Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

img5083su.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5085a.jpg

...il più bell'esemplare che mi sia capitato di vedere...ma io son giovane :lol: :lol: :lol: :lol:

...cosa ne pensate? quì vorrei il vostro giudizio di conservazione!! sarebbe bello si esprimesse pure qualche noto perito che non ama sbilanciarsi quà.... :rolleyes: :rolleyes:

...ci sono un paio di segnetti di troppo che con le foto modello pizza sembrano solchi :angry: :angry:

renato

Inviato (modificato)

La patina non mi fa impazzire, comunque bisogna ammettere che è un magnifico esemplare, privo di usura da circolazione. ;) Senza quei segnetti al dritto sarebbe stato perfetto. :rolleyes:

Quanto l'ha pagata, se non sono troppo indiscreto?

Modificato da mikigenius92

Inviato

Come sempre ci proponi esemplari di tutto riguardo, volendo trovare il difetto potrei dirti che al dritto, escluso il graffietto, i rilievi maggiori hanno subito qualche leggero maltrattamento o pressione, il verso è eccezionale!

Awards

Inviato

ciao,

ottimo esemplare, come conservazione migliore della prova però non FDC per via dei segnetti di contatto e dei bordi non perfetti, come conservazione secondo me qFDC...complimenti per l'acquisto...

saluti Luca

Inviato

bella moneta .....

complimenti

e belle foto...

Inviato

Renato complimenti è bellissima concordo il giudizio espresso dal perito :D

Inviato

un pò bruttina la patina quasi sporca... Però la moneta è stupenda ottimi rilievi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

...cosa dite la lavo??? :unsure: :unsure: :unsure: ...più la guardo e più vorrei vedere come è senza la patina...un pò strana...

renato

Inviato

...cosa dite la lavo??? :unsure: :unsure: :unsure: ...più la guardo e più vorrei vedere come è senza la patina...un pò strana...

renato

Io direi di non fargli il bagnetto...hai avuto un esemplare di Biga che aveva veramente necessità di essere lavata, ma questa direi che potrebbe rimanere anche così ;)

Inviato

Quella patina potrebbe col tempo prendere colori più vivi e valorizzare ulteriormente la moneta, secondo mè se la lavi, conoscendo un po i tuoi gusti, poi non ti piace più e ne cerchi un altra ;)

Awards

Inviato

renato

Io sinceramente non apprezzo molto la patina che la moneta ha attualmente, però prima di procedere con il lavaggio ci penserei bene.

Inviato

anche io sono contrario al bagnetto

Inviato

un pò bruttina la patina quasi sporca... Però la moneta è stupenda ottimi rilievi.

concordo la moneta è ottima...ma la patina no.... :D

Awards

Inviato

Queste discussioni "bagnetto sì, bagnetto no", confesso simpaticamente che mi fanno disperare, perché oramai, dopo averne viste altre, temo che il finale sia già stato scritto! :D

Ma tornando seri anche io sarei per evitare il bagno.

Inviato

Renato, rifai le foto ... che quella moneta non sembra lontanamente quella che ho tenuto in mano io !!!

Saluti

Marco

p.s. Renato rassegnati la mia è più bella e non te la cedo ahahah

Inviato

Queste discussioni "bagnetto sì, bagnetto no", confesso simpaticamente che mi fanno disperare, perché oramai, dopo averne viste altre, temo che il finale sia già stato scritto! :D

Ma tornando seri anche io sarei per evitare il bagno.

...cos'è questo, un rimprovero?? <_< <_< <_<

renato

Inviato

Ma no! Che rimprovero vuoi che sia? Sono solo curioso di sapere come va a finire. :D

Inviato

Renato, rifai le foto ... che quella moneta non sembra lontanamente quella che ho tenuto in mano io !!!

Saluti

Marco

p.s. Renato rassegnati la mia è più bella e non te la cedo ahahah

rifarò le foto...magari provando a dare una luce diversa....ste foto la rendono inguardabile...e questa non la la lavo proprio!!!

renato

Inviato

img5125vh.jpg

Uploaded with ImageShack.usimg5127w.jpg

....ieri e ...oggi!!!!

renato

:D :D :D che tristezza vero?????

ciao,

da quotare grande una casa non c'è confronto tra i due conii, scelgo quello del cinquantesimo tutta la vita...

Saluti Luca

Inviato

In effetti questa moneta euro è indifendifile. Veramente brutta.

Non che io non sia disposto a cambiare idea se qualcuno mi offrisse una chiave di lettura che mi consentisse di apprezzarla.

Per come la vedo ora, semplicemente mi chiedo come possano aver approvato un disegno tanto avvilente.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti. Più che brutta io direi che è un insulto alla Numismatica e alle celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia.

Complimenti al "responsabile" che ha avallato questa coniazione!!!

Secondo voi questo personaggio avrà il coraggio di vantarsi di questo obrobrio ???

Per me si !!!

Saluti

Awards

Inviato

per sfortuna o per fortuna l'arte i sui linguaggi d'espressione cambiano con il tempo, ma questo non è il problema.

Nei tempi passati c'era una maggior attenzione nella scelta dei modelli c'era una commissione tecnico artistica. Adesso esiste ancora?

A mio avviso ai nostri giorni l'iconografia delle monete interessa molto meno, in questo caso sembra che la scelta sia stata fatta un po' a casaccio, non penso che gli autori attuali non siano riusciti a partorire qualcosa di meglio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.