Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eccola. Effettivamente c'è un solo imperatore.

2uqfaxi.jpg

Inviato

comunque dal vero la moneta e piu bella le foto mi sono venute male allora niente comunque l'anno stampata molto male anche se stampta circa 1000 anni fa

Inviato

Ciao Fufieno, non c'è un solo imperatore, ce ne sono due... la moneta è decentrata... guarda la crocetta in alto a sinistra che separa i busti dei due imperatori e guarda alla sinistra del busto che si vede bene e ti accorgerai che ce n'è un secondo di cui si vedono solo alcuni particolari marginali... i busti sono due...

littlejohn

Inviato

ma al epoca la moneta era circolata ugualmente??? e si tratta di un follis??? anno

Inviato

Ho già scritto in precedenza che si tratta di un follis ed ho inserito l'epoca in cui è stata battuta... in quanto alla circolazione della moneta all'epoca, certo che ha circolato... era una moneta regolare... il fatto che fosse decentrata non la rendeva mica un falso o comunque non adatta a circolare. Spostamenti di centro durante la battitura erano frequenti, era cosa praticamente normale...

Ti inserisco un altro follis decentrato:

post-26368-0-89942500-1315081350_thumb.jpost-26368-0-15116900-1315081367_thumb.j

Inviato

Ah sì, hai ragione.

Scusami.

Saluti,

Fuf.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.