Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, con la vostra Grande esperienza, spero di poter dare un nome a questo pezzetto di moneta. grazie a tutti in anticipo.

resta veramente pochino da vedere: dalla curva dello scudo potrebbe essere 1 soldo III° tipo di Carlo Em. II° reggenza della madre ??? è l`unico scudo che ho visto con quel tipo di curvatura, sicuramente voi troverete altri particolari per darle una identificazione.. ;)

2i4wp1.jpg

33utmbl.jpg

Inviato

Che si tratti di un soldo di II tipo emesso nel periodo di Carlo Emanuele II durante la Reggenza della madre? Non riesco a leggere la data

Inviato

Che si tratti di un soldo di II tipo emesso nel periodo di Carlo Emanuele II durante la Reggenza della madre? Non riesco a leggere la data

Fosse solo la data che non si vede!!!!!! NON si vede nulla , a parte lo scudo. :)

Supporter
Inviato

soldo della reggenza si... ma II o III tipo non so che dirti... non riesco a leggere a fine legenda nulla a parte una P...

comunque qualcosa si vede, al rovescio la croce mauriziana con accantonate le due C intrecciate, al diritto il tipico scudo dei soldi di quel periodo....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/6

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/7

• Mi piace 1

Inviato

grazie Savoiardo, anchio ho fatto passare tutto il MIR. è quella che somiglia di più è il 3° tipo a me sembra che le curve dello scudo tra il 2° è 3° tipo sono diverse , ma forse e solo una mia impressione..

poi come mi hai fatto notare si intravedono le doppie c in almeno 3 cantoni.

buona giornata Gianni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.