Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao guardate questa moneta, curiosamente risulta che la scritta della 3° riga "pontifex" sia diversa....

2d92uwz.jpg

di queste monete papali ne esistono una infinità di varianti... mi pare di capire che è molto difficile trovarne due perfettamente uguali...

ciaooo


Inviato

di queste monete papali ne esistono una infinità di varianti... mi pare di capire che è molto difficile trovarne due perfettamente uguali...

Ciao, dicei bene, il baiocco 1802 è una tipologia comunissima per la quale indubbiamente sono serviti una grande quantità di conii, e per il rifacimento degli stessi, con i punzoni delle lettere posizionati in manuale, è naturale che ci siano delle differenze tra le scritte dovute alle posizioni ed alla spaziatura dei singoli caratteri.

A titolo di esempio allego il confronto tra i rovesci di due monete su cui si può notare una differenza assai marcata nella spaziatura, tanto che sulla prima le scritte appaiono decisamente più "compatte" che sulla seconda, dove occupano meglio lo spazio totale:

post-35-0-11947000-1315069643_thumb.jpg

Ciao, RCAMIL.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.