Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

le foto non sono il massimo. In attesa di farne di migliori vi mostro

Tutto il resto è storia...

5LIRE_CINQUANTENARIO_D.JPG

5LIRE_CINQUANTENARIO_R.JPG

Inviato

..le foto non sono malvagie...forse un po troppa luce sparata... :rolleyes:

...niente colpi...purtroppo, forse anche colpa della foto, si vedono segni di spazzolatura al dritto...direi comunque una ottima moneta...mi vien da dire SPL/FDC....

renato

Inviato (modificato)

..le foto non sono malvagie...forse un po troppa luce sparata... :rolleyes:

...niente colpi...purtroppo, forse anche colpa della foto, si vedono segni di spazzolatura al dritto...direi comunque una ottima moneta...mi vien da dire SPL/FDC....

renato

La bustina non aiuta. Ad occhio sono graffietti assolutamente impercettibili. Sempre ad occhio di notano solo 4 o 5 segnetti da contatto, e un piccolo colpetto al D/ ad ore 4...

Inoltre la luce è quella prodotta da un caldo sole di inizio settembre. Quindi non controllata.

Modificato da danieles1981

Inviato

Che spettacolo di moneta.. Sicuramente in alta conservazione e merita della foto migliori per me :)

Inviato

Che bella moneta!!! :rolleyes: Potrei passare una giornata intera solo ad ammirarla. :P

Inviato

Bella bella a denti stretti e con un filo di invidia.

Silius68

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

SPL/FDC mi pare esageratamente severo. La brillantezza è rilevantissima, purtroppo penalizzata da un bel po si segnetti anche al R/, che di solito è il lato più "protetto". I segni di spazzolatura al D/ mi sembrano più che altro striature da pulitura del conio con le apposite spazzole. Peccato per il colpetto, che sicuramente pregiudica conservazione finale e valore. In definitiva bellissima moneta, che poteva ambire ad un posto per poche elette, ma in virtù dei difetti sopra menzionati, a mio parere non supera il qFDC/FDC, che per la tipologia è già una più che ottima conservazione.

Peccato anche per la totale assenza di una patina originale del tempo, segno che ha fatto qualche tuffetto nel liquido magico.

Un salutone

F.

P.S. dimenticavo... la nota "colpetto al D" però andrebbe comunque evidenziata... non so se la perizia lo riporta

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Pezzo di pregio in alta conservazione, una moneta che alza il livello di un'intera collezione, la conservazione per mè è qFDC o pochissimo meno, complimenti.

Awards

Inviato

ciao Daniele,

bellissima moneta, la mia preferita anche se mancante nella mia collezione, conservazione alta, però per via dei segnetti sui fondi e sul volto del Re e del colpetto al bordo, secondo me siamo SPL+/qFDC oppure qFDC con colpetto al bordo..ottimo acquisto complimenti...spero sia il mio prossimo acquisto... :D

Saluti Luca

Inviato

non credo che sia stata spazzolata e concordo con l' amico Littore

Awards

Inviato (modificato)

Assolutamente non spazzolata a mio parere spl/fdc

Modificato da gabrimen

Inviato

CHE MONETA!

Assolutamente spl\fdc :D

complimenti e molta invidia <_<

Awards

Inviato

Buonasera a tutti.

Moneta vista in mano e .... mi esprimo con mie "parole" fantastica" però poi l'ho guardata al microscopio, nel vero senso della parola, quindi con ingrandimenti che l'occhio umano da solo non raggiunge e, ...... sig sig ...arriva si e no al BB+ se va bene.

Devo ammettere però che al microscopio non sapevo neanche che parte della moneta stavo osservando, della serie che potevo essere anche su Marte e credevo di essere sulla Luna.

Ma dall'impressione che ho avuto in mano..... ero veramente su Marte.

Saluti a tutti

Awards

Inviato

Credo sia un po l effetto di tutte le monete al microscopio... Sfido qualcuno a trovare una moneta perfetta al microscopio perché vuoi o non vuoi il metallo stesso potrebbe presentare qualche imperfezione...

Inviato

Decisamente un'ottima moneta, i dettagli ci sono .

Non è stata spazzolata, pulita sicuramente ; direi senz'altro SPL-FDC

Inviato

Bella moneta anche in alta conservazione :) Secondo me le foto vanno bene!

Ciao Nicola

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.