Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

hanno standardizzato il logo che c'è anche sui francobolli del centenario....

non fanno più le monete di una volta...infatti gli euro non gli colleziono neanche più...avevo un sacco di commemorative e san marino e vaticano...le ho tutte cedute in blocco un paio di anni fa e mi ci sono comprato una bella moneta toscana...altre soddisfazioni ;)

Inviato

Però devo dire che ancora qualche euro d'argento ( 5 e 10 euro) mi affascina anche perchè con i metodi moderni di coniatura i disegni vengono perfetti e qualcuno mi ispira... Certo che però questi 2 euro sono inguardabili ma fine ha fatto la vena artistica classica italiana ?!? :( ( anche se a me sta moneta non sa neanche di stile moderno <_< )

Supporter
Inviato (modificato)

hanno standardizzato il logo che c'è anche sui francobolli del centenario....

non fanno più le monete di una volta...infatti gli euro non gli colleziono neanche più...avevo un sacco di commemorative e san marino e vaticano...le ho tutte cedute in blocco un paio di anni fa e mi ci sono comprato una bella moneta toscana...altre soddisfazioni ;)

Infatti nella sezione Euro se ne parlò parecchio di questo logo, che a detta di quasi tutti gli utenti era bruttino, ricordo che un utente scrisse anche una email di protesta alla direzione della Zecca, o forse era un altro ufficio non ricordo, dalla quale ricevette in risposta la spiegazione della scelta di incidere il logo dei 150 anni, e cioè che era il logo ufficiale della celebrazione dell'anniversario e che quindi non poteva essere che quello.

Mi dispiace ma non sono riuscito a linkare la discussione perchè non la ritrovo... :( che frana.

Modificato da Marfir

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.