Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusatemi, ma ho trovato questo insieme ad altre monete di poco valore, non ho conoscenza in materia di monetazione dell Due Sicilie, colleziono Regno, è autentica?

E se sì in che conservazione, sul rovescio quasi mi ci specchio, per questo dubito che sia autentica anche se le scritte sul contorno sono profonde e nette.

Grazie in anticipo

Silius68

post-3151-0-07332300-1315084012_thumb.jp

Awards

Inviato

Salve

Volevo allegare la foto al catalogo, ma quando accedo identificandomi con nome e password mi risponde utente inesistente, e se comunque entro mi fa compilare la scheda come utente anonimo.

Mi sapete dire come fare?

Grazie Silius1968

Awards

Inviato

Salve,è autentica e in buona conservazione, dalle scansioni che hai postato spl .

Manca nel catalogo

http://numismatica-i...moneta/W-FD2/12

Ciao.

Ciao Sirius1968, benvenuto nella nostra sezione, confermo quanto detto da Iachille, anche per me non ci sarebbero dubbi di autenticità, magari se ci posti diametro e peso e magari un'immagine del taglio ti sapremo essere sicuri nei giudizi. Se i fondi sono molto lucidi è probabile che sia stata lucidata, solo tu che ce l'hai sotto mano potrai dirci se è così.

La conservazione è davvero ottimale, siamo sullo SPL, e poi mancano quei fatidici e soliti graffi di conio che caretterizzano questo tipo di moneta. Francesco

• 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.