Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho comprato un lotto di monete interessanti...e nel misto-frutta sono entrate anche alcune che non appartengono a ciò che seguo... :lol:

Se poteste dirmi:

-Moneta (nome...vero o falsa...)

-Conservazione

-Valore (a spanne)

Comincio con queste 3 :D

zeiks.jpg

stcfn.jpg

Gracias

Inviato (modificato)

in ordine la valutazione è:

- brasiliana (non conosco) ma dovrebbe essere vera - BB/SPL - valore non so!

- 3 baiocchi - falsa - valore e consersazione = 0

- grecia 5 lepta 1878 vera... - BB/BB+ - valore 3 euro. (peccato se era quella del 1879 valeva un bel po di più)

ciaooo

Modificato da Sim 75

Inviato

Aggiungo questa,che mi pare bellina...il giallo è solo residuo di nastro adesivo...

wwjzb.JPG

phcge.JPG

Inviato

Questi sono 3 pence di Giorgio III Re d' Inghilterra. Valore di 5-6 Euro, secondo il Krause.

Saluti,

Fuf-

Inviato (modificato)

La brasiliana è del 1869, conservazione qBB, valore uno o due dollari.

Modificato da santini

Inviato (modificato)

La moneta brasiliana è un pezzo da 20 reis dell'Impero del Brasile, coniato sotto il regno di Pietro II, dopo la riforma monetaria del 1834. E' una moneta comune e direi originale. La trovi tranquillamente a 50 centesimi, ma è una moneta carina

Modificato da luke_idk

Inviato

Valore di 5-6 Euro, secondo il Krause.

Dollari ;)

Comunque, è già una moneta interessante.

Inviato

Dollari ;)

9 dollari in VF , avevo già svolto il cambio. ;)

Saluti,

Fuf.

Inviato

Il 3 pence così poco? Non mi pare sotto il BB,no?

Altre 4 robette...1 medaglia ed una "non moneta" ???

:huh:

scszq.jpg

cpreq.jpg

Inviato (modificato)

Sono due pontifice, una libica e una friulana coniata dopo il terremoto.

Conservazione BB le prime tre SPL la quarta.

Valore della prima, 10 soldi pontifici, 10 euro (potrebbero essere falsi, non so).

La seconda, 1 milleme primo tipo libico, 15 centesimi

La terza e la quarta sono medaglie per le quali non posso esserti d'aiuto.

Saluti Giulio.

Modificato da santini

Inviato

Direi che la pontificia sia vera, non vedo motivi per falsificarla.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Direi che la pontificia sia vera, non vedo motivi per falsificarla.

Saluti,

Fuf.

Pensavo ad un eventuale falso d'epoca.

Inviato

Ah sì, giusto. Comunque mi sembra autentica.

Saluti,

Fuf.

Inviato

- grecia 5 lepta 1878 vera... - BB/BB+ - valore 3 euro. (peccato se era quella del 1879 valeva un bel po di più)

ciaooo

ciao sim,io ce l'ho il 5 lepta 1879 in conservazione SPL,non pensavo neanche che avesse un valore,mà così per curiosità quanto potrebbe valere?

Inviato

ciaooo

ciao sim,io ce l'ho il 5 lepta 1879 in conservazione SPL,non pensavo neanche che avesse un valore,mà così per curiosità quanto potrebbe valere?

Sulla baia MB-BB sta sui 30 euro.

Inviato

grazie santini,comunque ho appena dato un'occhiata su ebay grecia c'è ne una che non arriva al BB in compralo subito a 102 euro...

Inviato (modificato)

ciaooo

Ciao le moneta da 5 e 10 lepta del 1879 sono piuttosto rare e ricercate....

per quanto ne so sono equiparabili come valore e rarità ad un pezzo da 20 cent 1936 (della serie impero) classificabile in R2 valore in BB attorno ai 80/100 euro (su ebay - in aste molto di più) se il tuo è SPL fai le debite proporzioni.... complimenti.. e ciao

Modificato da Sim 75

Inviato

ciaooo

Ciao le moneta da 5 e 10 lepta del 1879 sono piuttosto rare e ricercate....

per quanto ne so sono equiparabili come valore e rarità ad un pezzo da 20 cent 1936 (della serie impero) classificabile in R2 valore in BB attorno ai 80/100 euro (su ebay - in aste molto di più) se il tuo è SPL fai le debite proporzioni.... complimenti.. e ciao

ringrazio sim e chiedo scusa a sangria per aver approfittato della sua discussione...

Inviato

ringrazio sim e chiedo scusa a sangria per aver approfittato della sua discussione...

Scherzi?! Così dev'essere...

Ecco altre monetine che fatico ad identificare...Iran,Tailandia...facciale?anno?...boh...

uoiac.jpg

dldis.jpg

Inviato

La prima è birmana (mi sembra un 5 pyas); la seconda 5 yuan di Taiwan; la terza 10 ryals iraniani; la quarta è thailandese (non le conosco bene); la quinta è iraniana (forse 5 dinars)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.