso dell'Imperatore Claudio (spero che sia un problema della capsula di plastica...). E' normale? Ho visto lo stesso problema nella foto di un venditore sul noto sito d'aste.

Virunum l'ho presa da un sito online tedesco, Vindobona direttamente dalla zecca austriaca.

Scusate ma con la mia macchinetta fotografica non riesco proprio a postare una foto decente. ma sula baia c'e' una bella foto di un venditore israeliano dove si vende molto bene il difetto della capsula.

La foto del venditore israeliano è per caso questa?

post-14814-0-84647600-1315164417_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque, anche senza aprire la capsula è sufficente guadarla da angolazioni diverse rispetto alla vista frontale, e vedere se i segni circolari che si intravedono cambiano la loro posizione sulla moneta, poichè presumo si tratti di un riflesso della capsula e non di un difetto della moneta.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La foto del venditore israeliano è per caso questa?

Si e' proprio questa.

Ho provato ad osservarla da angolazioni diverse e mi pare proprio che il problema sia la capsula (per esserne certo al 100% dovrei aprirla..), ma anche se fosse sicuramente la capsula questo problema ti toglie la "gioia" di godere appieno della moneta...

Sono molto tentato di sostituire la capsula...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può tranquillamente sostituire la capsula ( io lo farei senza alcun dubbio) apri la capsula senza toccare la moneta togli la mezza capsula superiore, appoggia la mezza capsula NUOVA nella parte superiore scoperta, ruota di 180 gradi, e sostituisci anche 'altra mezza.

Operazione rapida e semplicissima, ..............ora puoi goderti la tua moneta!!wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per chi fosse interessato c'è AGUNTUM (quarta moneta della serie ) a buon prezzo sul noto sito sammarinese ...

io l'ho già presa :)

chi ha orecchie per intendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.