Vai al contenuto
IGNORED

ANTONINIANUS DI HERRENIA ETRUSCILLA

Risposte migliori

Inviato

Buona Domenica a Tutti , ultimo arrivo , aggiudicato ieri sera sulla baia per 22,78 , antoniniano di HERRENIA ETRUSCILLA , in buono stato , direi BB+ , che ne pensate ? mi spiazza la terra che è sulla moneta , sembra messa di proposito .

2akbndf.jpg

jifkv9.jpg

Inviato

Prova a toglierla con delicatezza utilizzando uno stuzzicadenti di legno.

Inviato

presa ieri sera , mi deve arrivare , sull'autenticità penso che non ci siano dubbi .... oppure no ?

Inviato (modificato)

Direi di no. Per me è buona.

Modificato da Ospite
Inviato

Anche a me sembra autentica. Le incrostazioni lasciale lì, la moneta è già stata pulita e se le incrostazioni sono rimaste vuol dire che sono dure e non vengono via facilmente, potresti fare danni.

• Mi piace 1

Inviato

Anche a me sembra autentica.

Volevo far notare la differenza fra questi 5 ritratti, oltretutto recanti anche variazioni nel nome dell'Augusta:

HER ETRVSCILLA AVG

acconciatura 1 - ritratto "arcigno"

post-26368-0-38488700-1315152248_thumb.j

acconciatura2 - ritratto "disteso"

post-26368-0-55200200-1315152598_thumb.j

acconciatura3 - ritratto "severo"

post-26368-0-19887300-1315152630_thumb.j

HER ETRVSILLA AVG

acconciatura tipo 1 - ritratto "bonario"

post-26368-0-35231900-1315152583_thumb.j

HER EVVSCILLA AVG

acconciatura tipo 2 - ritratto "vigile"

post-26368-0-10669500-1315152615_thumb.j

Ovviamente la descrizione del ritratto è soggettiva e cerca solamente di evidenziare la differenza dei tratti con i quali l'Augusta è stata "immortalata"; ed anche la differenza di acconciatura è valutazione personale

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

grazie a tutti ... la lascio così , mi ha incantato il ritratto di Etruscilla , si vedono abbastanza bene i particolari , senza mettere il costo irrisorio .

Modificato da Panormos

Inviato

Moneta molto bella. Una curiosità: la figura velata sul retro cosa rappresenta?

Inviato

La Pudicizia, una virtù che oggi la maggioranza non sa più nemmeno cosa sia ,se già non è completamente scomparsa.

Inviato

La Pudicizia, una virtù che oggi la maggioranza non sa più nemmeno cosa sia ,se già non è completamente scomparsa.

bella questa :clapping:

Inviato

Concordo con chi mi precede, la moneta sembra genuina

Molto simpatica la presentazione di Littlejohn delle varie espressioni di Etruscilla!

Il primo ritratto pero' secondo il mio punto di vista, non lo vedo "arcigno" ... sembra piuttosto che presenti un'aria serena e "divertita"

:rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.